28 settembre 2022












...

Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MiC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma e del Centro Ceco di Roma, presenta l’ultima lunga settimana di performance dal vivo prima di chiudere con una sezione dedicata alla video danza.


...

Ultimi giorni per iscriversi a Take-Off Premio Cambiamenti 2002 indetto dalla CNA e dedicato alle start up innovative, alle nuove imprese che si caratterizzano per il loro grado di inventiva, innovazione nei più disparati settori. Il grande concorso nazionale della CNA che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni (dopo il 1° gennaio 2018) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.


...

Ottime le performance raggiunte dall’export marchigiano, che nel primo semestre dell’anno registra una crescita del 72,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: ammonta infatti a 10,4 miliardi di euro il valore delle vendite all’estero, un dato che colloca la Regione al secondo posto in Italia per incremento delle esportazioni.


27 settembre 2022



...

"Una sconfitta dolorosa e pesante. In bocca al lupo a Giorgia Meloni, nell’interesse del Paese". Queste le parole di Matteo Ricci all'indomani delle elezioni politiche che hanno decretato la vittoria del centrodestra e la leadership di Fratelli d'Italia.


...

Da mercoledì 28 settembre si svolgeranno i lavori di asfaltatura in via Fratti, tra la rotatoria con le vie Belgioioso e Trometta e il ponte sul canale Genica. L’intervento ripristinerà il fondo stradale dopo i lavori eseguiti per conto di Marche Multiservizi nei mesi scorsi.




...

Un minuto di silenzio in memoria delle comunità marchigiane colpite dall’alluvione e per le vittime del disastro del 15 settembre ha dato inizio al Consiglio comunale che oggi ha avuto al centro della discussione la variazione al Bilancio di previsione, l’approvazione del Bilancio consolidato 2021 e del Dup.



...

“La squadra ha vinto: vince il buongoverno del Centrodestra, vincono le Marche. Il mio primo pensiero va ai territori colpiti dall'alluvione, a cui dovremmo dare risposte immediate e urgenti. Da oggi comincia il lavoro più importante per non deludere le attese di cittadini famiglie e imprese di questa regione, di quanti ci hanno espresso la loro fiducia che per noi ha un valore inestimabile”. Lo afferma il senatore Antonio De Poli, neo-eletto in Senato nel collegio di Ancona-Pesaro-Urbino in rappresentanza di tutto il Centrodestra.



26 settembre 2022



...

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Vis e arriva nel peggiore dei modi: al "Benelli" un'ottima Ancona passa per 3-0 senza mai mettere in pericolo il risultato. Al danno si aggiunge anche la beffa dell'espulsione di Ghazoini all'80'. Veniamo alla cronaca.








25 settembre 2022


...

Un percorso di formazione per aspiranti volontari. Lo propone ai cittadini l’associazione Avo Pesaro - Associazione Volontari Ospedalieri odv. Quella che si tiene dal 27 settembre al 5 novembre 2022 è la trentesima edizione, l’appuntamento a partecipazione gratuita è bisettimanale, il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 nella sede Avo di Pesaro, in Via Carnevali 19.


...

Era una impresa quasi impossibile considerate le assenze, ma l’Italservice Pesaro ci è andata davvero vicina. Nella prima giornata di Serie A, è mancato davvero poco affinché i biancorossi portassero via punti dal PalaRigopiano.




.