IN EVIDENZA







29 giugno 2022

...

Negli scorsi giorni il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di Porto di Pesaro, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, ha notificato il provvedimento di perquisizione e sequestro di un’area presso la quale, da tempo, un cittadino pesarese smaltiva rifiuti a mezzo di combustione illecita.





...

Nella giornata del 25 giugno a Goro (FE) organizzato dalla ASD Vanara, sotto l’egida della Federkombat, la Garuda Gym Muay Thai Pesaro rappresentata dall’atleta Baldini Alessandro e dagli Istruttori Massimiliano Nardini e Emanuele Maria Caffè porta a casa il risultato di un anno di sacrifici e determinazione vincendo due incontri su due: il primo per KO tecnico alla seconda ripresa ed il secondo ai punti dopo tre round di battaglia agonistica.


...

Sono partiti i lavori per realizzare la nuova scuola primaria di Tavullia in strada Del Piano. Ieri la sindaca Francesca Paolucci, accompagnata dagli assessori Ottavio Bertuccioli e Patrizio Federici, si è recata sul cantiere per un sopralluogo con i tecnici del Comune.


...

Dopo la denuncia pubblica del dottor Bucci, consigliere provinciale del sindacato dei medici di medicina generale (Fimmg), in merito al mancato pagamento degli aumenti alle guardie mediche, interviene la capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Marta Ruggeri.


...

L’alimentazione nella terza età. Se corretta e varia, può aiutare a vivere più a lungo e meglio. Questo il senso e il tema dell’iniziativa Mangiare bene per un cuore sano, organizzata da CNA Pensionati di Pesaro e Urbino e Sanidoc all’Associazione La Combattente di Fano alla quale hanno partecipato oltre 120 ex artigiani.


...

Torna dopo due anni di interruzione per la pandemia un appuntamento che è diventata una tradizione consolidata: la Festa del Ce.I.S. che significa ritrovarsi in un pomeriggio d’estate, tra amici e rappresentanti delle istituzioni insieme con gli operatori, i volontari e gli ospiti delle strutture gestite dal Centro Italiano di Solidarietà di Pesaro.



...

Si è tenuto domenica 26 giugno 2022 a Bottega, comunicano il Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Mirco Calzolari, il “5° Trofeo Giovani Promesse”, Gara Ciclistica Cat. Juniores organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ciclistica Val del Foglia – Leandro Romani con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia.


...

Domani sera, Mercoledì 29 giugno alle ore 21,00 nel parco della Biblioteca San Giovanni, sei invitato alla presentazione de “LA PIANTA CH’LA CAMENNA” libro di poesie in vernacolo pesarese, in rima ed in forma libera, di Simone Garbèn Morotti. L’evento è il primo della stagione Pesaro i suoi Spazi – TRA BORGHI E QUARTIERI nel quartiere 1 Centro Storico.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica con soddisfazione di aver sottoscritto il rinnovo di durata biennale con Matteo Tambone. La combo guard classe 1994 e la società biancorossa proseguiranno fino al termine della stagione 2023/2024 il rapporto che li lega già dal 2020.



...

“Le guardie mediche ancora bistrattate e maltrattate dalla Regione Marche. Oggi l’Assessore alla Sanità Saltamartini – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri – mi ha garantito che finalmente nel mese di luglio sarà erogato il contributo dell’accordo integrativo regionale in busta paga".


...

Biancaneve è dal 2013 la blasonata gelateria sul corso di Chiaravalle nata per passione della famiglia Benedetti con a capo l'eclettico Rolando, famiglia ben voluta e conosciuta da tutti, da sempre impegnata sul territorio d'origine titolare di diverse attività nel corso degli anni.



28 giugno 2022




...

La panchina della Pesaro Calcio ha un nuovo padrone: si tratta di Andrea Pentucci. Nell’ultima stagione disputata Pentucci è stato prima il vice di mister Clementoni e successivamente il vice di mister Del Monte.


...

Venerdì 25 giugno si è svolta La Cortina Trial: distanza 48 km, 1600 partecipanti oltre la metà stranieri, spagnoli, francesi, tedeschi, da tutte le parti del mondo e tra questi 5 pesaresi che si sono distinti concludendo la gara nonostante il tempo variabile inizialmente sole e nuvole, ma l'arrivo e' stato sotto la pioggia battente.


...

Dopo i due show negli Stadi Marco Mengoni tornerà live nei palazzetti in autunno, con il nuovo progetto Mengoni Live 2022.


...

Circo El Grito torna a Pesaro da giovedì 30 giugno e fino al 17 luglio con la quarta edizione di Stupor Circus, festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT che nelle 22 giornate di spettacolo offre l’occasione a spettatori di tutte le età di conoscere un aspetto del circo contemporaneo mai visto prima.





...

«Riconfermato il CdA di Aspes spa, con Luca Pieri presidente». Lo comunica il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, dopo l’assemblea dei soci che si è riunita la scorsa settimana. «Aspes è una società ben radicata nel territorio – spiega – che continua ad espandere i propri orizzonti commerciale, dando inoltre un grande supporto anche nei difficili momenti della pandemia».



...

Quello che voteremo oggi in Consiglio comunale, sarà un regolamento che darà il via ad una strategia complessiva che metterà al primo posto la qualità del l’immagine del nostro centro storico, con un’attenzione particolare al commercio e alle attività economiche presenti o di futura apertura.


...

Marche Multiservizi S.p.A. - la principale multiutility delle Marche – dedica due eventi ai grandi temi ambientali del presente e del prossimo futuro. L’occasione è la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2021 dell’azienda, che avrà luogo la mattina di giovedì 30 giugno nella Sala Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro.


...

Oltre 80 motociclette anteguerra di straordinaria bellezza. Un tracciato da 1,5 km creato ad hoc nel cuore della città e chiuso al traffico per l’occasione. Circa 200 partecipanti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero, arrivati a Candelara per assistere ad uno spettacolo unico, dedicato a tutti gli appassionati di motorismo storico.




...

È un ponte fatto di musica, storia e genio creativo quello che lega le due città della musica Unesco di Pesaro e Valparaiso. Un legame suggellato dai doni che il sindaco della città cilena, Jorge Sharp, ha voluto consegnare al vicesindaco Daniele Vimini, assessore alla Bellezza, tramite l’ambasciatrice della cultura Javiera Tapia, cantante lirica originaria di Copiapó, Atacama che vive a Pesaro.