3 novembre 2022

...

La Polizia Locale dell'Unione Pian del Bruscolo è impegnata nell'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro per il rinvenimento (avvenuto a luglio) di circa 100 biciclette in un magazzino nella zona industriale di Via Toscana.









...

Loro di carne sintetica e prodotti sintetizzati in laboratorio proprio non ne vogliono sapere. Sono gli agricoltori under 40 di Coldiretti Giovani Impresa della provincia di Pesaro Urbino che nei giorni scorsi si sono incontrati a Lunano per un confronto che, tra vari temi, ha visto anche il lancio in tutta la provincia della raccolta firme per fermare la produzione di cibo sintetico.


...

Il Circolo Amici della Lirica è lieto di aprire le porte dell’Auditorium per ospitare i giovani talenti del Conservatorio G. Rossini di Pesaro: ad esibirsi, domenica 6 novembre alle 17.30 nella storica sede di via Zanucchi 13, alcune allieve della classe di Canto della professoressa Agata Bienkowska: i soprano Aloisia De Nardis e Georgia Conzato e il Mezzosoprano Polina Anikina, accompagnate al pianoforte da Davide Massacci.


...

In prima ed esclusiva regionale, arriva finalmente a Pesaro Città della Musica un vero e proprio “Mito della Scena” Ute Lemper, inaugurando l’omonima nuova sezione di programmazione, destinata ad accogliere i più importanti protagonisti internazionali dello spettacolo dal vivo nell’ambito del percorso di Capitale della Cultura 2024.




...

Mercati finanziari di nuovo in rosso dopo che la Fed ha rivisto i tassi al rialzo di 75 punti base. Una mossa questa che non ha di certo sorpreso le sale operative, in quanto era stata ampiamente prevista. Al contrario, secondo gli esperti di Mercati24.com, quello che ha influenzato negativamente le borse di tutto il mondo è stato il discorso di Jerome Powell.


2 novembre 2022




...

Nella riunione mista disputata a Montecchio organizzata dalla Fighting Boxing Miami, Eros Seghetti Pugile professionista mediomassimo del Team Ruffini ha mantenuto la sua imbattibilità vincendo ai punti sul serbo Aleksandar Petrovic dopo sei intense riprese.




...

Domani sera con Pinerolo (ore 20.30 con diretta streaming su Raiplay e differita giovedì alle ore 16.45 su Rai Sport +HD) con la Wash4Green sarà la quarta partita in 10 giorni per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che ha l’obiettivo di tornare a vincere per tenere il passo delle squadre che ambiscono ad entrare nella griglia dei playoff. Dare uno scossone alla classifica, ripartendo dalle (diverse) cose fatte bene nel terzo set con Conegliano, forse il migliore tra gli 11 giocati nelle prime 3 giornate di campionato nonostante il sorpasso finale e la conseguente sconfitta.


1 novembre 2022

...

La Lotteria degli Scontrini premia nuovamente le Marche e vede come protagonista ancora una volta la provincia di Pesaro che si è vista assegnare uno dei 15 premi nazionali di importo pari a 25.000 euro che vengono estratti ogni settimana.





...

Giovedì 3 novembre 2022 (ore 21) prosegue la 63a Stagione concertistica dell’Ente Concerti con protagonisti gli strumenti ad arco (violino, viola, violoncello) e gli strumenti a corde pizzicate. Pur nella diversità di tradizioni e repertori – aulici i primi e popolari i secondi – questi strumenti condividono felici momenti di incontro, come ben dimostra il programma di rarità proposto dall’eccellente Quartetto Noûs, affiancato da Giampaolo Bandini, chitarrista tra i più affermati e attivi del panorama nazionale.


...

Trasferta amara per la Montesi Volley Pesaro che nel pomeriggio di sabato ha affrontato la BorgoVolley Fano nella quarta giornata del campionato di Serie C. I biancorossi dopo aver vinto il primo set, si sono arresi alla qualità dei padroni di casa che hanno chiuso l’incontro sul 3-1.


31 ottobre 2022


...

La VL torna a sorridere e lo fa in grande stile: la squadra di Repesa si sta abituando ai finali al cardiopalma. Cheatham regala la vittoria ai suoi grazie ad un'incredibile tripla fuori equilibrio. Grande partita per Pesaro nonostante alcune assenze pesanti e alcuni fischi dubbi che hanno escluso prematuramente dalla gara i suoi protagonisti. Quando si dice gettare il cuore oltre l'ostacolo...



...

Al Supplementare si sono affrontate due squadre in cerca di vittoria, da una parte il Real Altofoglia reduce da due sconfitte consecutive e dall’altra parte la Pesaro Calcio che finora ha raccolto meno di quanto seminato complici qualche episodio e qualche assenza di troppo.


...

Il 75° Festival GAD ha assegnato questa mattina al Teatro Sperimentale, alla presenza del Vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini e dell’Assessore alla Gentilezza Camilla Murgia, i premi dei vincitori del concorso.


...

La Fiorini Rugby Pesaro chiude il mese di ottobre con la vittoria casalinga contro Livorno (31-7). Per i kiwi giallorossi un mese intenso, con 4 partite, di cui 3 casalinghe, che ha portato 3 vittorie e 15 punti in classifica. Adesso una domenica di pausa prima della trasferta a casa della Capitolina. In campo per la formazione di casa 5 giovani dell’under19 e 5 giocatori che hanno indossato la maglia della nazionale (Paletta, Ravagnan, Filoni, Boccarossa, De Angelis).


...

L’Imoco Conegliano intasca tre punti importanti contro la Megabox Vallefoglia: il punteggio finale è 3-0 per le pantere venete, che non dice tutto sulla partita che, almeno nel terzo set, ha visto le tigri giocare alla pari con le avversarie, che si portano a casa anche il titolo di MVP con la regista Wolosz.


30 ottobre 2022





.