9 dicembre 2022



...

Dopo i problemi causati dal lockdown e dalle difficoltà finanziarie degli impianti natatori che costringono gli atleti ad allenarsi in spazi ridotti, il 18° Trofeo Città di Riccione, disputato per il Circuito Supermaster FIN lo scorso fine settimana, ha dimostrato quanto calore e voglia di confrontarsi ci sia nel mondo degli appassionati del nuoto.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che sono acquistabili i biglietti per assistere al match della 10^ giornata del campionato di Serie A tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Openjobmetis Varese in programma domenica 11 dicembre alle 17:30 alla Vitrifrigo Arena.


...

Tutti insieme come nelle migliori famiglie: tanto entusiasmo, passione e condivisione di momenti indimenticabili per i ragazzi del Settore Giovanile biancorosso che sono stati ospiti dello sponsor Papalini SpA nella rinnovata sede di Fano per le tradizionali foto di squadra, accompagnati dai rispettivi staff tecnici.


8 dicembre 2022





...

Quattro giorni no-stop per vivere l’atmosfera natalizia insieme a Il Natale che non ti aspetti, per questo ponte dell’Immacolata che coinvolgerà visitatori e turisti in un viaggio alla scoperta di mercatini, presepi viventi, officine di babbi natale, luminarie, migliaia di candele, luci colorate ed enogastronomia della tradizione locale.








...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, dopo aver fatto visita lunedì al Comune di Baronissi in Campania, ieri, martedì 6 dicembre 2022, ha incontrato il primo cittadino della Città di Gravina in Puglia, in Provincia di Bari, Fedele Lagreca e alcuni Amministratori locali per trattare alcuni temi inerenti a progetti comuni tra cui il programma Interreg IPA South Adriatic, finanziato dall’Unione Europea.



...

Martedì 13 dicembre, alle ore 18, nella sala Pierangeli della Provincia (via Gramsci 4, Pesaro) è in programma l’incontro «L’Isola che c’è», momento pubblico di riflessione sulla realtà della Fattoria della Legalità di Isola del Piano, sul futuro della rete che ne sostiene le iniziative e sulle possibilità di condivisione di azioni e progetti.



7 dicembre 2022




...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e il primo cittadino del Comune di Baronissi, in Provincia di Salerno, Gianfranco Valiante, hanno sottoscritto ieri, lunedì 5 dicembre, un accordo di collaborazione per realizzare attività congiunte di promozione e di scambio di esperienze delle rispettive iniziative natalizie denominate “Betlemme a Talacchio” e “Il Presepe del Ciliegio”.




...

L'industria dell'e-commerce ha cambiato il concetto di shopping tradizionale. Persino attori e attrici famosi acquistano capi di abbigliamento firmati e unici nei negozi online. Ma lo shopping non è limitato solo all'industria della moda: anche i tradizionali articoli per la casa e i prodotti tecnologici sono disponibili sul mercato online. A dire il vero, le possibilità sono infinite quando si fa shopping online. 


6 dicembre 2022

...

Si sono svolte, nella mattinata di domenica, le operazioni di bonifica effettuate dagli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (BO) per la rimozione ed il brillamento dell’ordigno bellico, rinvenuto nell’ottobre scorso nel territorio del Comune di Pesaro, risalente alla seconda guerra mondiale, tipo bomba di aereo del peso di 1000 libbre (453 Kg) di fabbricazione USA.


...

Un altro week-end prenatalizio nella seconda domenica di avvento che riporta il counter dei visitatori alle edizioni pre Covid. Candele a Candelara totalizza 7mila presenze nell’ultimo week-end (3mila sabato e 4mila domenica). Un risultato che riempie d’orgoglio il presidente della Pro Loco, Pierpaolo Diotallevi. “Ci aspettavamo un ritorno dei visitatori, ma non in questi numeri che comunque ci riempiono di soddisfazione”.


...

Su segnalazione di diversi cittadini e operatori, ho presentato un’interrogazione alla Regione – spiega Andrea Biancani, Vicepresidente del Consiglio regionale (PD) - sull’utilizzo dei posti letto convenzionati presso la parte della struttura socio-sanitaria di Villa Fastiggi, attualmente gestita dal consorzio sociale Villa Fastiggi (costituito dalle cooperative CoossMarche, Labirinto e Nuovi Orizzonti).



...

Rotoli e frammenti di carta catramata abbandonati sono stati rinvenuti questa mattina nel parcheggio del bar/ristorante QB in via dei Cacciatori a Pesaro. Una quantità di materiale non grandissima ma che comunque non è stata smaltita nel modo corretto e che evidenzia l’inciviltà degli autori del gesto.




...

“Facciamo una proposta alla città, a tutti i pesaresi, per costruire insieme un nuovo modello di biblioteca che raccolga le nostre storie e racconti la storia della città attraverso le nostre letture”. Questa l’idea lanciata da Michele Redaelli, Consigliere Comunale, e Giorgio Tornati, già Sindaco di Pesaro e Senatore.





.