La VL gioca un ottimo primo tempo soprattutto in difesa dove concede poco agli avversari. Nel secondo tempo gli ospiti propongono una difesa molto più fisica ed aggressiva e iniziano anche a segnare. Tanti ed inevitabili i falli della squadra di Repesa che non riesce a contenere i lunghi milanesi. Ultimo quarto dominante di Milano che chiude anticipatamente i giochi. Da sottolineare il commovente saluto della curva a Marco Piccoli.
Ecco il nuovo Direttivo dell'ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) della sezione di Pesaro, eletto all’unanimità dai soci per alzata di mano lo scorso 3 novembre 2022:
Da Ancri - Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Tavullia e Chivasso tifano Pecco Bagnaia. La sindaca di Tavullia Francesca Paolucci domenica andrà a Chivasso (nella città metropolitana di Torino) per partecipare all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Pecco Fans Club ed assistere al Gran Premio di Valencia sul maxischermo allestito in piazza d’Armi.
da Comune di Tavullia
Tenuto conto delle previsioni meteo marine non particolarmente buone, confermate anche con avviso da parte della Capitaneria di Porto Pesaro, la Lega Navale sezione di Pesaro ritiene opportuno rinviare l’effettuazione della prima prova del Campionato Invernale 2022, programmata per domenica 6 novembre.
Il viceallenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 6^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, domenica 6 novembre alle 17:00 sul parquet della Vitrifrigo Arena per la sfida contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Diretta testuale sul nostro quotidiano online.
da U.S. Victoria Libertas
Applausi e rabbia, rabbia e applausi. E’ un mix delle due cose a fine gara. Al PalaFiera l’Italservice Pesaro ha appena pareggiato 2 a 2 con il Real San Giuseppe al termine di una gara che De Oliveira e compagni hanno giocato molto bene, ma in cui hanno avuto l’unica colpo di non concretizzare tanto quanto prodotto.
Si è concluso da poco più di un mese il C.I.V. (Campionato Italiano Velocita’) junior che si disputa in alcuni tra i migliori autodromi italiani (Magione, Varano, Pomposa, Modena, Ottobiano e Ortona ) ed è riservato a piloti tra i 9 e i 15 anni in sella al telaio monomarca italiano “ohvale”.
di Redazione
La Città di Vallefoglia, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, ha celebrato oggi, venerdì 4 novembre 2022, la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate”. La cerimonia si è svolta in Piazza della Repubblica a Montecchio con la deposizione, alle ore 10.00, di una corona di alloro al locale Monumento dei Caduti.
da Comune di Vallefoglia
Cresce il prezzo dei cereali a livello mondiale e di conseguenza schizzano ulteriormente i costi nelle stalle marchigiane. Il settore, in crisi da tempo, ora è strozzato per l’esplosione delle spese di produzione in media del +60% legata ai rincari energetici, che arrivano fino al +95% dei mangimi, al +110% per il gasolio e addirittura al +500% delle bollette per l’elettricità necessaria ad alimentare anche i sistemi di mungitura e conservazione del latte.
Nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, per un importo di circa € 130.000, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale.
di Redazione
Nel primo pomeriggio di oggi, 3 novembre, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Gabicce Mare – Luogotenente Np Raimondo Porcelli - ha sentito delle grida di aiuto mentre si trovava nel proprio ufficio e si è immediatamente precipitato al di fuori della caserma.
di Redazione
Gusto e bellezza, tipicità ed arte immersi nel fascino dell’entroterra colorato d’autunno. Nuovo appuntamento con i Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord, giunti alla 39esima edizione. L’occasione per visitare tante località dell’entroterra e gustare prelibatezze enogastronomiche.