IN EVIDENZA







4 aprile 2022

...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 12.45 circa sul Monte Brisighella all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo per recuperare un cane di razza Labrador dal peso di circa 40 kg. caduto in dirupo ad una profondità di circa 10 mt dalla strada principale.



...

Quella vista al PalaEnergica di Casale Monferrato è stata probabilmente la Carpegna Prosciutto più bella dall'inizio della stagione. Tortona dominata per tutto l'arco della gara, salvo una lieve flessione di 3 minuti nel terzo periodo, con i ragazzi di coach Banchi che hanno giocato una pallacanestro semi-perfetta sui due lati del campo. MVP della gara un super Tyrique Jones da 20 punti e 15 rimbalzi, pregevole anche la prestazione di Delfino con 19 punti (16 nei primi 20').



...

Nella 35 giornata del campionato di serie C girone B la Vis Pesaro reduce da tre sconfitte consecutive, riceve l'Aquila Montevarchi in una partita molto importante per gli sviluppi della stagione.


...

Grande soddisfazione in casa Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro: il responsabile del Settore Giovanile biancorosso Giovanni Luminati è stato infatti scelto dalla Federazione Italiana Pallacanestro come Assistant Coach in occasione dei Campionati Europei Under 18 in programma dal 30 luglio al 7 agosto a Smirne (Turchia). 


...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde al tie-break ma festeggia la salvezza davanti ai propri tifosi e conferma Kosheleva anche per la prossima stagione. 



3 aprile 2022


...

“Le continue modifiche al provvedimento stanno rendendo la misura inutile. Se da un lato dal 7 marzo 2022 è stata riattivata la piattaforma per la cessione del credito, dopo lo stop del decreto anti frode, dall’altro Poste Italiane, per esempio, pare abbia introdotto limiti e condizioni più stringenti.


...

Venerdì 1^ aprile 2022, presso l’Aula Magna, il Bramante-Genga ha presentato il programma della Rassegna “La cultura apre tutte le porte”, che si svolgerà a partire da domenica 3 aprile presso i locali dell’Istituto che rappresenta, com’è noto, un importante pezzo di storia della città di Pesaro e del territorio e che di quella storia e di quel ruolo vuole portare traccia viva e frizzante anche nel presente.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato conquista una bellissima vittoria frutto di un ottimo gioco di squadra per tutti i 40 minuti: il match della 25^ giornata di Serie A contro la Bertram Derthona Tortona termina 70-86 in favore dei biancorossi che salgono così a quota 20 in classifica.



...

Dopo il successo della conferenza-concerto dedicata alle celebrazioni del centenario della nascita di Renata Tebaldi, il ciclo dei Concerti del Conservatorio prosegue con due appuntamenti affidati interamente agli studenti: martedì 5 e giovedì 7 aprile (ore 18.30), solisti e formazioni da camera del Conservatorio Rossini esploreranno la musica del Novecento nella sua molteplicità di stili e generi.


...

Dopo la vittoria a tavolino con Catania, per la Fiorini Rugby Pesaro è ora di tornare in campo. Domenica alle 15.30 arriva Noceto per la 6° giornata di ritorno del girone 3 del campionato di serie A. Noceto è attualmente 3° in classifica con 36 punti, Pesaro 5° con 23.


...

L’Italservice Pesaro torna da Roma con un buon pareggio. Sul campo dell’Olimpus è finita 3 a 3, con i capitolini che hanno rimontato i biancorossi grazie alla rete dell’ex rossiniano Mateus a 52 secondi dal termine.


2 aprile 2022

...

Marche Multiservizi garantisce una manutenzione costante della rete e degli impianti acquedottistici e nei prossimi giorni effettuerà interventi sui serbatoi di acqua potabile “Serbatoio Ledimar” e “Serbatoio Monte Badia”, nel comune di Pesaro, per assicurare sempre la migliore qualità e quantità della risorsa idrica distribuita.




...

Da lunedì 4 aprile è possibile inviare le domande per entrare nella graduatoria del bando “Assegni di cura per anziani non autosufficienti” 2022 dall’Ambito Sociale 1. «Un importante strumento di sostegno alle famiglie – sottolinea Luca Pandolfi, presidente del comitato dei sindaci dell’Ats1 e assessore alla Solidarietà di Pesaro – che assume ancor più valore in un momento come l’attuale, in cui i cittadini sono in forte difficoltà economica a causa del caro energia e dell’aumento dell’inflazione».



...

Quando un pronto soccorso si sguarnisce, si indebolisce la prima linea degli ospedali e i cittadini sono esposti a disagi. Per questa ragione la capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, incalza la giunta regionale sulla «improcrastinabile esigenza di interventi risolutivi».


...

Crescono i precari e sempre più spesso si fugge dal posto di lavoro. Secondo i dati dell’Osservatorio sul precariato dell’INPS, elaborati dalla Cgil Marche, nel 2021 le aziende marchigiane hanno assunto 203.595 persone, il 24,6% in più rispetto allo stesso periodo 2020 (+40 mila circa) ma al contempo il 2,9% in meno rispetto al 2019. Dunque, non sono stati ancora raggiunti i livelli pre-pandemia.





...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ora non deve fare più calcoli: domani sera, sabato 2 aprile alle 20.30 al PalaCarneroli di Urbino chiuderà la sua prima stagione di A1 con la partita contro l’Acqua&Sapone Roma avendo già in tasca la sospiratissima permanenza nella massima serie, obiettivo principale della stagione della neopromossa società del presidente Ivano Angeli.




...

ln sala stampa alla Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match della 25^ giornata del campionato di Serie A che domani, sabato 2 aprile alle 19:00 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato vedrà i biancorossi sfidare la Bertram Derthona Tortona (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 4 aprile).




...

Dopo il debutto al Teatro Grande di Pompei e la partecipazione al Festival di Avignone la scorsa estate, l’affermata autrice e regista siciliana Emma Dante, indiscussa protagonista del teatro italiano di questi anni, approda al Teatro della Fortuna di Fano giovedì 7 aprile con Pupo di zucchero (La festa dei morti), sua ultima creazione liberamente tratta da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile.


...

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa al Teatro Comunale di Gradara con Liturgia Cyborg testi da Ipotesi per una bambina cyborg di Lella de Marchi, con Lella De Marchi e Adele Madau.


1 aprile 2022