9 settembre 2022

...

Dopo 8 anni di assenza torna il Circo nella città di Pesaro. Il circo Rolando Orfei da venerdì 9 fino a domenica 25 settembre aspetta tutti in via Bedosti vicino al Rossini Center e alla Vitrifrigo Arena.








...

Una passeggiata nella natura tra borghi e passaggi panoramici che si concluderà con un aperitivo in piazza, proprio ai piedi dell’imponente Palazzo dei Principi. Questo è quello che sarà Carpegna in Rosa, l’iniziativa a scopo benefico lanciata dalla Polisportiva Carpegna Experience in collaborazione con l’Associazione Andromeda Montefeltro.



...

Domani, venerdì 9 settembre, alle ore 21.00, in Piazza del Popolo a Colbordolo, comunicano il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia San Giovanni Battista organizzano un evento culturale per far riscoprire al pubblico la figura di Giovanni Santi, padre di Raffaello Sanzio, nato a Colbordolo tra il 1440 e il 1446.


...

A Pesaro domenica 11 settembre 2022 ultimo giorno utile per visitare dalle 17.00 alle 20.00 la collettiva allo “spazio bianco” della Fondazione Arti Visive Pescheria di Pesaro in via Zongo n. 45, dedicata agli artisti dell’Osservatorio di Fotografia tra Marche ed Emilia Romagna a cura di Marcello Sparaventi, il coordinamento e ufficio stampa di Roberta Ridolfi, con il patrocinio del Comune di Pesaro e del Comune di Cattolica.






...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica con soddisfazione di aver sottoscritto un contratto biennale con Leonardo Totè che vestirà la canotta numero 35.


...

Per dedicarsi al trading online in maniera consapevole e soddisfacente bisogna partire dalle competenze in ambito finanziario: ad esempio conoscere la differenza tra azioni e obbligazioni o magari imparare a elaborare una strategia in linea col proprio profilo. Dopodiché c’è un altro aspetto ugualmente importante: quello della scelta del proprio partner.



8 settembre 2022



...

«E' ormai urgente per la città di Pesaro individuare un nuovo punto vaccini e la soluzione di allestirlo nell'auditorium di Marche Multiservizi in via Toscana risponde, come sostengo da tempo, ai requisiti necessari per questo tipo di servizio. Il sito, offerto da Multiservizi - che ringrazio per la disponibilità - è adeguato per volume, accesso alla rete internet, collegamento stradale e area sosta.


...

Abbattere lo spreco, ridistribuire le eccedenze alimentari a chi ne ha bisogno, promuovere comportamenti sostenibili e sensibilizzare i cittadini sulle corrette abitudini di alimentazione e consumo dei cibi. È quanto di propone il “Progetto di recupero e distribuzione gratuita di prodotti alimentari” ideato dal Comune di Pesaro, che ha ottenuto 48mila euro di contributi regionali.



...

Dopo l’anteprima del 3 settembre, dal 9 al 18 a Pesaro si alza il sipario sull’International Police Award Arts Festival, la manifestazione che celebra l’azione delle Forze dell’Ordine attraverso la rappresentazione che ne danno il cinema, la televisione, la letteratura, la musica, l'arte e lo sport.



...

Dopo Marina di Altidona, Sirolo il progetto patrocinato dalla Regione Marche “La Bellezza dei Borghi, la Bellezza nei Borghi” continua il suo tour e sabato 10 settembre, alle ore 21:00 si ferma ai Giardini di Palazzo del Monte, già residenza, nel 1500, del Signor Ranieri dei Marchesi Del Monte.


...

Si rafforza il legame tra Pesaro e Parma, con un protocollo che evidenzia il loro impegno verso l'attivazione di programmi culturali condivisi, confermando, per entrambe le municipalità l'importanza di piani strategici ed indirizzi di ampio respiro in questo ambito. Oggi, giorno dell’attesa Cena dei Mille 2022, le due Capitali italiane della Cultura e Città Creative UNESCO, della Musica e Gastronomia, hanno siglato un documento che riconferma l’intesa già sottoscritta nel 2018.


...

Siamo nella settimana della prima gara casalinga della Vis! La società comunica che fino alla data di ieri, 6 Settembre, sono stati venduti 497 abbonamenti. Da qualche giorno è possibile pagare le tessere al botteghino tramite POS.


...

Le aziende della provincia di Pesaro e Urbino vivono una condizione per certi versi paradossale. Ordini e lavoro non mancano, ma tutto è condizionato dall’aumento vertiginoso dei costi energetici (dal 350% al 400% in più), dalla difficoltà nel reperimento delle materie prime e dal costo delle stesse anche queste raddoppiate, triplicate e in qualche caso anche decuplicate.


...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’energia e allo sport Mirco Calzolari comunicano che nella seduta che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 6 settembre 2022, la Giunta Comunale ha approvato l’intervento finalizzato al risparmio energetico di alcuni impianti sportivi di proprietà comunale mediante la realizzazione di impianti solari termici.


7 settembre 2022


...

Il giorno 9 settembre, il Capitano di Fregata Barbara Magro lascerà l'incarico di Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Pesaro, dopo due anni di comando, al Capitano di Fregata Claudia Di Lucca proveniente dalla Capitaneria di porto di Siracusa con l’incarico di Comandante in seconda.


...

Due furti sventati nella notte a Fano e Pesaro grazie alla perfetta sinergia tra gli operatori dell'istituto Vigilar e le forze dell'ordine.



...

Pochi giorni a uno degli appuntamenti più attesi dai pesaresi ed evento di richiamo per i visitatori di tutto il centro Italia: dal 10 al 12 settembre torna, tra conferme e novità, la Fiera di San Nicola. Un’occasione per fare un pieno di shopping, buon cibo e divertimento ma anche per riappropriarsi della tradizione che segna l’identità di Pesaro 2024.


...

È pronto a dare il meglio di sé Davide Vitali e a rappresentare tutta la passione per lo sport di Pesaro 2024, Capitale italiana della cultura (anche di quella del vivere bene), a Wolfsburg, domenica 11 settembre.




.