7 giugno 2022

...

Sono ripartite in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2022”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.





...

Durante la festa per il 208° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri è stato stilato il bilancio del lavoro svolto ed i risultati conseguiti: una sintesi in termini numerici delle principali attività riferite alla criminalità in genere che non può comprendere, per ovvi motivi, anche le innumerevoli situazioni - di soccorso, assistenza e sostegno alle persone bisognose - che hanno impegnato ogni giorno l’Arma, quale Istituzione “vicina alla gente e tra la gente”.



...

Nella giornata di oggi nella caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri è stata celebrata la festa per il 208° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, iniziata con la deposizione, da parte del Comandante Provinciale Colonnello Gianluigi Cirtoli, di una corona d’alloro sulla lapide in memoria del Carabiniere Robusto Antonelli, Medaglia d’Argento al Valore Militare, caduto durante il primo conflitto mondiale a Gorizia per mano nemica.


...

E’ stato un ponte da tutto esaurito in provincia di Pesaro e Urbino e soprattutto a Pesaro città. Strutture alberghiere tutte a pieno regime tanto che da Pesaro molti turisti sono stati dirottati verso le strutture di Gabicce Mare e Cattolica e questo grazie a due eventi concomitanti che hanno portato in città tante famiglie: le finali sportive delle Acli e la Coppa del mondo di ginnastica ritmica. Bene anche in tutte le altre località della provincia: da Fano a Marotta; da Urbino a Gradara.



...

L' “Associazione Montessori Cascalmondo” in collaborazione con il gruppo di genitori “A Piccoli Passi” organizza “Conosciamo il metodo Montessori, due incontri rivolti a genitori e a tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino il metodo Montessori.



...

Partita calda alla palestra Kennedy, e non solo x la temperatura, per la squadra di serie C della Battistelli Blu Volley Pesaro. Gara di ritorno di semifinale playoff per la promozione in B2 contro la formazione del Team 80 che nella partita di andata si era imposta per 3-2 dopo una bellissima gara dove entrambe le formazioni non si erano risparmiate.


...

Un successo lo SportINTour 2022. Si è chiuso il primo dei due weekend di sport a Pesaro targato US Acli e i numeri sono già da record, in attesa di raddoppiarli il prossimo fine settimana dal 10 al 12 giugno per il secondo e ultimo appuntamento con le finali nazionali dell'Unione Sportiva Acli.


...

Dietro ogni gelateria artigianale c’è una filosofia, una storia che culmina nella dolcezza e cremosità dei gusti offerti.
E qui vi racconto la storia di M5 la neo gelateria inaugurata a Chiaravalle, ad opera di Matteo Piaggesi dove "M" rappresenta l'iniziale del suo nome, e il numero 5 è la sinergia dei sensi che si miscelano quando si cede alla tentazione di un gelato buonissimo, diverso, creativo e di alta qualità.


...

È in programma venerdì 10 giugno, alle 18:30, al Podere Leonardi, (strada di San Bartolo 42) la prima edizione di “Tracce di maternità”, «Uno spazio tutto dedicato a uno degli argomenti più discussi: la maternità, il perinatale e la genitorialità» come spiega Camilla Murgia, assessora alla Crescita e Gentilezza nel presentare l’appuntamento promosso da Fidapa BPW Italy Federazione Italiana Donne Arti, Professione, Affari - Sezione di Pesaro e patrocinato dal Comune.


...

E’ stato firmato nei giorni scorsi un importante accordo tra Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord (il Direttore Generale Amerigo Varotti assistito dalla Consulente Arianna Balestrieri), Filcams-CGIL (nella persona del Segretario regionale Barbara Lucchi), Fisascat-CISL (nella persona di Domenico Montillo, Segretario regionale) e Uiltucs-UIL (Fabrizio Bontà, Segretario regionale), per garantire flessibilità nel settore del Commercio nelle località a vocazione turistica.


...

Si conclude l’avventura degli Angels nei playoff, eliminati sul campo del Busto Arsizio con il risultato di 23-6. “Nonostante il punteggio finale, la partita è stata in realtà molto equilibrata: due errori alla fine ci hanno messo un po’ in ginocchio ma siamo stati lì a lungo” commenta coach Alessandro Angeloni.


...

Si avvia alla conclusione il lungo cartellone di TeatrOltre, festival multidisciplinare promosso dall’AMAT con il Comune di Pesaro e con il contributo di Regione Marche e MiC. Venerdì 10 giugno l’ultima tappa è al Teatro Sperimentale con Pandora, uno spettacolo del Teatro dei Gordi, ideazione e regia di Riccardo Pippa, al tempo stesso surreale e realistico, in straordinario equilibrio tra comicità e tragedia, ironia e sofferenza, poesia e disagio esistenziale con Claudia Caldarano, Cecilia Campani, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza.


...

Pesaro, Città creativa UNESCO per la Musica e Capitale italiana della Cultura 2024, e il Rossini Opera Festival parteciperanno alle celebrazioni per la Festa della Repubblica italiana 2022 che si terranno a Parigi mercoledì 8 giugno alle 18 nella sede dell'UNESCO, Agenzia delle Nazioni Unite che promuove la pace e la comprensione tra le nazioni attraverso l'istruzione, la scienza, la cultura, l'educazione e l'informazione. Presenti all’evento anche le Città creative UNESCO di Alba, Fabriano e Carrara.


...

Se hai un ristorante o un bar e desideri servire ai tuoi clienti dei fritti croccanti e non unti, dovrai necessariamente dotarti di un ottimo modello di friggitrice elettrica, che possa cucinare notevoli quantità in tempi brevi, assicurando ottime prestazioni.


...

La start up 100% italiana, nata da un’idea degli imprenditori perugini Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassari, Massimo Zamporlini, Fabio Persichetti e Alice Ubaldi, a differenza delle altre piattaforme già presenti sul mercato, è una società che si distingue in quanto regolata dalle leggi italiane e per la serietà, competenza e trasparenza che deriva da una grande professionalità dei suoi ideatori.


6 giugno 2022

...

Dieci chilometri di pedalata tra i progetti finanziati, un totale di 1.643.608.955€, che cambieranno il volto della città. La riqualificazione di via dell’Acquedotto, la sede della nuova Questura, la cittadella del basket a Villa San Martino, il secondo casello e l’interquartieri, il nuovo ospedale di Muraglia, il “viale” Fratti e Giolitti, la nuova stazione e la ferrovia che si trasformerà in green line.




...

“Vedere rappresentanti di tutte le forze politiche partecipare ad una stessa manifestazione è un segnale importante del fatto che è ora di mettere la sanità al centro” – a dirlo l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, da Piazza Cavour ad Ancona, una delle 5 piazze delle Marche che si sono animate con gazebo di operatori e volontari che hanno effettuato dimostrazioni delle principali manovre di primo soccorso e hanno fornito informazioni sul corretto uso del 118.


...

La Morella c'è a Jesi da 8 anni, è sita all'inizio di corso Matteotti, appena decentrata ma con una posizione di prestigio, è un luogo piacevole e adatto per una pausa. E' una caffetteria, pasticceria e gelateria artigianale ed è il risultato di tanti sacrifici e passione. A capo vi è la giovane e determinata Emanuela Morelli maestra gelatiera maceratese, che vanta diversi corsi sostenuti anche a Perugia.



5 giugno 2022


4 giugno 2022

...

Pesaro omaggia Valentino Rossi realizzando un’opera unica: «il casco più grande del mondo, dedicato al campione di motociclismo più forte di sempre». Lo ha annunciato il sindaco Matteo Ricci, durante la presentazione dei nuovi allestimenti di piazza d’Annunzio: un circuito di mini-moto, all’interno del quale verrà posizionata l’istallazione alta oltre 4metri, che verrà inaugurata insieme al 9 volte campione del mondo lunedì 25 luglio.




...

Oggi venerdì 3 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta, ricorrenza istituita nel 2018 dalle Nazioni Unite per riconoscere “l’unicità, la longevità e versatilità della bicicletta che è in uso da due secoli e che rappresenta un mezzo di trasporto semplice, economico, affidabile e sostenibile, che promuove la preservazione ambientale e la salute.”


...

Nella mattinata del 30 maggio, i Carabinieri del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pesaro e Urbino, coaudiuvati dai colleghi del Comando Stazione Carabinieri di Gabicce Mare, e con la sempre preziosa collaborazione del personale dell’ASUR di Urbino, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un uomo di nazionalità egiziana, ritenuto responsabile del reato di intermediazione e sfruttamento del lavoro aggravato in concorso commesso nei confronti di due lavoratori egiziani.



...

Martedì 7 giugno alle ore 12.00, presso la delegazione ANT di Pesaro, in Corso XI Settembre 219, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’ambulatorio della prevenzione a Sabino Palma, amatissimo delegato di ANT Pesaro, a poco più di un anno dalla sua scomparsa.


...

GeloGiallo è la gelateria sul lungomare di Senigallia nata nel 2001. Una ventennale esperienza sul campo la dicono già lunga sul prodotto! A sostenere Barbara nel suo progetto c'è il marito Andrea, entrambi caratterizzati da una forte passione e alla continua ricerca di una formazione per professionalizzarsi con l'unico obiettivo di ampliare e diversificare l'offerta.