31 ottobre 2022


...

La VL torna a sorridere e lo fa in grande stile: la squadra di Repesa si sta abituando ai finali al cardiopalma. Cheatham regala la vittoria ai suoi grazie ad un'incredibile tripla fuori equilibrio. Grande partita per Pesaro nonostante alcune assenze pesanti e alcuni fischi dubbi che hanno escluso prematuramente dalla gara i suoi protagonisti. Quando si dice gettare il cuore oltre l'ostacolo...



...

Al Supplementare si sono affrontate due squadre in cerca di vittoria, da una parte il Real Altofoglia reduce da due sconfitte consecutive e dall’altra parte la Pesaro Calcio che finora ha raccolto meno di quanto seminato complici qualche episodio e qualche assenza di troppo.


...

Il 75° Festival GAD ha assegnato questa mattina al Teatro Sperimentale, alla presenza del Vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini e dell’Assessore alla Gentilezza Camilla Murgia, i premi dei vincitori del concorso.


...

La Fiorini Rugby Pesaro chiude il mese di ottobre con la vittoria casalinga contro Livorno (31-7). Per i kiwi giallorossi un mese intenso, con 4 partite, di cui 3 casalinghe, che ha portato 3 vittorie e 15 punti in classifica. Adesso una domenica di pausa prima della trasferta a casa della Capitolina. In campo per la formazione di casa 5 giovani dell’under19 e 5 giocatori che hanno indossato la maglia della nazionale (Paletta, Ravagnan, Filoni, Boccarossa, De Angelis).


...

L’Imoco Conegliano intasca tre punti importanti contro la Megabox Vallefoglia: il punteggio finale è 3-0 per le pantere venete, che non dice tutto sulla partita che, almeno nel terzo set, ha visto le tigri giocare alla pari con le avversarie, che si portano a casa anche il titolo di MVP con la regista Wolosz.


30 ottobre 2022



...

Finisce 3-0 per i padroni di casa il match tra Reggiana e Vis Pesaro valido per l'undicesima giornata di Serie C girone B. Partita a senso unico, che non ha mai visto in discussione il risultato, finendo per decrerare il vincitore già dai primissimi minuti.


...

Una domenica pomeriggio all’insegna della natura, dell’attività fisica e della riscoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio. Domenica 30 Ottobre alle ore 15 infatti l’assessorato al Turismo e alla Cultura di Tavullia organizza ‘Camminare per conoscere’: un pomeriggio di trekking storico-culturale sulle colline tavulliesi.


...

«Patria o morte! 1922/2022». E’ lo striscione inneggiante alla marcia su Roma che avvenne il 28 ottobre 1922, comparso oggi al Campus di Pesaro nell’area del parcheggio, riportante il simbolo di Blocco Studentesco.


...

In assenza di un confronto con l’Amministrazione Comunale, il Comitato La Voce del Miralfiore – composta da Associazioni Ambientaliste e privati cittadini – prosegue la raccolta firme sulla petizione che vede sempre questa enunciazione: Proteggiamo il parco Miralfiore cuore verde della nostra città.


...

Nel corso della mattinata odierna, la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Pesaro ha organizzato un’attività addestrativa nelle acque antistanti il Monte San Bartolo del Comune di Pesaro, al fine di garantire il costante mantenimento in assetto di un ottimale livello di operatività al verificarsi di potenziali situazioni di emergenza.


...

Ripristinato grazie a un intervento dei 5 Stelle l’abbonamento settimanale dell’autobus per gli studenti, che era stato eliminato in alcune zone delle Marche dalla relativa impresa del trasporto pubblico locale.



29 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.




...

Dal 1° novembre, i verificatori dell’azienda del trasporto pubblico locale della Provincia di Pesaro e Urbino Ami Spa saliranno a bordo dei mezzi dotati di videocamere individuali, le cosiddette body cam, che costituiranno un’ulteriore strumento fondamentale per garantire maggiore sicurezza agli operatori nell’espletamento del proprio servizio oltreché, naturalmente, all’utenza. 


...

Sarà un ponte di Ognissanti tra gusto e bellezza con i Week-End Gastronomici d’Autunno organizzati da Confcommercio Marche Nord, giunti alla 39esima edizione. L’occasione per visitare tante località dell’entroterra e gustare prelibatezze enoagstronomiche.





...

"La Pace giusta" per risolvere lo scontro in atto tra Russia ed Ukraina. Si, una pace giusta che non preveda equivoci sul termine di pace. Pace per uno scontro voluto dal governo ukraino fin dal 2014  e che ha visto per ben 8 anni il massacro del popolo del Donbas da parte dei battaglioni nazisti di Azov e delle truppe paramilitari ukraine.


...

Il giocatore Davide Marcandella è stato operato in data odierna di ricostruzione artroscopica del LCA presso la Clinica Maria Cecilia Hospital di Cotignola, l’intervento è stato eseguito dal Prof. Zini alla presenza del Medico sociale Dott. Sanchioni ed è perfettamente riuscito.





...

Si è svolto stamattina il seminario “Linee guida operative per la presa in carico socio-sanitaria delle donne vittime di violenza” promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n. 1 e rivolto ad assistenti sociali e psicologi dei servizi socio-professionali dei comuni, del consultorio, degli ospedali di Pesaro e Urbino, del Centro antiviolenza, della casa-emergenza Ipazia e della casa-rifugio Mimosa.





...

Dal 3 novembre sono in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione di danza 2022/2023 dei Teatri di Pesaro promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC. La vendita dei tagliandi (da euro 50 a euro 125) si svolge presso la biglietteria del Teatro Sperimentale (0721 387548), dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30 e online su www.vivaticket.com (l’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio).



...

L’ultimo spettacolo in concorso al 75° Festival GAD si terrà sabato 29 ottobre alle 21: la Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie (Lecce) metterà in scena Don Chisciotte Sancio Panza da Miguel de Cervantes, per la regia di Giuseppe Viggiano.




.