16 giugno 2022




...

Il “Super! House & Kitoons Tour” l’imperdibile tour di Super!, il brand di intrattenimento di Paramount dedicato a bambini e ragazzi in onda sul canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di sky, in collaborazione con Kitoons, la piattaforma di intrattenimento di IMC TOYS, farà tappa a Pesaro, in Piazza Europa.



...

Escursioni, cultura, salute, tempo libero. Una vacanza può trasformarsi anche in una full immersion di piaceri per la mente e il corpo. E’ quanto si prefiggeva la 23esima Festa nazionale dei Pensionati della CNA tenutasi in Calabria alla quale hanno partecipato 160 ex artigiani delle Marche di cui 122 della provincia di Pesaro e Urbino.





...

“Sono orgoglioso per i forti contenuti innovativi del progetto e per la straordinaria disponibilità dei nostri dipendenti pubblici a migliorare le loro competenze e conoscenze su un tema così delicato, e che ci riguarda direttamente, che è quello dell’accoglienza dei migranti e della qualità dei servizi pubblici a loro destinati”.


...

"E' arrivato l'atto formale, la Giunta regionale ha deliberato l'attivazione di un'ambulanza estiva a Gabicce Mare. Il servizio, sollecitato dal Sindaco Domenico Pascuzzi e da una mia interrogazione mesi fa, sarà garantito nel periodo dal 1° luglio al 4 settembre e nel fine settimana del 10 e 11 settembre.


...

Un importante convegno medico trasformerà dal 17 al 19 giugno il paese di Carpegna nella vera capitale del Diabete. L’Associazione Diabetici di Pesaro, con la collaborazione e patrocinio della Federazione Regionale delle associazioni di tutela dei diritti dei diabetici marchigiani ATDM organizzano un campo educativo rivolto ai paziente affetti da diabete b1 di età compresa fra i 18 e 60 anni.


...

L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Montelabbate organizza per venerdì 17 giugno, ore 21:00, sulle colline della Linea Gotica a quota 111 - alle bandiere sopra il cimitero di guerra di Montecchio (loc. Borgo Marcellino di Montelabbate – via Redipuglia ) un incontro con la memoria delle donne nella storia d’Italia “ La repubblica delle stelle”.



...

È la prima tappa quando si arriva e l'ultima quando si va via, dalla bella Fano, nella location sotto mura Augustee. Pino Bar è il Noto e storico bar-gelateria del centro città, a gestione familiare capitanato da Claudio. E' una lunga storia di qualità, artigianalità, e tradizione la cui forza sta negli ingredienti, nelle persone, nel garbo, nei sorrisi. Rinomato per i gelati, disponibili in molti gusti diversi, si è sempre identificato come luogo d'incontro per famiglie, innamorati, gente indaffarata, che si ferma per una pausa di piacere, e va.


...

Parallelamente alla strategia per sviluppare la competitività delle imprese, la Regione Marche promuove lo sviluppo della cooperazione. E lo fa attraverso quattro bandi, in uscita giovedì in attuazione del Quadro annuale degli interventi di promozione recentemente approvato dalla giunta regionale, a cui si aggiungerà una quinta misura nelle prossime settimane.


...

Il tema della privacy è quanto mai attuale e coinvolge direttamente le imprese. In base a quanto prevede il Regolamento Europeo (2016-679), sono obbligate ad uniformarsi tutte le aziende che operano nel campo della vendita di beni e servizi a persone dell’Unione europea e trattano o processano dati personali dei cittadini comunitari. Per tutti è fatto l’obbligo di rispettare il nuovo regolamento europeo per non incorrere in multe e sanzioni.


...

A seguito di diverse segnalazioni, la capogruppo M5S in consiglio regionale Marta Ruggeri ha presentato una interrogazione sulla difficoltà registrata da pazienti provenienti da fuori regione di accedere alla dialisi nella provincia di Pesaro e Urbino.



...

Dal catamarano allo yacht fino alle differenze tra vela e motore e le caratteristiche delle imbarcazioni da diporto, scopri tutte le tipologie delle barche più utilizzate in estate.


...

I puzzle sono un gioco molto versatile, adatti sia ai bambini più piccoli alle prime armi, sia ad adulti esperti che si dilettano già da diverso tempo in questo incredibile gioco da tavola.


15 giugno 2022


...

La Squadra Mobile di Pesaro, al termine di un’operazione mirata al contrasto dei reati contro il patrimonio, ha sottoposto a fermo un cittadino moldavo, sospettato dei reati di ricettazione, di possesso di documento di identità falso e di resistenza a Pubblico Ufficiale.





...

Sarà il concerto degli Elefunki di giovedì 16 giugno, ore 21, ad aprire “I giovedì delle stelle” di piazzale della Libertà e «riempire di musica il lungomare della città». Dopo due anni di stop, tornano infatti gli appuntamenti settimanali promossi dal Comune di Pesaro in collaborazione con APA Hotels, alla Palla «per far ballare, offrire una proposta di qualità, coinvolgere il tessuto musicale della provincia che compone l’orchestra di Pesaro 2024, Capitale italiana della cultura» sottolinea il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini.



...

“Oggi è stata discussa la mia interrogazione orale urgente – dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri - sul rischio di interruzione del servizio che cura i Disturbi del Comportamento Alimentare di Galantara per le mancate promesse di assunzione del personale necessario a garantire le sostituzioni. La Giunta Acquaroli sta sottovalutando il problema che si verrà a creare da oggi alle prossime settimane.”


...

La Regione, oltre un mese fa, ha presentato la sua proposta di ricollocazione dei reparti presenti nelle strutture sanitarie di Muraglia che saranno abbattute per costruire il nuovo ospedale. Una riorganizzazione necessaria per realizzare la nuova struttura ma che sta diventando il pretesto per togliere reparti e servizi, in modo definitivo, alla città di Pesaro.



...

Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle prime sei edizioni torna a Pesaro con il suo settimo capitolo MUN Music Notes in Pesaro, rassegna di musica classica curata da Eugenio Della Chiara, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT, che si svolgerà in due differenti spazi, il Cortile di Palazzo Montani Antaldi (gentilmente concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro) e la Chiesa dell’Annunziata.