Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
“Le continue modifiche al provvedimento stanno rendendo la misura inutile. Se da un lato dal 7 marzo 2022 è stata riattivata la piattaforma per la cessione del credito, dopo lo stop del decreto anti frode, dall’altro Poste Italiane, per esempio, pare abbia introdotto limiti e condizioni più stringenti.
da Fratelli d'Italia
Venerdì 1^ aprile 2022, presso l’Aula Magna, il Bramante-Genga ha presentato il programma della Rassegna “La cultura apre tutte le porte”, che si svolgerà a partire da domenica 3 aprile presso i locali dell’Istituto che rappresenta, com’è noto, un importante pezzo di storia della città di Pesaro e del territorio e che di quella storia e di quel ruolo vuole portare traccia viva e frizzante anche nel presente.
da ITET Bramante Genga di Pesaro
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato conquista una bellissima vittoria frutto di un ottimo gioco di squadra per tutti i 40 minuti: il match della 25^ giornata di Serie A contro la Bertram Derthona Tortona termina 70-86 in favore dei biancorossi che salgono così a quota 20 in classifica.
da U.S. Victoria Libertas
Dopo il successo della conferenza-concerto dedicata alle celebrazioni del centenario della nascita di Renata Tebaldi, il ciclo dei Concerti del Conservatorio prosegue con due appuntamenti affidati interamente agli studenti: martedì 5 e giovedì 7 aprile (ore 18.30), solisti e formazioni da camera del Conservatorio Rossini esploreranno la musica del Novecento nella sua molteplicità di stili e generi.
da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"
Marche Multiservizi garantisce una manutenzione costante della rete e degli impianti acquedottistici e nei prossimi giorni effettuerà interventi sui serbatoi di acqua potabile “Serbatoio Ledimar” e “Serbatoio Monte Badia”, nel comune di Pesaro, per assicurare sempre la migliore qualità e quantità della risorsa idrica distribuita.
Da lunedì 4 aprile è possibile inviare le domande per entrare nella graduatoria del bando “Assegni di cura per anziani non autosufficienti” 2022 dall’Ambito Sociale 1. «Un importante strumento di sostegno alle famiglie – sottolinea Luca Pandolfi, presidente del comitato dei sindaci dell’Ats1 e assessore alla Solidarietà di Pesaro – che assume ancor più valore in un momento come l’attuale, in cui i cittadini sono in forte difficoltà economica a causa del caro energia e dell’aumento dell’inflazione».
L'unione fa la forza e così Tavullia e Montecalvo in Foglia fanno fronte comune per chiedere ad Anas di realizzare la circonvallazione lungo la Strada statale 774 (ex Strada provinciale Fogliense) tra i centri abitati di Rio Salso di Tavullia e Borgo Massano di Montecalvo in Foglia.
da Comune di Tavullia
Quando un pronto soccorso si sguarnisce, si indebolisce la prima linea degli ospedali e i cittadini sono esposti a disagi. Per questa ragione la capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, incalza la giunta regionale sulla «improcrastinabile esigenza di interventi risolutivi».
Crescono i precari e sempre più spesso si fugge dal posto di lavoro. Secondo i dati dell’Osservatorio sul precariato dell’INPS, elaborati dalla Cgil Marche, nel 2021 le aziende marchigiane hanno assunto 203.595 persone, il 24,6% in più rispetto allo stesso periodo 2020 (+40 mila circa) ma al contempo il 2,9% in meno rispetto al 2019. Dunque, non sono stati ancora raggiunti i livelli pre-pandemia.
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che proseguono con regolarità e secondo il programma prestabilito i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica “G. Santi” a Bottega di Vallefoglia.
da Comune di Vallefoglia
Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Montelabbate per ricordare la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, che è il 2 aprile, ha installato un nuovo gioco di colore blu (colore simbolo dell'autismo) al giardino comunale di Via Galilei ad Apsella di Montelabbate.
da Comune di Montelabbate
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ora non deve fare più calcoli: domani sera, sabato 2 aprile alle 20.30 al PalaCarneroli di Urbino chiuderà la sua prima stagione di A1 con la partita contro l’Acqua&Sapone Roma avendo già in tasca la sospiratissima permanenza nella massima serie, obiettivo principale della stagione della neopromossa società del presidente Ivano Angeli.
da Megabox Vallefoglia
Dopo il debutto al Teatro Grande di Pompei e la partecipazione al Festival di Avignone la scorsa estate, l’affermata autrice e regista siciliana Emma Dante, indiscussa protagonista del teatro italiano di questi anni, approda al Teatro della Fortuna di Fano giovedì 7 aprile con Pupo di zucchero (La festa dei morti), sua ultima creazione liberamente tratta da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile.
Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa al Teatro Comunale di Gradara con Liturgia Cyborg testi da Ipotesi per una bambina cyborg di Lella de Marchi, con Lella De Marchi e Adele Madau.
ln sala stampa alla Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match della 25^ giornata del campionato di Serie A che domani, sabato 2 aprile alle 19:00 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato vedrà i biancorossi sfidare la Bertram Derthona Tortona (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 4 aprile).
da U.S. Victoria Libertas
“Sull’arretramento ferroviario Pesaro non può giocare questa partita da solo, bene il lavoro svolto dalla Regione con il coinvolgimento dei comuni che insistono nell’area interessata, in particolar modo Fano e Mondolfo”. Lo sostiene il consigliere regionale della Lega, Luca Serfilippi.
Rappresentanti PD, militanti, iscritti e cittadini, nessuno è escluso quando si parla di sanità. In tanti, infatti, questa mattina si sono riuniti al nostro grido d’allarme - quello promosso dal Partito Democratico locale - nei confronti di una gestione inadeguata della sanità nella città. Il tutto in occasione delle tristi dimissioni dell’ex primario Umberto Gnudi, a cui abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza e il nostro supporto durante il suo ultimo giorno di lavoro al pronto soccorso di Pesaro.
da Pd Pesaro
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che – in occasione delle tre partite casalinghe in programma nell’arco di sei giorni – fino a sabato 9 aprile è acquistabile il mini abbonamento speciale che permette a tutti i tifosi biancorossi di assistere ai match previsti alla Vitrifrigo Arena contro Banco di Sardegna Sassari, Fortitudo Kigili Bologna e Virtus Segafredo Bologna – rispettivamente domenica 10, mercoledì 13 e sabato 16 aprile – al prezzo di due incontri.
da U.S. Victoria Libertas