4 novembre 2022

...

Si terranno sabato 5 novembre i funerali di Marco Piccoli, lo storico tifoso della Vuelle deceduto mercoledì sera.



...

Nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, per un importo di circa € 130.000, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale.


...

Nel primo pomeriggio di oggi, 3 novembre, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Gabicce Mare – Luogotenente Np Raimondo Porcelli - ha sentito delle grida di aiuto mentre si trovava nel proprio ufficio e si è immediatamente precipitato al di fuori della caserma.



...

Sono stati i piccoli studenti della 1^A della primaria C. Lubich di largo Baccelli, dell’Ic Olivieri, a ricevere per primi, 70 delle 800 borracce realizzate in materiale riciclato e riciclabile e ideate dall’assessorato alla Crescita del Comune insieme a Marche Multiservizi per sensibilizzare i piccoli all’utilizzo dell’acqua di rete.


...

Tieppo Alex Mino (per tutti Tigre) 9anni, nato il 19 agosto 2013 a Rimini, residente a Borgo Massano da papà veneto e mamma salentina, ha mosso i suoi primi passi a 4 anni nella pista motor park di Cattolica e da lì quasi per gioco ha dato il via a questa sua grande passione, vincendo tutte le gare disputate nella pista di casa e anche in qualche tappa del trofeo Marco Simoncelli nella categoria primi passi, mentre quest'anno è stato impegnato nel suo primo CIV Campionato Italiano Velocità minimoto (concluso il 16ottobre a Jesolo) nella categoria Junior A, la quale si correva con il monomotore Polini e nel Trofeo Marco Simoncelli.


...

Si parla costantemente del valore del passato per comprendere il presente poiché è solo in virtù di quanto è avvenuto che si definisce la nostra identità. Il Conservatorio come istituzione nasce con lo scopo di preservare e tramandare la memoria artistica della nostra cultura, ma questo può realizzarsi solo grazie all’azione continua e congiunta di chi, stabilmente, si confronta con il passato affinché possa essere suono vivo e concreto del presente per la costruzione del futuro.


...

In assenza di un confronto con l’Amministrazione Comunale, che sembra non voler ascoltare il parere dei cittadini e proseguire sulla strada di una sconsiderata gestione del Parco Miralfiore,  il Comitato La Voce del Miralfiore – composto da Associazioni Ambientaliste e privati cittadini – prosegue la raccolta firme sulla petizione che vede questa enunciazione:


...

Al via “Limo”, progetto multisettoriale ideato per sviluppare e accompagnare la vocazione d’impresa e lo sviluppo di competenze di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni.



...

Il Gabicce Gradara approda agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione eliminando il Sant’Orso. Pareggio (2-2) all’andata al Magi, successo esterno in terra fanese al ritorno (2-1) per la squadra di Vergoni che ha giocato una buona partita dimostrando il giusto atteggiamento e voglia di centrare il risultato.


...

La Megabox vince 3-1 sul campo della Wash4green Pinerolo, sistema la sua classifica, festeggia per Koshekeva MVP dell’incontro e, soprattutto, guadagna in autostima, perché la firma alla partita l’hanno messa tutte le Tigri, che pure avevano visto qualche fantasma durante il primo set. Ma che non sarebbe stata una partita facile era noto a tutte.


...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che domani, venerdì 4 novembre 2022, con inizio dalle ore 10.00, a Montecchio, in Piazza della Repubblica, il Comune di Vallefoglia celebrerà la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate” che, in caso di maltempo, si svolgerà all’interno della palestra Nazzareno Guidi di Via Pio La Torre a fianco la “Casa della Salute”.


3 novembre 2022

...

La Polizia Locale dell'Unione Pian del Bruscolo è impegnata nell'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro per il rinvenimento (avvenuto a luglio) di circa 100 biciclette in un magazzino nella zona industriale di Via Toscana.









...

Loro di carne sintetica e prodotti sintetizzati in laboratorio proprio non ne vogliono sapere. Sono gli agricoltori under 40 di Coldiretti Giovani Impresa della provincia di Pesaro Urbino che nei giorni scorsi si sono incontrati a Lunano per un confronto che, tra vari temi, ha visto anche il lancio in tutta la provincia della raccolta firme per fermare la produzione di cibo sintetico.


...

Il Circolo Amici della Lirica è lieto di aprire le porte dell’Auditorium per ospitare i giovani talenti del Conservatorio G. Rossini di Pesaro: ad esibirsi, domenica 6 novembre alle 17.30 nella storica sede di via Zanucchi 13, alcune allieve della classe di Canto della professoressa Agata Bienkowska: i soprano Aloisia De Nardis e Georgia Conzato e il Mezzosoprano Polina Anikina, accompagnate al pianoforte da Davide Massacci.


...

In prima ed esclusiva regionale, arriva finalmente a Pesaro Città della Musica un vero e proprio “Mito della Scena” Ute Lemper, inaugurando l’omonima nuova sezione di programmazione, destinata ad accogliere i più importanti protagonisti internazionali dello spettacolo dal vivo nell’ambito del percorso di Capitale della Cultura 2024.




...

Mercati finanziari di nuovo in rosso dopo che la Fed ha rivisto i tassi al rialzo di 75 punti base. Una mossa questa che non ha di certo sorpreso le sale operative, in quanto era stata ampiamente prevista. Al contrario, secondo gli esperti di Mercati24.com, quello che ha influenzato negativamente le borse di tutto il mondo è stato il discorso di Jerome Powell.


2 novembre 2022




...

Nella riunione mista disputata a Montecchio organizzata dalla Fighting Boxing Miami, Eros Seghetti Pugile professionista mediomassimo del Team Ruffini ha mantenuto la sua imbattibilità vincendo ai punti sul serbo Aleksandar Petrovic dopo sei intense riprese.




...

Domani sera con Pinerolo (ore 20.30 con diretta streaming su Raiplay e differita giovedì alle ore 16.45 su Rai Sport +HD) con la Wash4Green sarà la quarta partita in 10 giorni per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che ha l’obiettivo di tornare a vincere per tenere il passo delle squadre che ambiscono ad entrare nella griglia dei playoff. Dare uno scossone alla classifica, ripartendo dalle (diverse) cose fatte bene nel terzo set con Conegliano, forse il migliore tra gli 11 giocati nelle prime 3 giornate di campionato nonostante il sorpasso finale e la conseguente sconfitta.


1 novembre 2022

...

La Lotteria degli Scontrini premia nuovamente le Marche e vede come protagonista ancora una volta la provincia di Pesaro che si è vista assegnare uno dei 15 premi nazionali di importo pari a 25.000 euro che vengono estratti ogni settimana.




.