Si è concluso da poco più di un mese il C.I.V. (Campionato Italiano Velocita’) junior che si disputa in alcuni tra i migliori autodromi italiani (Magione, Varano, Pomposa, Modena, Ottobiano e Ortona ) ed è riservato a piloti tra i 9 e i 15 anni in sella al telaio monomarca italiano “ohvale”.
di Redazione
La Città di Vallefoglia, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, ha celebrato oggi, venerdì 4 novembre 2022, la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate”. La cerimonia si è svolta in Piazza della Repubblica a Montecchio con la deposizione, alle ore 10.00, di una corona di alloro al locale Monumento dei Caduti.
da Comune di Vallefoglia
Cresce il prezzo dei cereali a livello mondiale e di conseguenza schizzano ulteriormente i costi nelle stalle marchigiane. Il settore, in crisi da tempo, ora è strozzato per l’esplosione delle spese di produzione in media del +60% legata ai rincari energetici, che arrivano fino al +95% dei mangimi, al +110% per il gasolio e addirittura al +500% delle bollette per l’elettricità necessaria ad alimentare anche i sistemi di mungitura e conservazione del latte.
Nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, per un importo di circa € 130.000, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale.
di Redazione
Nel primo pomeriggio di oggi, 3 novembre, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Gabicce Mare – Luogotenente Np Raimondo Porcelli - ha sentito delle grida di aiuto mentre si trovava nel proprio ufficio e si è immediatamente precipitato al di fuori della caserma.
di Redazione
Gusto e bellezza, tipicità ed arte immersi nel fascino dell’entroterra colorato d’autunno. Nuovo appuntamento con i Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord, giunti alla 39esima edizione. L’occasione per visitare tante località dell’entroterra e gustare prelibatezze enogastronomiche.
Sono stati i piccoli studenti della 1^A della primaria C. Lubich di largo Baccelli, dell’Ic Olivieri, a ricevere per primi, 70 delle 800 borracce realizzate in materiale riciclato e riciclabile e ideate dall’assessorato alla Crescita del Comune insieme a Marche Multiservizi per sensibilizzare i piccoli all’utilizzo dell’acqua di rete.
Tieppo Alex Mino (per tutti Tigre) 9anni, nato il 19 agosto 2013 a Rimini, residente a Borgo Massano da papà veneto e mamma salentina, ha mosso i suoi primi passi a 4 anni nella pista motor park di Cattolica e da lì quasi per gioco ha dato il via a questa sua grande passione, vincendo tutte le gare disputate nella pista di casa e anche in qualche tappa del trofeo Marco Simoncelli nella categoria primi passi, mentre quest'anno è stato impegnato nel suo primo CIV Campionato Italiano Velocità minimoto (concluso il 16ottobre a Jesolo) nella categoria Junior A, la quale si correva con il monomotore Polini e nel Trofeo Marco Simoncelli.
Si parla costantemente del valore del passato per comprendere il presente poiché è solo in virtù di quanto è avvenuto che si definisce la nostra identità. Il Conservatorio come istituzione nasce con lo scopo di preservare e tramandare la memoria artistica della nostra cultura, ma questo può realizzarsi solo grazie all’azione continua e congiunta di chi, stabilmente, si confronta con il passato affinché possa essere suono vivo e concreto del presente per la costruzione del futuro.
da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"
In assenza di un confronto con l’Amministrazione Comunale, che sembra non voler ascoltare il parere dei cittadini e proseguire sulla strada di una sconsiderata gestione del Parco Miralfiore, il Comitato La Voce del Miralfiore – composto da Associazioni Ambientaliste e privati cittadini – prosegue la raccolta firme sulla petizione che vede questa enunciazione:
da Associazione "La Voce del Miralfiore"
Il Gabicce Gradara approda agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione eliminando il Sant’Orso. Pareggio (2-2) all’andata al Magi, successo esterno in terra fanese al ritorno (2-1) per la squadra di Vergoni che ha giocato una buona partita dimostrando il giusto atteggiamento e voglia di centrare il risultato.
da ASD Gabicce Gradara
La Megabox vince 3-1 sul campo della Wash4green Pinerolo, sistema la sua classifica, festeggia per Koshekeva MVP dell’incontro e, soprattutto, guadagna in autostima, perché la firma alla partita l’hanno messa tutte le Tigri, che pure avevano visto qualche fantasma durante il primo set. Ma che non sarebbe stata una partita facile era noto a tutte.
da Megabox Vallefoglia
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che domani, venerdì 4 novembre 2022, con inizio dalle ore 10.00, a Montecchio, in Piazza della Repubblica, il Comune di Vallefoglia celebrerà la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate” che, in caso di maltempo, si svolgerà all’interno della palestra Nazzareno Guidi di Via Pio La Torre a fianco la “Casa della Salute”.
da Comune di Vallefoglia
L'Arcivescovo di Pesaro Mons. Sandro Salvucci nella giornata di Tutti i Santi ha celebrato la Messa al Cimitero presso la Basilica di San Decenzio, alla fine del rito, seguito in processione da un folto numero di fedeli guidato dai frati Cappuccini, ha benedetto le tombe dei defunti.
da Arcidiocesi di Pesaro