28 giugno 2022




...

La panchina della Pesaro Calcio ha un nuovo padrone: si tratta di Andrea Pentucci. Nell’ultima stagione disputata Pentucci è stato prima il vice di mister Clementoni e successivamente il vice di mister Del Monte.


...

Venerdì 25 giugno si è svolta La Cortina Trial: distanza 48 km, 1600 partecipanti oltre la metà stranieri, spagnoli, francesi, tedeschi, da tutte le parti del mondo e tra questi 5 pesaresi che si sono distinti concludendo la gara nonostante il tempo variabile inizialmente sole e nuvole, ma l'arrivo e' stato sotto la pioggia battente.



...

Circo El Grito torna a Pesaro da giovedì 30 giugno e fino al 17 luglio con la quarta edizione di Stupor Circus, festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT che nelle 22 giornate di spettacolo offre l’occasione a spettatori di tutte le età di conoscere un aspetto del circo contemporaneo mai visto prima.



...

Per mantenere in buono stato e rendere sempre più efficienti le reti acquedottistiche presenti nel territorio Marche Multiservizi effettua numerosi interventi di manutenzione e potenziamento delle condotte e degli impianti di distribuzione dell’acqua.


...

«Riconfermato il CdA di Aspes spa, con Luca Pieri presidente». Lo comunica il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, dopo l’assemblea dei soci che si è riunita la scorsa settimana. «Aspes è una società ben radicata nel territorio – spiega – che continua ad espandere i propri orizzonti commerciale, dando inoltre un grande supporto anche nei difficili momenti della pandemia».




...

Quello che voteremo oggi in Consiglio comunale, sarà un regolamento che darà il via ad una strategia complessiva che metterà al primo posto la qualità del l’immagine del nostro centro storico, con un’attenzione particolare al commercio e alle attività economiche presenti o di futura apertura.


...

Marche Multiservizi S.p.A. - la principale multiutility delle Marche – dedica due eventi ai grandi temi ambientali del presente e del prossimo futuro. L’occasione è la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2021 dell’azienda, che avrà luogo la mattina di giovedì 30 giugno nella Sala Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro.




...

Oltre 80 motociclette anteguerra di straordinaria bellezza. Un tracciato da 1,5 km creato ad hoc nel cuore della città e chiuso al traffico per l’occasione. Circa 200 partecipanti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero, arrivati a Candelara per assistere ad uno spettacolo unico, dedicato a tutti gli appassionati di motorismo storico.


...

È un ponte fatto di musica, storia e genio creativo quello che lega le due città della musica Unesco di Pesaro e Valparaiso. Un legame suggellato dai doni che il sindaco della città cilena, Jorge Sharp, ha voluto consegnare al vicesindaco Daniele Vimini, assessore alla Bellezza, tramite l’ambasciatrice della cultura Javiera Tapia, cantante lirica originaria di Copiapó, Atacama che vive a Pesaro.





...

La provincia di Pesaro Urbino vanta una lunga tradizione religiosa testimoniata da abbazie, eremi, santuari, basiliche e chiese. Grazie a Confcommercio Marche Nord sono ora all’interno di un affascinante percorso di promozione turistica: l’Itinerario del Silenzio e della Fede. Rientra nell’ambito del progetto Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino, che conta ben 16 Comuni.



27 giugno 2022





...

Continuano le soddisfazioni in casa Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro: Umberto Stazzonelli – grazie alle ottime prestazioni con la maglia biancorossa nel corso della stagione 2021/2022 – è stato infatti convocato dalla Nazionale Under 18 per prendere parte al Raduno di Roseto degli Abruzzi in programma da sabato 2 luglio a venerdì 8 luglio in vista del Torneo Internazionale previsto in Spagna a Calatayud da domenica 10 a martedì 12 luglio che vedrà la selezione nazionale affrontare Spagna, Serbia e Repubblica Ceca.


...

E' per opera della sapienza e del sapere della blasonata famiglia Bedetti, originaria di Falconara che Victorja approda a Jesi il 28 luglio 2019 sinonimo di qualità e garanzia esclusiva, collocata in una delle piazze più belle della città, piazza Colocci. A gestire le redini della quarta generazione (fedelmente a carattere familiare) c'è il giovane ed intraprendente Jacopo.


26 giugno 2022

...

Ancora una volta lo spettacolo della natura ammalia i pesaresi, assiepati in Baia Flaminia, per ammirare Paolo, esemplare di caretta caretta di 25 Kg curata per due mesi a Riccione dalla Fondazione Cetacea e liberata stamattina nella caletta di riabilitazione allestita dal Comune, nell’ambito di un progetto sperimentale, unico in Italia.



...

Prima serata scintillante per l’ottava edizione di Disco Diva, il Festival internazionale della Disco Music, organizzato dal Comune di Gabicce Mare, con la direzione artistica di Disco Diva Events e con il contributo della Regione Marche, per il secondo anno vanta come main sponsor Gucci, a cui si affiancano gli sponsor S.Pellegrino e Rivierabanca. Media partner Rai Isoradio.


...

«Un’idea intelligente, che trasforma un luogo decadente in uno spazio di esposizione artistica». Il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci descrivono così la nuova opera di street art realizzata all’ex Coop di Novilara.


...

È “Un’estate di eventi, quella appena iniziata, con le iniziative promosse dal Comune di Pesaro in collaborazione con Associazione Pesarese Albergatori (APA hotel) che hanno realizzato "Welcome Pesaro 2022" una programmazione ideata per coinvolgere, far divertire e ballare chiunque scelga Pesaro per le vacanze estive. Obiettivo: offrire un’accoglienza che riporti allegria e leggerezza nei luoghi più caratteristici della vita balneare cittadina.






.