13 luglio 2022


...

Una nuova due ruote per Vasco Rossi. Per la terza stagione consecutiva D&G Motorsport, concessionaria ufficiale Yamaha con sede a Carpi, Rimini e Pesaro, consolida un percorso insieme al rocker emiliano realizzando sempre pezzi unici, partendo dalla “Nove”, una Yamaha XSR900 passando alla turistica Tracer 847-R.


...

«Il Comune di Pesaro lancia un concorso di idee per due progetti che cambieranno il volto della città: la green line e la struttura del San Salvatore. Poi, un incarico progettuale per viale Trieste, a partire da piazzale D’Annunzio». Ad annunciarlo è il sindaco Matteo Ricci, che spiega: «A settembre, per un anno, partiranno due concorsi di idee per sviluppare, dal punto di vista urbanistico, la Green Line e il San Salvatore».


...

Da quasi un anno i marchigiani e gli automobilisti che utilizzano l’autostrada, per i servizi aggiuntivi quali telepass e viacard, ma anche per richiedere informazioni e risolvere semplici problemi legati ai pagamenti, sono costretti a rivolgersi agli uffici fuori regione, i quali, mentre quelli marchigiani chiudevano, hanno visto aumentare gli sportelli.


...

Tasse sui rifiuti ridotte di un quarto per le famiglie in difficoltà, è quanto prevede il Fondo Tari 2022 del Comune di Pesaro che ha stanziato 200.000 euro, «per un’altra operazione straordinaria che dà sostegno ai nuclei bisognosi de territorio alleggerendo il peso dei tre quarti della tassa sui rifiuti». Ad annunciarla, il sindaco Matteo Ricci, l’assessore alla Solidarietà Luca Pandolfi e l’assessore al Rigore Andrea Nobili.


...

Dal 15 al 17 luglio la V edizione di UlisseFest, la festa del viaggio Lonely Planet, fa tappa a Pesaro. Tre giorni (e tre notti) tra centro e mare, per ascoltare 150 ospiti accomunati dalla grande passione per il viaggio: scrittori, artisti, content creator, fotografi e giornalisti per 35 incontri, 10 workshop, concerti, spettacoli (anche per i più piccoli), ‘proiezioni a colazione’.




...

Dal mercato di Piazza Andrea Costa a via Arco d'Augusto, passando per Piazza XX Settembre a Piazza Avveduti, lambendo il mercato del pesce e con una tappa anche nell'ex chiesa di San Francesco. C'è una bella fetta di centro storico fanese nel nuovo videoclip di Raffi, rock star emergente pesarese oramai - felicemente - adottata dalla Città della Fortuna. 'Dopo di me' è il titolo del nuovo singolo, online da martedì 12 luglio su tutte le piattaforme e che vi proponiamo in coda a questo articolo.


...

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Montelabbate ha sostenuto e realizzato l’iniziativa “Premiamo il merito” rivolta agli alunni più meritevoli della scuola secondaria di primo grado frequentanti il terzo anno che hanno conseguito il diploma con votazione 10 /10 e 10 e lode / 10 presso l’Istituto Comprensivo G. Rossini di Montelabbate, consistente in un premio in denaro.


...

Per Federconsumatori da un lato diminuiscono i consumi nel settore alimentare: su base tendenziale a maggio si registra una diminuzione in volume del -2,8% con una crescita in valore, invece, del +4,5% che rivela a pieno l’impatto della spinta inflattiva su tali beni. Aumentano, dall’altro lato, le vendite dei beni non alimentari, sempre in termini tendenziali, del +6,8%, con un impatto notevole, in valore, del +9,1%.



...

L’associazione “Renatoè”, a 15 anni dal primo torneo organizzato nel luglio 2007, si ritroverà anche questa estate, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 luglio, presso i campi del Basket Giovane in Viale Trieste a Pesaro per un’altra due giorni di sport, divertimento e solidarietà.




...

Rincaro energetico, la Regione prevede ristori per le imprese ma non per le famiglie. «La decisione lascia interdetti come il comportamento del vice presidente Mirco Carloni, che è uscito dall’aula al momento delle repliche da parte dell’opposizione», ha stigmatizzato la capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, ieri al termine dell’assemblea marchigiana.


...

Ritorna “Note Oliveriane”, la rassegna ideata dall’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani nata nel 2018 in occasione della proclamazione di Pesaro a “Città della Musica” e giunta alla quinta edizione.




...

Fra i vari elementi che contribuiscono al successo di una coltivazione indoor c’è di sicuro la grow box. Questa può essere descritta come una serra di piccole dimensioni grazie a cui è possibile riprodurre il naturale habitat delle piante e avere a disposizione risultati ottimali nel giro di breve tempo.



12 luglio 2022

...

Sergio Moscatelli 35 anni di Spello (Perugia) è il “Babbo più Bello d’Italia 2022”, il titolo della 28° edizione se l’è aggiudicato sabato 9 luglio, all’Arena Arcobaleno di San Mauro Mare - Riviera Romagnola, sbaragliando la concorrenza di altri 19 papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità, chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie e chi si è cimentato in originali prove “creative”.




...

Un corso di alfabetizzazione informatica per pensionati. Lo ha organizzato CNA Pensionati di Pesaro e Urbino in collaborazione con la società Training 2000 e del Confidi. Uni.co. sulla base di un progetto europeo che prevede l’addestramento all’uso di strumenti digitali per i cosiddetti “immigrati digitali”, ovvero quelli che, a differenza dei “nativi”, apprendono la conoscenza dei linguaggi e delle tecnologie in età adulta o, come in questo caso, in età avanzata.


...

Pesaro omaggia Franco Signoretti con la cittadinanza benemerita. «Uno stimato imprenditore pesarese, questo lo sappiamo tutti, ma è anche una persona di grande cultura, appassionato collezionista d’arte nonché filantropo. È stato più volte al fianco del Comune di Pesaro per eventi espositivi e a sostegno di eventi culturali - hanno detto il sindaco Matteo Ricci e il vice sindaco Daniele Vimini»


...

«A Pesaro le incompiute non si fanno. Penso che sia senso di responsabilità di tutto il Consiglio comunale completare il vecchio palas, una struttura strategica per la città, per la musica, per il turismo, per la convegnistica». Lo ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervenendo in Consiglio comunale durante la discussione sul Palazzo dello Sport di viale dei Partigiani.



...

Ieri pomeriggio, domenica 10 luglio 2022, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, ha riscosso un grande successo lo spettacolo di magia dedicato ai bambini che si è tenuto in Piazza Meucci a Montecchio nell’ambito delle attività turistiche e culturali che il Comune di Vallefoglia ha programmato per il corrente anno.





...

Per la rassegna di iniziative estive ‘Sulle strade della bellezza’, Confcommercio Marche Nord organizza la presentazione del libro del Senatore Andrea Cangini ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’. L’appuntamento è nella splendida cornice dell’Azienda Agraria Guerrieri (Piagge di Terre Roveresche) venerdì dalle ore 18.30. L’incontro terminerà con una degustazione di vini ed olio Guerrieri, offerta dalla stessa azienda agraria.




11 luglio 2022