20 maggio 2022


...

Il Nucleo di Polizia Economico-finanziaria, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, che ha accolto la tesi investigativa della Procura della Repubblica, all’esito di articolate indagini di polizia giudiziaria, ha sottoposto a sequestro beni dell’importo di circa 40.000 euro ad un 54enne anni di Pesaro, che si è reso responsabile di fatti di peculato commessi dopo essere stato nominato amministratore di sostegno della madre.


...

Nella mattinata odierna il Prefetto di Pesaro e Urbino Tommaso Ricciardi ha ricevuto presso la Prefettura i neo-insigniti dell’onorificenza “Stella al Merito del Lavoro”, che sono stati decorati nel corso della cerimonia di consegna tenutasi ad Ancona lo scorso 1° maggio, presso la Mole Vanvitelliana.


...

«Renderà più signorile, accessibile, verde un asse del centro storico, favorendo il passeggio in quest’area e rendendola ancora più bella». Approvato in giunta il progetto definitivo, da 240mila euro, dell’asse via Passeri-via Curiel presentato dall’assessore al Fare Riccardo Pozzi: «Un passo decisivo verso la realizzazione di un intervento molto ben calibrato perché capace di modificare l’aspetto di alcune tra le vie più frequentate del centro storico e di migliorarne la fruizione».


...

La Segafredo Virtus Bologna batte anche a domicilio la Carpegna Prosciutto Pesaro grazie a un secondo tempo ottimo soprattutto in difesa. Decisivo il parziale firmato da Momo Jaiteh e Daniel Hackett, che si è beccato continuamente con il pubblico, nel terzo periodo. La VL esce tra gli applausi di tutta la VitriFrigo Arena che saluta gli artefici di una stagione che rimarrà negli annali.




...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che sabato 21 maggio 2022, presso la Casa della Salute di Montecchio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si terrà l’8° Edizione della “Giornata Nazionale per la Salute della Mano”, una giornata dedicata all’informazione ed alla prevenzione delle patologie di questo importante arto.




...

«L'approvazione definitiva in Parlamento della legge "Salvamare" segna un traguardo storico per la lotta all'inquinamento marino. La norma, attesa da tempo, permette ai pescatori di depositare la plastica che raccolgono in mare con le loro reti da pesca direttamente porto, dove le autorità portuali ora dovranno predisporre apposite isole ecologiche per il conferimento e il successivo avvio del riciclo. Nelle Marche la possibilità di portare a terra la plastica era già stata prevista, grazie alle norme "apripista" approvate all'unanimità nel luglio del 2018.


...

“Il Comando delle operazioni aerospaziali dell’Aeronautica Militare coordina gli assetti della difesa aerea nei casi di minacce alla sicurezza e dirige le attività di ricerca e soccorso. Dal trasporto in emergenza dei bambini all’identificazione di velivoli è sempre in stato di allerta: non ci si ferma mai. Qui vengono pianificate e condotte tutte le operazioni aerospaziali in ogni contesto nazionale e internazionale. In modo particolare quelle per la sicurezza e l’addestramento, insieme ai paesi partner, nelle aeree più sensibili come in questo momento sono quelle del fronte est dell’Europa”


...

Nella mattina odierna a Gabicce Mare è stata presentata una nuova edizione del “MG Event & CO”. Lo scopo di questa manifestazione - organizzato dal Gruppo Albergatori Multiservizi - è quello di dare vigore alla passione che gli albergatori hanno sempre dimostrato per le auto storiche. Grazie all'evento in questione i turisti - grazie alle loro bellissime auto storiche - potranno scoprire le bellezze del territorio.


...

Un gesto di solidarietà per supportare le famiglie di Pantano. Questo l'intento della prossima iniziativa dell'associazione Auser Volontariato Pantano, che giovedì 26 Maggio  alle ore 12:00 presso la sede del Servizio Politiche Sociali del comune di Pesaro (via Mameli n. 9) consegnerà quattro buoni spesa destinati ad altrettante famiglie in difficoltà del Quartiere 12 Pantano.


...

Con il repentino arrivo del bel tempo e innalzarsi delle temperature si è di fatto aperta nel weekend appena trascorso la stagione balneare 2022, che ha visto tornare a riempirsi le spiagge della costa marchigiana.



...

Fabio Bonafede sarà la guida della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia anche nella prossima stagione. La società dimostra di voler proseguire il suo percorso di crescita e il tecnico continuerà ad avere un ruolo centrale nel percorso evolutivo della squadra.



...

Con i risultati positivi dei primi due round del CIV 2022 già archiviati, per l'Altogo Racing Team si respira aria di Portogallo. Il team sarà presente dal 20 al 22 maggio, all’Estoril Round del WorldSSP 2022, in veste di wild card, sempre con il veloce Luca Ottaviani.


...

È iniziato, da Macerata Feltria, il nuovo ciclo di incontri sul territorio per presentare i bandi aperti e di prossima emissione nel primo semestre 2022. Una “grande partecipazione e interesse” ha contraddistinto la prima giornata di confronto con imprenditori agricoli, rappresentanti delle associazioni, mondo accademico, istituzioni e cittadini.


...

Presentata in Provincia «I Borghi dell’Arte», collettiva itinerante promossa dall’associazione Officina degli Artisti che sarà inaugurata a Urbino sabato 21 maggio, alle ore 18, nei locali del Circolo Culturale Cittadino (Via Veneto, 9) per poi approdare successivamente in alcuni borghi storici della provincia (Fermignano, Mombaroccio, Mondolfo e Orciano di Pesaro- Comune di Terre Roveresche).




...

Quasi tutte le aziende, specie quelle che si occupano della distribuzione di prodotti e servizi, fanno ampio uso di gadget e accessori personalizzati. All’interno di questa definizione rientra una vasta gamma di prodotti, accomunati dalla stessa caratteristica, ossia essere contraddistinti da una riproduzione di un logo o di un marchio.


19 maggio 2022

...

La prossima domenica 22 maggio, l’ADSI Marche in occasione della XII Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, aprirà al pubblico suggestive bellezze del patrimonio marchigiano. L’apertura straordinaria gratuita delle dimore permetterà ai visitatori di ammirare i saloni, le collezioni ed i giardini storici privati dei soci dell’ADSI.


...

A più di un mese dall’inizio ufficiale della bella stagione, il Comune presenta la strategia integrata di mobilità che metterà in campo, anche per il 2022, le navette gratuite collegate ai parcheggi scambiatori dislocati in città per «vivere al meglio un’estate da record, nel segno della sostenibilità e della sicurezza» sottolinea Enzo Belloni, assessore all’Operatività.




...

Da Novilara al monte Nerone, da Borgo Pace a Fossombrone, fino ad Apecchio: nel finesettimana, sabato 21 e domenica 22 maggio, tornano i Week-end Gastronomici di Confcommercio Marche Nord. Dai borghi alla montagna, un nuovo doppio appuntamento tra gusto e bellezza, per degustare la cucina legata alle tradizioni e scoprire le tante meraviglie del territorio.


...

Assegnato a Silvio Cattarina e alla memoria della maestra Aldina Rombaldoni il premio “Le Finestre fiorite di Maria Pia Gennari”. La consegna è avvenuta oggi nella sala del Consiglio alla presenza di parenti, amici, utenti de L’imprevisto e delle autorità, durante «un pomeriggio di festa e di ricordo» come sottolineato da Camilla Murgia, assessora alla Crescita e alla Gentilezza:


...

Via Castelfidardo è parte di un importante asse viario, che attraverso il percorso viale Zara - piazzale degli Innocenti, unisce il mare al centro città. Nella via delle poesie luminose di Pasqualon e di Carlo Pagnini si affacciano tante attività commerciali tradizionali di nicchia: librerie, laboratori artigianali, atelier, ristorazione, tipicità enogastronomiche.



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che anche quest’anno sono numerose le proposte dei centri estivi organizzati nel territorio comunale rivolte ai bambini per permettergli di stare ancora insieme dopo la fine dell’anno scolastico e garantire nello stesso tempo anche un servizio ai genitori che sono impegnati in attività lavorativa.




...

Ogni promessa che si rispetti va mantenuta e coach Luca Banchi è di parola. L’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro prima dell’ultima giornata di regular season in programma a Napoli aveva fatto visita ai ragazzi della comunità ‘L’imprevisto’ promettendo loro che sarebbe tornato a trovarli in caso di qualificazione ai playoff.