IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

6 settembre 2022

...

E’ stato siglato ad inizio agosto l’accordo tra il comune di Gabicce Mare e la Prefettura di Pesaro per il progetto “Spiagge sicure 2022”, che prevede un finanziamento ministeriale di 35.000 € al fine di mettere in atto concrete ed attuali attività per il contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, della vendita di prodotti contraffatti e per la tutela del consumatore.


...

“La proroga del Piano Casa? Per il settore dell’edilizia e dell’impiantistica non si tratta di una buona ma di un’ottima notizia”. CNA Costruzioni di Pesaro e Urbino plaude al provvedimento regionale che sarà utilizzabile dai cittadini fino a dicembre 2024. La decisione assunta dal Consiglio regionale delle Marche va nella direzione di aiuto concerto per un settore strategico.



...

"Volevo segnalare le condizioni di sporcizia, con tanto di foto allegate, in cui si trova già da diverso tempo Piazzale Coralloni a Pesaro", questa la segnalazione di una nostra lettrice.






...

Dopo i festival di giugno e luglio, si terrà domani 6 settembre, alle ore 20.30 il terzo appuntamento di Fiestalonia Milenio, organizzato in collaborazione con l’associazione La Vie n Rose di Pesaro.



...

Nell’ambito dello sviluppo del Settore Giovanile della Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro relativamente al “reclutamento” di giovani talenti, la società comunica di aver definito l’accordo annuale di prestito con gli atleti classe 2008 Filippo Coen di 188 cm. proveniente da Varese Academy e Noel Michelazzo, di 204 cm. da Pallacanestro Vicenza 2012.





...

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che nell’ambito dei fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è stata inoltrata dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo la richiesta di finanziamento dei lavori di ampliamento dell’Asilo Nido sito in località Pian Mauro di Tavullia.



...

I Teatri di Pesaro confermano la propria vocazione di luoghi di creazione artistica ospitando residenze di allestimento promosse dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiC, nell’ambito del progetto Marche Casa del Teatro. Residenze d’artista, al termine delle quali il pubblico è invitato a prendere visione dell’affascinante genesi della creazione artistica in forma di “Cantiere aperto”.


5 settembre 2022






...

Alla Chiesa della Santissima Annunziata di Pesaro, sabato 3 settembre, con il tradizionale Concerto Finale si è concluso Atelier Belcanto, il corso di alto perfezionamento nel canto lirico, organizzato da WunderKammer Orchestra (WKO) e tenuto dai Maestri Alessandra Rossi, soprano e docente di riconosciuto valore internazionale, e il celebre baritono Bruno De Simone, giunto alla sua quarta edizione.


...

A Pesaro dal 4 al 7 settembre 2022 avrà luogo una Summer School a cui parteciperanno circa 50 studentesse e studenti e professionisti del settore educativo e artistico per elaborare un docufilm che presenterà modalità didattiche per realizzare attività artistiche che possano comunicare ai giovani i valori dell’accoglienza e dell’integrazione.



4 settembre 2022



...

Inaugurata stamattina nella sede del Q5 Cattabrighe – Vismara, in via Basento, l’opera Catarsi, il mural realizzato dai partecipanti al laboratorio di street art tenuto da Ermes Bichi e promosso da “Quintus”, il quartiere “microcosmo del futuro” e Capoluogo della cultura per il semestre gennaio/giugno 2022.





3 settembre 2022


...

«Una giornata importante per la nostra città e per lo sport italiano». Con queste parole il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha aperto la conferenza stampa di illustrazione dell'accordo tra Comune di Pesaro, Federazione Italiana Pentathlon Moderno, Casa VL e Nuova Sportiva Ferrara, per la gestione dell’impianto natatorio “Adriano Facchini”.



...

Finalmente archiviate e resteranno solo una brutta pagina politica, le parole astiose e rancorose del capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, che lancio’ al Sindaco Matteo Ricci l’ingiusta accusa di pensare solo al proprio orticello, a fronte dell’epocale stanziamento di 1,2 miliardi di euro assegnati dal governo al territorio di Pesaro.