Iniziati i lavori di ristrutturazione e nuova illuminazione sulla pista ciclopedonale Bottega–Pian del Bruscolo

iniziati i lavori di ristrutturazione e nuova illuminazione sulla  pista ciclopedonale Bottega – Pian del Bruscolo 1' di lettura 06/01/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità pedonale e ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente ed Energia Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che sono in corso di esecuzione i lavori relativi all’intervento di ristrutturazione, di miglioramento della sicurezza e nuova illuminazione della pista ciclopedonale Bottega - Pian del Bruscolo - Montecchio.

I lavori, precisa il Sindaco, stanno interessando il percorso che inizia da Via della Libertà in frazione Bottega fino a raggiungere il ponte in legno sul fiume Foglia in direzione Pian del Bruscolo e consistono nella realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con l’installazione di pali con lampade a led ed il successivo rifacimento del piano stradale con una nuova pavimentazione in emulsione bituminosa.

L’intervento viene eseguito dalla Ditta “Nuova Cooperativa Selciatori” di Pesaro che si è aggiudicata i lavori per l’importo contrattuale complessivo di lordi €. 83.626,83.

Con questo progetto, conclude il Sindaco, prosegue il programma di ampliamento e di ristrutturazione delle piste ciclopedonali del Comune di Vallefoglia e nel caso specifico si tratta di un percorso immerso completamente nella natura e caratteristico del territorio comunale dove, al termine dei lavori, ciclisti e pedoni potranno passeggiare in totale sicurezza e tranquillità anche nelle ore notturne lontano dai rumori e dal traffico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2022 alle 11:20 sul giornale del 07 gennaio 2022 - 647 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa





logoEV
logoEV
qrcode


.