IN EVIDENZA



17 giugno 2022

...

I Vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio di mercoledì a Carpegna, località Passo della Cantoniera, per la ricerca di una persona che si era allontanata durante un'escursione in gruppo. 


...

"La rotatoria sul valico della Siligata rappresenta un passaggio determinante per aumentare gli standard di sicurezza per residenti e automobilisti che transitano sulla Statale 16 – ci riferisce Anna Maria Mattioli capogruppo Pd, dopo l'illustrazione di oggi in commissione Lavori Pubblici della delibera per l’approvazione del progetto definitivo e la contestuale adozione di variante al P.R.G. – e la realizzazione di questo strategico rondò all'incrocio con la strada per Fiorenzuola, vedrà finalmente l’inizio dei lavori dai primi giorni di Luglio".


...

A luglio e agosto ci sarà “Una tana per tutti”, nella sede del Centro per le Famiglie di Pesaro, in via Petrarca 34, pensata in particolare, per i nuclei più fragili. Il servizio educativo estivo gratuito, accoglierà i bambini dai 3 ai 6 anni (accessi massimi 11) e dai 7 agli 11 anni (accessi massimi 16), per «ampliare l’offerta formativa nel periodo di chiusura delle attività scolastiche.




...

"Ospitare il Marche Pride è un onore ma soprattutto una responsabilità che le Amministrazioni, in questo momento delicato, hanno il dovere di assumersi per tutelare i più fragili e deboli da qualsiasi azione di odio e violenza", così l’assessore alla Gentilezza Camilla Murgia invita cittadini e rappresentanti delle istituzioni a partecipare alla manifestazione LGBTQIA+* in programma sabato 18 giugno nella zona mare di Pesaro con il corteo simbolo dell’evento che, dalle 17 in piazzale della Libertà, raggiungerà Campo di Marte in Baia Flaminia (intorno alle 18).


...

Si preannuncia un mese di giugno ricco di eventi, a Gradara. Dal 16 giugno al 15 settembre, infatti, ogni giovedì per tutta l’estate, torna l’iniziativa “Tra Rocca e Stelle”, dove la rocca aprirà le porte ai visitatori per farsi ammirare in una suggestiva atmosfera notturna.


...

Ho presentato un’interpellanza alla Regione per chiedere conto della scelta di rendere la struttura sanitaria di Galantara una Casa di Comunità (CdC) invece che un Ospedale di Comunità (OdC), nonostante la struttura abbia già oggi le caratteristiche e gran parte dei servizi che la normativa prevede per gli Ospedali di Comunità.


...

Un viaggio in monopattino per raccontare la Riviera e la sua meravigliosa cartolina estiva. Il tutto con due protagonisti d'eccezione: Raffaello Tonon e Luca Onestini.


...

Un’eccellenza unica nel suo genere nelle Marche, a Casinina, porta del Montefeltro, il Museo Storico della Linea Gotica festeggia i suoi 30 anni inaugurando un’estate di aperture speciali, nuove esposizioni ed esperienze.


...

Quante volte ti sei detto: “Non posso farcela?” Quante volte hai sentito la necessità di voler riuscire a valorizzare la tua unicità per realizzare i tuoi obiettivi? Fisioradi Medical Center ti invita a “Mente e Corpo: il tuo Ben-Essere dipende da te” a cura di Massimiliano Sechi, venerdì 22 Luglio ore 20.30 presso l’aerea esterna di Fisioradi Medical Center.


...

Mascherine liberi tutti? Non ancora. Per centri estetici, saloni di acconciatura, tatuaggi e piercing l’uso dei dispositivi è stato prorogato sino al 30 giugno. Lo comunica CNA Estetica che riporta la decisione delle parti sociali che, sentito il parere del Ministero della salute, hanno sottoscritto un documento nel quale si raccomanda l’estensione per altri 15 giorni dell’uso della mascherina in tutte le situazioni di rischio.


...

Il progetto “Eco-Rammendo Urbano” risultano in perfetta sintonia con il dossier che ha permesso a Pesaro di diventare "Capitale della Cultura 2024". I cinque punti che rappresentano i cardini del documento, pongono infatti in evidenza le parole "NATURA" e "CULTURA", invitando nel contempo alla partecipazione e all'attività propositiva la cittadinanza. Un invito interessante che potrebbe rappresentare un cambiamento epocale per questa città.


...

Chiusa la stagione al settimo posto alla pari della Fermignanese, il Gabicce Gradara si è tuffato nella nuova stagione nominando Filippo Cipriani direttore sportivo con Gabriele Magi che assume l’importante ruolo di direttore tecnico: sarà il referente della società per quanto riguarda l’operatività sul mercato della prima squadra. Una coppia per lavorare al meglio ed allestire un progetto di primaria importanza in una stagione che si annuncia ancora più avvincente rispetto a quella andata agli archivi.


...

Confesercenti di Pesaro rivolge un saluto ed un ringraziamento a uno dei propri soci ‘storici’, Roberto Terenzi, che dopo 26 anni ha deciso di smettere la propria attività di edicolante avviata nel 1996 nel chiosco di via XI Febbraio a Pesaro.



...

L’importanza storica e sociale del basket a Pesaro sarà al centro della conviviale del Panathlon Club Pesaro in programma venerdì 17 giugno. La serata sarà una preziosa occasione per celebrare l’ultima avvincente stagione sportiva della Victoria Libertas Pesaro Basket, per svelare ambizioni e progetti di una società che perpetua una lunga e prestigiosa tradizione cestistica.



...

Per mantenere in buono stato e rendere sempre più efficienti le reti acquedottistiche presenti nel territorio Marche Multiservizi effettua numerosi interventi di manutenzione e potenziamento delle condotte e degli impianti di distribuzione dell’acqua.



...

I Teatri di Pesaro confermano la propria vocazione di luoghi dediti alla creazione artistica e all’accoglienza ospitando dal 16 al 30 giugno MIR (мир) - Residenze per la pace, promosso da Comune di Pesaro e AMAT, in collaborazione con Centro Arti Visive Pescheria e Mostra del Cinema di Pesaro.


...

La rassegna culturale Libri Aperti giunge quest'anno alla sua terza edizione, grazie alla collaborazione tra l'Associazione Musica Humana, l'Associazione culturale A.L.I.C.E e il Comune di Gabicce Mare che ha sostenuto il progetto grazie anche al contributo economico di Riviera Banca.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nella seduta di Giunta tenutasi ieri pomeriggio, martedì 14 giugno 2022, sono state approvate le linee guida per l’affidamento in concessione del servizio di refezione scolastica per le scuole primarie e dell’infanzia presenti nel territorio comunale.


...

Domenica 12 Giugno 2022 la Scuola di Musica dell’Orchestra di Fiati di Gradara ha promosso un’interessante Masterclass sulle peculiarità tecnico – interpretative dei Brass, ospitando il Prof. Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo e concertista internazionale.



16 giugno 2022




...

Il “Super! House & Kitoons Tour” l’imperdibile tour di Super!, il brand di intrattenimento di Paramount dedicato a bambini e ragazzi in onda sul canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di sky, in collaborazione con Kitoons, la piattaforma di intrattenimento di IMC TOYS, farà tappa a Pesaro, in Piazza Europa.



...

Escursioni, cultura, salute, tempo libero. Una vacanza può trasformarsi anche in una full immersion di piaceri per la mente e il corpo. E’ quanto si prefiggeva la 23esima Festa nazionale dei Pensionati della CNA tenutasi in Calabria alla quale hanno partecipato 160 ex artigiani delle Marche di cui 122 della provincia di Pesaro e Urbino.





...

“Sono orgoglioso per i forti contenuti innovativi del progetto e per la straordinaria disponibilità dei nostri dipendenti pubblici a migliorare le loro competenze e conoscenze su un tema così delicato, e che ci riguarda direttamente, che è quello dell’accoglienza dei migranti e della qualità dei servizi pubblici a loro destinati”.