Dal prossimo 30 giugno 2022 scatteranno le multe per gli esercenti che non accettano pagamenti con carte di credito e di debito. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri anticipando di sei mesi la scadenza fissata prima al 1° gennaio 2023. La misura fa parte del “pacchetto” di norme fiscali inserite in un decreto di attuazione di alcuni obiettivi del Pnrr.
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Mirco Calzolari comunicano che questa mattina, martedì 19 aprile 2022, la “40° Edizione della Settimana Cicloturistica Internazionale” organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare ha fatto tappa a Sant’Angelo in Lizzola.
da Comune di Vallefoglia
Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti sabato 23 aprile al Teatro Apollo di Mondavio alle ore 21.15 con Ciao amore Ciao. Un’inchiesta su Luigi Tenco della compagnia Asini Bardasci e Fabiola Fidanza.
Tutto pronto per “Eroine in città” l’evento in programma a Pesaro domani - martedì 19 aprile dalle 18.30 in poi - presso l'Officina in Via del Governatore 33 con la giornalista e critica televisiva Marina Pierri che presenterà il suo libro “Eroine. Come i personaggi delle serie TV possono aiutarci a fiorire” (Tlon Edizioni).
da Organizzatori
La Virtus fa 13 vittorie in fila, ma la Carpegna Prosciutto è comunque da applausi. Dopo un primo quarto dove la VL è riuscita a tenere testa alle V Nere, la squadra di Scariolo ha alzato il ritmo su entrambe le metà campo e sfruttando il maggiore talento a disposizione è riuscita a portarsi a casa l'incontro.
da Kevin Bertoni
Un nome che ha fatto la storia della Vuelle, un nome che ancora oggi rappresenta la Vuelle: alla Vitrifrigo Arena prima della palla a due di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Virtus Segafredo Bologna è stata ritirata la maglia numero 14 del Presidente Ario Costa con queste motivazioni:
da U.S. Victoria Libertas
Un'altra giornata all'insegna delle medaglie quella che ha visto protagonisti gli atleti della palestra pesarese Fight Fit-De La Riva impegnati nel 2° torneo Italian Open di MMA organizzato dalla federazione di arti marziali miste FIGMMA presso il Palatorrino di Roma lo scorso 10 aprile.
di Redazione
Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile al termine di serrate indagini ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili del furto con strappo avvenuto a Pesaro il 15 aprile 2021, ai danni di un rappresentante di preziosi.
di Redazione
«Basta chiacchiericci: l’arretramento della ferrovia è un’opportunità storica per le Marche e per il futuro delle nuove generazioni, non facciamone una questione politica». Dal palco degli Stati Generali delle Infrastrutture il sindaco Matteo Ricci lancia l’appello alla Regione: «Chiudiamo l’accordo con il Ministero. Poi, come abbiamo fatto per la vittoria della Capitale italiana della Cultura 2024, facciamo una grande festa a Pesaro per il grande risultato ottenuto».
Completati, e inaugurati oggi, i lavori di rifacimento del parcheggio di via Tasso e la messa in sicurezza del Genica in zona Loreto, a Pesaro. Un intervento della Regione, «importante per la sicurezza idrica della città, visti i sempre più estremi fenomeni climatici degli ultimi anni. Fondamentale anche il recupero dei parcheggi per i residenti e per tutti i cittadini», ha spiegato il sindaco Matteo Ricci ricordando i progetti in cantiere per la zona: «presto rivedremo la mobilità.
Molti ospiti delle Residenze Protette, delle RSA, delle Case di Riposo si sono visti aumentare la retta fino a 100 € al mese. Questo nonostante l’accordo tra Regione Marche ed Enti Gestori in cui sono stati riconosciuti a questi ultimi “ristori” per 14 milioni di Euro a fronte di una richiesta di 22 milioni.
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, alla Mobilità Ciclo Pedonale Stefano Gattoni e all’Ambiente ed Energia Mirco Calzolari comunicano che ieri, giovedì 14 aprile 2022, è stato inaugurato ed acceso il nuovo impianto di illuminazione pubblica sulla pista ciclabile che dal sottopasso di fronte la Cantina Sociale di Morciola conduce a Pian del Bruscolo, oltre ad un tratto di tracciato che attraversa il parco di Via della Libertà per poi raggiungere il Polo Scolastico di Bottega.
da Comune di Vallefoglia
“Molto rumore per nulla, questa la sintesi dell’operazione sortita dalla capogruppo del PD locale Mattioli, che con la mozione imposta a colpi di maggioranza in consiglio ha incassato una ecclatante figuraccia”. Questa l’amara considerazione dei consiglieri comunali di centrodestra, dei gruppi consiliari di Prima c’è Pesaro, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
da Centrodestra Pesaro