1 maggio 2022

...

Nell’ambito delle consuete attività svolte al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile ha arrestato due stranieri, regolarmente soggiornanti.



...

Si chiama Base Tavullia ed è il nuovo spazio giovani realizzato a Tavullia dal Comune ed inaugurato sabato pomeriggio con la partecipazione di un ospite d'eccezione. Il fumettista ed illustratore Alessandro Baronciani che ha incantato gli ospiti dell’iniziativa con una performance speciale. Svelata anche l'insegna del centro realizzata dall'artista tavulliese Maria Bartolucci.




...

Nello showroom Aster Pesaro Centro di Piazzale Garibaldi il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 29^ giornata del campionato di Serie A che domani – domenica 1 maggio alle 20:45 alla Vitrifrigo Arena – vedrà i biancorossi sfidare la Umana Reyer Venezia.





...

Dopo essere stato menzionato dal MIT come “best practice” tra i 14 progetti più innovativi nell’ambito dei PINQuA - Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare, il “Decumano Carbon Free” di Pesaro, è stato inserito tra le 8 “significative esperienze di rigenerazione urbana a base culturale” d’Italia, dal convegno “Città in Scena” promosso ieri da Mecenate 90 in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, Associazione delle Città d’Arte e Cultura (CIDAC) e Fondazione CittàItalia. 


30 aprile 2022



...

Migliorare l'offerta educativa e formativa, valorizzare la continuità nel percorso educativo e scolastico riducendo svantaggi sociali e culturali e promuovendo la cura, l’educazione, la formazione quali elementi centrali nella qualità del processo formativo dei bambini.


...

L’arcivescovo Piero Coccia ha preso congedo da Pesaro celebrando una Messa in Cattedrale e rivolgendo il suo saluto alla comunità leggendo un documento riassuntivo – destinato a restare negli annali non solo della arcidiocesi - del suo lungo ministero che lo hanno portato ad affrontare consistenti aspetti sociali e religiosi che hanno segnato un periodo di “trapassi culturali, sociali ed ecclesiali di eccezionale portata”.


...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito




...

«Il Ministero della Transazione ecologica e la Regione hanno assegnato al Comune di Pesaro due importanti finanziamenti per la salvaguardia dell’assetto idrogeologico, la salvaguardia della Falesia e della strada di Fiorenzuola di Focara, un luogo di grande attrazione turistica e culturale - riferisce la capogruppo PD Anna Maria Mattioli - e l'ulteriore destinazione di 170mila euro andranno a mettere in sicurezza il litorale di levante, con nuove scogliere di protezione che da tempo gli operatori balneari attendono.



...

L'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Associazione Mondo Pacifico e alcune insegnanti volontarie, hanno organizzato un corso di alfabetizzazione per i profughi ucraini già iniziato nelle scorse settimane. 25 adulti e 11 bambini sono stati accolti al centro civico Creobicce per la prima lezione di italiano.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che il Consiglio Comunale nella seduta di ieri pomeriggio, martedì 28 aprile 2022, tenutasi in presenza presso la Sede Municipale di Sant’Angelo in Lizzola, ha approvato il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario dell’anno 2021 che, nel rispetto e in coerenza con le linee generali di governo approvate dall’Amministrazione, ha evidenziato un avanzo di bilancio.


...

Formaconf e Accademia “Il Sapere dei Sapori” in collaborazione con “Barman Maitre Academy” sta organizzando nuovi corsi con l’obiettivo di formare nuovi professionisti pronti a entrare immediatamente nel mondo del lavoro.


...

Sabato 30/04/2022 andrà in scena il recupero della 15esima giornata del campionato di Serie B (girone G). La Montesi Volley Pesaro, già certa del terzo posto in classifica, ospiterà al “PalaKennedy” Civitanova. L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 e verrà arbitrato da Bordoni Azzurra-Colucci Claudia. Come di consueto, per tifosi e giornalisti sarà possibile seguire l’incontro sulla pagina Facebook della società biancorossa.


...

Sabato al Toti Patrignani genitori e insegnanti hanno seguito i loro figli nella giornata conclusiva del Progetto Rugbull dedicata al Liceo Artistico Mengaroni. Il 13 e 14 maggio sono in programma le giornate dedicate alla Scuola Media Leopardi ed al Liceo Mamiani.


...

Nella terza giornata di campionato, domenica 1° maggio alle 16, gli Angels saranno di scena in casa dei Ravens Imola. Le due sconfitte patite sin qui obbligano a centrare un risultato positivo per rimanere in corsa.



...

Italservice Pesaro, sei fantastica. I biancorossi conquistano tre punti di prestigio contro la Syn-Bios Petrarca, vincendo un big match di fondamentale importanza in ottica primo posto. Gli uomini di mister Fulvio Colini restano così al comando della Serie A, quando mancano 3 giornate al termine della regular.


...

Approvato dal consiglio provinciale il bilancio consuntivo 2021 (maggioranza a favore; astenuto Roberto Biagiotti per il gruppo ‘Provincia in Comune’). «Rispettati tutti gli equilibri di bilancio. Gestione corretta sottolineata anche dai revisori», ha spiegato il direttore generale Marco Domenicucci.


...

Con l’arrivo della bella stagione, i ritmi cambiano, si ha più voglia di stare all’aria aperta e si mangiano cibi diversi, più leggeri e più freschi. Stop agli alimenti caldi e alle preparazioni troppo elaborate che richiedono lunghi tempi di cottura, sì a frutta e verdura, insalatone e in generale alimenti che non risultino troppo pesanti.


29 aprile 2022

...

Il Gruppo B&T S.p.A., già proprietario del marchio Dorelan, annuncia l'acquisizione di Facondini. Si realizza così un'integrazione tra due storiche realtà del Made in Italy che offrono soluzioni per il riposo, e che permette a B&T di consolidare ulteriormente il proprio ruolo, portando alla nascita di un polo italiano nel settore bedding da oltre 100 milioni di euro di fatturato.









.