IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

4 ottobre 2022






...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro inizia il suo campionato di Serie A 2022/2023 con una bella vittoria in trasferta contro la Pallacanestro Trieste. All’Allianz Dome il match valido per la prima giornata del massimo torneo finisce 74-100.




...

Si chiude la XIX edizione di Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MiC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma e del Centro Ceco di Roma, con una sezione dedicata alla video danza.


...

Si è svolta nella serata di venerdì 30 settembre, nella Rocca di Gradara, la cerimonia di premiazione “Gradara Ludens”, il riconoscimento più importante assegnato in Italia a chi ha fatto del gioco la propria professione o parte importante della propria arte.



...

A Pesaro non profit che assiste anziani e persone fragili, università e aziende si incontrano nel segno dell'innovazione Per presentare l'innovazione che già c'è, nei servizi agli anziani e alle persone fragili, e guardare a quella che deve arrivare. Sia in strutture residenziali (come le Rsa) e semiresidenziali, che nei servizi domiciliari, che si svilupperanno su impulso del Pnrr.




...

Il comitato regionale UNPLI Marche ha costituito recentemente un gruppo di lavoro denominato “Prevenzione e Gestione delle Emergenze” con lo scopo di applicare, a livello locale, la convenzione stipulata tra il Dipartimento della Protezione Civile e UNPLI Nazionale che prevede di valorizzare le potenzialità delle Pro Loco per attività informative, formative e di intervento in caso di calamità. Lo stesso è già stato accreditato presso l’elenco territoriale del volontariato di protezione civile della Regione Marche.


3 ottobre 2022

...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 23.00 circa di sabato 1 ottobre in località Strada San Giovanni in Marignano nel Comune di Tavullia, per un incendio che ha coinvolto la cucina del Villa Resort di Tavullia.


...

La Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali ha cambiato location. L’edizione 2022 si è spostata in viale della Repubblica, arricchendosi dello sfondo iconico della “Palla” e del blu del mare Adriatico.



...

La Campagna Nastro Rosa LILT For Women, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, è uno degli eventi più importanti della LILT, sicuramente il più atteso dalle donne che - sempre più numerose - si rivolgono alle 106 Sezioni Provinciali, sia per acquisire qualificati consigli e suggerimenti in tema di prevenzione che per prenotare visite senologiche gratuite.



2 ottobre 2022

...

Era appena passata la mezzanotte del 18 settembre quando una donna ha chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pesaro per segnalare che, poco lontano da dove si trovava, era in corso una rapina ai danni di due ragazzi da parte di una persona pressappoco loro coetanea.






...

“Con l’approvazione dell’Assestamento di Bilancio 2022-2024 si è data una risposta concreta di vicinanza alle popolazioni colpite dalla tragedia dell’alluvione, comprese le zone del pesarese, Cantiano in testa. Su un assestamento complessivo di 50milioni di euro, oltre 21milioni di euro sono stati destinati nell’affrontare le conseguenze di questi tragici eventi: oltre 6 milioni di euro per un Fondo in favore delle imprese che hanno subito danni e oltre 15 milioni di euro per la pulizia urgente sugli alvei dei fiumi e le manutenzioni ordinarie e straordinarie del territorio”.


1 ottobre 2022

...

Nella giornata di ieri, 29 settembre, è stata trovata morta in casa una ragazza di 24 anni. Il corpo senza vita è stato rinvenuto in un appartamento nel centro storico di Pesaro.