7 agosto 2022


...

L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, ha portato, nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 agosto, all’arresto di un cittadino straniero di 27 anni di origini senegalesi, da alcuni anni regolarmente residente in questo centro, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.




...

«La tradizione ceramista come culla dell’identità e serbatoio dell’immaginario di un territorio, da celebrare, preservare e raccontare nel mondo», perché «Da una parte dobbiamo avere radici salde, dall’altra avere una dimensione internazionale». Così il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini e il sindaco di Faenza Massimo Isola, hanno inaugurato l’installazione dedicata al racconto Faenza e del suo artigianato simbolo, allo Spazio Sora di via Rossini 35.



6 agosto 2022


...

Più di 20mila candele, 20 quintali di fiammelle, 80 stabilimenti coinvolti, 7 chilometri di litorale. Sono i numeri della ottava edizione di Candele sotto le Stelle (10 agosto), la notte più glamour e magica dell’estate, che illuminerà la Riviera del San Bartolo, da Pesaro a Gabicce Mare passando per Gradara.


...

«Ultimi passaggi per la nuova rotatoria di via Tre Martiri» che per tre giorni, da martedì a giovedì, sarà oggetto dell’intervento di asfaltatura previsto dal Comune. «Chiudiamo così un percorso condiviso con la città – spiega l’assessore all’Operatività Enzo Belloni – che ci ha guidati verso la realizzazione dell’attuale rondò dopo la fase di sperimentazione».


...

Un intero weekend dedicato agli appassionati di mototurismo, tra eventi, spettacoli, concerti e tour guidati lungo gli itinerari più suggestivi da percorrere in sella alle due ruote. E' questa la formula alla base del progetto promosso dalla Fondazione Visit Gabicce, che si prepara ad investire 20mila per la realizzazione del progetto. Il tutto grazie anche ad contributo economico stanziato dalla Regione Marche nell'ambito della “Azione A” del bando Accoglienza 2022 del Dipartimento Sviluppo Economico - Settore Turismo.



...

“La cosa più bella di quest’iniziativa? Il cortile che si anima…e diventa un luogo d’incontro per tutti gli abitanti della casa, uno spazio per ospitare la comunità della nostra città fatta di pesaresi e anche di turisti appassionati di musica che arrivano a Pesaro per seguire il Rossini Opera Festival. La musica si trasforma in elemento di aggregazione e condivisione. Oggi più che mai ne sentiamo il bisogno.”


...

La Vis Pesaro 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo con la Reggina per la cessione temporanea annuale del diritto alle prestazioni sportive di Ottavio Gabriele Garau.


...

Dopo tre giorni consecutivi di Consiglio sulla nuova legge regionale di riorganizzazione sanitaria il risultato è amaro e deludente. Nessuna soluzione ai veri problemi dei cittadini – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – che continueranno a subire lunghe liste d’attesa, guardie mediche chiuse e fughe di medici verso altre regioni o nel privato.


...

“Una sanità a misura di territorio, a filiera corta nelle decisioni non più centralizzate e che salvaguarda le peculiarità di ciascuna provincia delle Marche. Questa la Riforma degli Enti della sanità marchigiana fortemente voluta da tutta la maggioranza di centrodestra, a partire dal presidente Francesco Acquaroli, che nasce per andare incontro alle reali esigenze dei marchigiani a prescindere da dove risiedano”.



...

La Vis Pesaro 1898 annuncia di aver trovato l’accordo con la società AS Gubbio 1910 per la cessione a titolo definitivo di Francesco Fedato. L’attaccante ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2023, con opzione per un secondo anno.




...

Dopo tre giornate consecutive di lavori, il consiglio regionale ha approvato a maggioranza la proposta di legge della giunta per la riorganizzazione del servizio sanitario regionale. Nel suo intervento in discussione generale, la capogruppo del Movimento 5 Stelle Marta Ruggeri ha evidenziato le criticità di metodo che hanno colpito l’iter di approvazione.


5 agosto 2022



...

Tutto pronto per mercoledì 10 agosto, al Castello d Gradara dove, a partire dalle 20, andrà in scena “Candele sotto le Stelle”, un evento in collaborazione con il Comune di Gradara, Gabicce Mare, Pesaro, ed Ente del Parco San Bartolo, oltre alla Direzione Regionale Musei Marche e Gradara Innova.


...

E' stato presentato ufficialmente ieri sera presso il lido Zona 27 di Pesaro l’organico della Pesaro Calcio che disputerà la stagione 2022/2023.




...

"La vicenda del bando del Mississippi ha assunto contorni grotteschi e al limite dell'assurdo. Già in passato avevamo denunciato la totale mancanza di trasparenza da parte dell'amministrazione comunale e un tentativo di portare avanti questa partita, di importanza strategica per il futuro di Gabicce, in totale sordina, limitando al minimo indispensabile ogni tipo di comunicazione. Ora dobbiamo constatare che le nostre profezie si sono tristemente avverate", così il consigliere comunale di Gabicce Baldassarri.


...

Prosegue domenica 7 agosto con un musical per tutta la famiglia, Cenerentola di Rancia VerdeBlu, la terza edizione di Miralteatro d’Estate, rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT con Ente Concerti di Pesaro, Filarmonica Gioachino Rossini e Teatro Accademia, con il contributo di Regione Marche e MiC.


...

Questa mattina, in qualità di assessore all'edilizia scolastica delle Marche, ho effettuato un sopralluogo a Villa Caprile, cornice straordinaria di una delle eccellenze scolastiche della nostra regione, per verificare personalmente i danni causati dal vergognoso atto vandalico che ha colpito nelle ore scorse l’Istituto Agrario Cecchi.





...

Triple festeggia la pallacanestro con il suo Basket day e lo fa a modo suo, in partnership con adidas. Sabato 6 Agosto presso il playground “Basket Giovane” si svolgerà un torneo 3x3 nelle categorie Under 14 - Under 18 e Senior per un vero e proprio spettacolo in riva al mare.


...

Il mercato criptovalutario, nonostante la flessione degli ultimi mesi, non smette di suscitare interesse fra gli investitori: difatti, anche se chi ha acquistato token con il proposito di mantenerli in portafoglio per lunghi periodi risulta al momento penalizzato dalla contrazione della capitalizzazione del settore, chi opera con strategie più dinamiche, non può che aver tratto -e continuare a farlo- giovamento dalla volatilità che sta caratterizzando le quotazioni degli asset digitali.


...

Rete Cowo®, il Network dei Coworking Indipendenti, ha sviluppato una proposta che interpreta con efficacia le esigenze delle aziende che vogliono approfittare di ambienti di lavoro in cui ogni giorno vengono condivise conoscenze oltre che gli spazi, nella prospettiva di costruzione di una grande community composta da professionisti di ogni settore lavorativo. 


4 agosto 2022