IN EVIDENZA

Cena di classe: la 5F del liceo G. Marconi celebra il quarantennale

Ieri sera, al ristorante l'Antico Casolare di Pesaro, si è tenuta una cena molto speciale: la classe 5F del Liceo G. Marconi, diplomatasi nel 1984, ha celebrato il suo quarantennale. È una tradizione che questa classe ha mantenuto viva, riunendosi ogni dieci anni per ricordare i giorni passati insieme sui banchi di scuola.

11 settembre 2022




...

Terminati i lavori da parte di Marche Multiservizi, il cui personale si è impegnato con un ritmo sostenuto anche in ore notturne, per portare a termine i lavori di scavo e bonifica delle reti gas-acqua-illuminazione che miglioreranno notevolmente i servizi della zona.


...

Diritto alla casa, un tema importante anche per i più giovani, è sempre più difficile per i cittadini andare in affitto o comprare la prima casa, i costi sono molto alti e le abitazioni sono sempre più difficili da trovare, per non parlare delle condizioni delle stesse case.



10 settembre 2022

...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che domenica prossima, 11 settembre 2022, nell’ambito delle attività turistiche e culturali programmate per l’anno in corso dall’Amministrazione Comunale, si terrà un walkscape, una camminata da Pontevecchio a Montefabbri che attraverserà i luoghi più caratteristici e suggestivi delle nostre campagne.


...

“L’arretramento della ferrovia Adriatica è fondamentale per il rilancio infrastrutturale delle Marche e non permetteremo che alcuni territori vengano penalizzati o lasciati indietro”, così il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti e il consigliere regionale sangiorgese Marco Marinangeli.



...

Sciopero nazionale di 8 ore, oggi 9 settembre dalle 9 alle 17 di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper. A proclamare la protesta sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa.




...

L’Italservice Loreto Basket batte il terzo colpo in entrata: ecco Mateo Marziali. Il club del presidente Rodolfo Baldelli annuncia con orgoglio un nuovo innesto, il terzo di questa sessione di mercato estiva. Anche lui argentino di origini argentine come i due arrivati nei giorni scorsi, Mauro Araujo e Octavio Maretto.


...

Ci sarà il case history di successo dell’ex Amga tra quelli presentati e analizzati da “Le fitotecnologie ambientali: dalla teoria alla pratica” promosso dal Comune e in programma martedì 20 settembre, dalle 9 alle 13:30, nella sala del Consiglio provinciale W. Pierangeli (in viale Gramsci 4) insieme ad accademici e professionisti del settore.


...

"Occorre che le Marche possano contare di più. E’ fondamentale  interloquire adeguatamente con Roma, mettersi al servizio dei territori e delle persone. Tutte caratteristiche che fanno parte del nostro Dna", cosi Antonio De Poli, candidato del Centrodestra in Senato per i collegi Ancona Pesaro Urbino, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Noi Moderati avvenuta nella sala consiliare del Comune di Pesaro.



...

Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MiC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma e del Centro Ceco di Roma, ha presentato ieri al Teatro Maddalena il progetto GIARO IN LUCE alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla Bellezza Daniele Vimini, del Direttore artistico del Festival Antonio Cioffi e della curatrice del progetto Masako Matsushita.



...

Un triangolare di lusso. L’Italservice Pesaro si prepara a partecipare al 1^ Memorial Carlo Rusconi, dove sfiderà il Lecco Calcio a 5 e la Sampdoria Futsal. L’evento si svolgerà sabato 10 settembre, al PalaTaurus di Lecco dalle ore 16,30. La squadra di mister Fulvio Colini scenderà in campo nella seconda e terza gara in programma. Ogni partita durerà 20 minuti effettivi. Pesaro incrocerà la strada prima con Sampdoria e poi con i padroni di casa del Lecco, che ringraziamo calorosamente per l’invito.


...

Perché campioni non si nasce, ci si diventa. E non è assolutamente facile, affatto. Bisogna lavorare, sudare, fare sacrifici giorno dopo giorno, coltivare una passione, crederci fino alla fine e prendersi di forza un pizzico di fortuna che non gusta mai. Al resto, ci pensa il destino, quel destino che ha voluto fortemente fare incrociare Italservice Pesaro e Città di Falconara sul tetto d’Italia.


9 settembre 2022

...

Dopo 8 anni di assenza torna il Circo nella città di Pesaro. Il circo Rolando Orfei da venerdì 9 fino a domenica 25 settembre aspetta tutti in via Bedosti vicino al Rossini Center e alla Vitrifrigo Arena.








...

Una passeggiata nella natura tra borghi e passaggi panoramici che si concluderà con un aperitivo in piazza, proprio ai piedi dell’imponente Palazzo dei Principi. Questo è quello che sarà Carpegna in Rosa, l’iniziativa a scopo benefico lanciata dalla Polisportiva Carpegna Experience in collaborazione con l’Associazione Andromeda Montefeltro.



...

Domani, venerdì 9 settembre, alle ore 21.00, in Piazza del Popolo a Colbordolo, comunicano il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia San Giovanni Battista organizzano un evento culturale per far riscoprire al pubblico la figura di Giovanni Santi, padre di Raffaello Sanzio, nato a Colbordolo tra il 1440 e il 1446.


...

A Pesaro domenica 11 settembre 2022 ultimo giorno utile per visitare dalle 17.00 alle 20.00 la collettiva allo “spazio bianco” della Fondazione Arti Visive Pescheria di Pesaro in via Zongo n. 45, dedicata agli artisti dell’Osservatorio di Fotografia tra Marche ed Emilia Romagna a cura di Marcello Sparaventi, il coordinamento e ufficio stampa di Roberta Ridolfi, con il patrocinio del Comune di Pesaro e del Comune di Cattolica.






...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica con soddisfazione di aver sottoscritto un contratto biennale con Leonardo Totè che vestirà la canotta numero 35.




.