4 luglio 2022

...

I Vigili del fuoco stanno intervenendo a Pesaro per l’incendio di una bicicletta elettrica all’interno di un appartamento situato lungo la SS 16 Adriatica.





...

“Dal ministro delle Infrastrutture e della Mobilità, Enrico Giovannini, in visita nel territorio pesarese, ci saremmo attesi una maggiore volontà di confronto. Invece, pare, come si evince dalle sue parole, che è già tutto deciso. Salvo parlare, poi, di una nuova proposta che comunque non potrà essere quella che tutti noi auspichiamo: l’arretramento ferroviario di tutta la tratta regionale che corre lungo la dorsale Adriatica.




...

E’ il momento di annunciare il primo grande “colpo” dell’Italservice Pesaro: Luiz Eduardo “Duda” Dalcin è un nuovo calciatore biancorosso! Tutti lo volevano, Pesaro è riuscita a strapparlo alla concorrenza di mezza Serie A (e non solo). Quantità, qualità, esperienza, tanti gol: sono solo alcune delle “skills” che contraddistinguono il primo innesto operato dal presidente Lorenzo Pizza.


...

Lo spazio bianco di Pesaro della Fondazione Pescheria, presenta l’Osservatorio di Fotografia tra Marche ed Emilia Romagna, una collettiva di fotografi curata da Marcello Sparaventi che inaugurerà sabato 9 luglio 2022 alle ore 18.30.


3 luglio 2022

...

«Il potenziamento della tratta ferroviaria Bologna-Lecce è una decisione storica, da non perdere, un corridoio chiave per l'Ue e per tutto il territorio». Lo hanno ribadito in un coro unanime il ministro alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, durante l’incontro di oggi pomeriggio “La ferrovia Adriatica e il piano infrastrutturale del Paese – la Green Line e Pesaro che cambia”.


...

Il 30 giugno si è concluso il torneo di calcetto a Macerata Feltria organizzato dalla Sportinum e dalla Proloco del paese. Dieci squadre di calciatori dilettanti si sono divertiti a sfidarsi in un torneo di 3 settimane; alla fine ha vinto il cuore di questi ragazzi.


...

Il concerto all’alba con Roberto Paci Dalò e la pedalata “Tutta mia la città”, alla scoperta della Pesaro sostenibile e dei suoi progetti di rigenerazione, chiuderanno domani, domenica 3 luglio, la prima edizione del CaterRaduno di Pesaro (evento targato Caterpillar, programma di Rai Radio2) che ha trascinato migliaia di visitatori in città per seguire gli eventi dislocati tra Baia Flaminia, teatro Sperimentale e piazza del Popolo.





...

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia l’accordo con l’attaccante ligure Valeria Papa, un altro importante tassello nella definizione della squadra che si appresta ad affrontare la prossima stagione. Una giocatrice che l’allenatore, Fabio Bonafede, ha voluto a tutti i costi.


2 luglio 2022







...

Si dice che il missionario ha sempre la valigia pronta ma questa volta la “terra di missione” si trova ad appena 12 km di distanza da Pesaro. «Andremo a Fano – spiega il padre superiore Giorgio Padovan – in un appartamento offertoci dalla diocesi all’interno del centro pastorale di via Roma n.118 e continueremo a svolgere un’attività di presenza e animazione missionaria per Fano ma anche per le altre diocesi e per il territorio».


...

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Ancona, nelle prime ore di venerdì, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale emessa dall’ufficio G.I.P. di Ancona, su richiesta della locale Procura, a conclusione di un’attività d’indagine svolta nel periodo gennaio - settembre 2021, nei confronti di un sodalizio criminoso dedito al traffico di sostanze stupefacenti.


...

Domenica 03 luglio alle ore 13.30 è previsto il ritrovo a Pesaro, in Piazza del Popolo, di circa 160 ragazzi tra i 15 e i 16 anni, che fanno parte di diverse realtà di squadre ciclistiche del centro-nord Italia, per disputare insieme “La prima RossiniRaffaello – 1° Memorial Marco Ragnetti”. Una gara in linea di circa 74 km con un dislivello di 1060 mt che vede toccare i vari Comuni dell'entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino.



...

Il Comune di Vallefoglia, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Gianluca Vichi, cerca giovani partecipanti, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 21 anni per il progetto estivo di cittadinanza attiva giovanile “Ci sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”, giunto alla terza edizione, finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS.


...

Cinquant’anni. E’ passato più di mezzo secolo dal concerto dei Genesis al vecchio Palasport di Viale dei Partigiani. Era esattamente l’11 aprile 1972 quando la band di Peter Gabriel e compagni, ancora sconosciuta al grande pubblico, salì sul palco del vecchio hangar preceduta da due band italiane anch’esse agli esordi: gli Odissea e la Premiata Forneria Marconi.




...

È la rassegna estiva più amata dai piccoli - e non solo -ed è un’eccellenza pesarese che ha alle spalle una tradizione consolidatissima che giunge quest’anno alla 35^ edizione. Dal 5 al 14 luglio – ogni sera alle 21.30 -, torna il Burattini Opera Festival con sei appuntamenti nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca, splendido edificio nel cuore del centro storico.



...

Ala grande nata il 7 marzo 1988 a Ferrara, Mazzola cresce nelle giovanili del Basket Club Ferrara con cui dal 2006 al 2011 disputa cinque stagioni tra Serie A e Legadue. A fine marzo 2011 firma un quadriennale con la Sutor Montegranaro dove resta fino al 2014.