Olio extravergine di oliva, ingrediente prezioso nella cosmesi naturale

3' di lettura 12/01/2022 - L’Olio Extravergine di Oliva con la sua composizione di acidi grassi e sostanze antiossidanti è una componente preziosa per la pelle. Nella cosmesi naturale è diventato un ingrediente fondamentale per la cura della pelle.

DALLA CUCINA ALLA COSMESI NATURALE

L’olio extravergine di oliva è uno dei prodotti simbolo della nostra cultura culinaria, sinonimo di salute e benessere in tutto il mondo. Non solo è utilizzato nelle cucine italiane come prodotto essenziale per la ben riuscita dei nostri piatti, ma anche nella cosmetica naturale è diventato un ingrediente prezioso viste le sue proprietà benefiche e salutari.

Sin dall'antichità l'olio extravergine di olio veniva utilizzato per i trattamenti di benessere, tanto che fu battezzato "oro liquido". Gli antichi popoli lo utilizzavano certamente per ammorbidire la pelle, per rendere più lucidi i capelli, per fare massaggi e frizioni per la muscolatura del corpo.

Dopo tanti studi scientifici nella cosmesi naturale l'Olio extravergine di oliva è diventato un ingrediente fondamentale nelle formule di bellezza soprattutto per la skincare quotidiana.

LE SUE PROPRIETA' BENEFICHE

L' Olio Extravergine di Oliva ha proprietà antiossidanti, protegge dall'azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell'invecchiamento. È un olio ricco emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale.

L' Olio Extravergine di Oliva ha proprietà emollienti, idratanti e nutrienti.

Adatto per ogni tipo di pelle, viene abbinato ad altri ingredienti naturali per potenziare i benefici dei prodotti cosmetici.

I PRODOTTI CON L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La cosmesi naturale, in Italia e non soltanto, nelle SPA più in voga ma anche a casa, propone prodotti proprio a base di Olio extravergine di oliva, da maschere, creme viso, peeling o trattamenti per massaggi, i prodotti a base di olio extravergine di oliva sono ormai un vero e proprio must in tutto il mondo.

QUALI PRODOTTI SCEGLIERE

Il consiglio è quello di scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle e il più possibile naturali, ossia privi di parabeni, petrolati, siliconi e fragranze sintetiche, per avere una pelle in salute.

L’ Olio Extravergine di Oliva costituisce un’alternativa sana e a impatto zero per coccolare la nostra pelle, da utilizzarsi in purezza oppure miscelato in creme e composti naturali con ingredienti come oli vegetali, miele, glicerina vegetale e limone.

Importante per la salute della nostra pelle utilizzare i cosmetici naturali.

OLIO ANTIAGE: CONTRASTA LE RUGHE

L’ Olio Extravergine di Oliva, grazie al suo contenuto miracoloso in vitamine e acidi grassi insaturi, dona elasticità e lucentezza, attenuando i primi segni del tempo e le rughe più profonde.

Sia sulla pelle giovane che su quella matura, utilizzare i cosmetici naturali con "l'oro liquido" dona molti benefici.

Per le pelli giovani può essere utilizzato come ingrediente per la prevenzione, anche quando ancora non presenti evidenti segni di espressione. Infatti l’ Olio d’oliva applicato costantemente rallenta il processo di invecchiamento.

In caso di comparsa delle prime rughe, grazie all’olio d’oliva la pelle sarà stimolata a produrre il collagene e sarà così protetta dalle aggressioni degli agenti esterni. Inoltre favorisce il ricambio cellulare, contribuendo a dare un aspetto più luminoso alla pelle.

Per le pelli mature contrastata anche la comparsa di macchie di colore più scuro sul viso e stimola la microcircolazione donando più luminosità alla pelle.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA FA BENE ALLA PELLE

Non solo in cucina dunque! L’olio di oliva rientra in uno dei tanti rimedi che la natura ci regala il cui impiego può essere vario.

L’olio di oliva è un alleato perfetto per la cura della pelle in particolare per prevenire e attenuare le rughe.

Ingrediente prezioso per la cura della pelle di cui non si può fare a meno!






Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2022 alle 11:30 sul giornale del 13 gennaio 2022 - 298 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, crema viso, crema antiage

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEJH





logoEV
logoEV