29 marzo 2022








...

Si è svolto a Piacenza il weekend dedicato ai campionati Italiani a squadre di serie B2. Ottima prestazione per le nostre due squadre di fioretto, maschile e femminile, che hanno ottenuto entrambe uno splendido 3° posto e conseguente promozione in serie B1.








...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente e all’Energia Dott. Mirco Calzolari e alla Viabilità e Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli, comunicano che la Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di “Sviluppo della mobilità sostenibile intermodale e della sicurezza per la circolazione ciclistica nel territorio comunale”.


...

Le immagini a sostegno di una scelta di «civiltà e generosità», scorreranno negli schermi dell’ufficio Anagrafe (largo Mamiani 28) del Comune di Pesaro, che ha aderito alla campagna “Una scelta in Comune” promossa da Ato (Associazione per i Trapiantati di Organi, Cellule e Tessuti) e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per sensibilizzare e incentivare il numero di dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi. 


...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia non ripete le due bellissime prove con Novara e Scandicci, ma salva l’onore combattendo a viso aperto due set su tre sul campo di una Vero Volley Monza che ha subito messo in chiaro di voler portare a casa il massimo risultato.


...

Palazzi D'Oriente, produttore e compositore, membro fondatore di 72-HOUR POST FIGHT e 2004Sgrang, è atteso il primo aprile alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, in collaborazione con Black Marmalade Records, nel cartellone di Playlist Pesaro, rassegna di undici appuntamenti fino a maggio realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC e realizzata con il contributo di BPER Banca.


...

Era considerata la partita più dura del girone perciò, per come è finita, gli Angels possono essere orgogliosi della tenuta dimostrata sul campo dei favoriti, che sono riusciti ad aver ragione dei pesaresi soltanto a 3’’ dalla fine con un field goal.


...

ALBA ADRIATICA - Sfida in trasferta per i biancorossi che nel pomeriggio odierno hanno affrontato Iseini Alba Adriatica nella 22esima giornata di campionato. Per i biancorossi è arrivata un’altra vittoria importante e soprattutto utile ad alimentare il sogno play-off. A partire da settimana prossima, infatti, il campionato entrerà nel vivo perché verranno recuperate tutte quelle gare (dalla 12esima alla 15esima) non disputate per via del Covid.


28 marzo 2022




...

Il 22 Marzo si è celebrata la “Giornata mondiale dell’Acqua”. Si tratta di una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di promuovere buone pratiche per ridurre lo spreco della risorsa idrica e comportamenti atti a contrastare i cambiamenti climatici.


...

«La Regione contribuisca a calmierare il costo del metano». La capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, incalza la giunta Acquaroli, chiedendo se e in quale modo intenda adoperarsi in una situazione che sta mettendo in forte difficoltà sia le famiglie sia le imprese marchigiane, già molto provate dalla crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria.


...

Nella 34° giornata del campionato di serie C girone B, trasferta toscana per la Vis Pesaro reduce da due sconfitte consecutive contro le corazzate Reggiana e Modena. Contro la Carrarese, allenata da Di Natale, ex giocatore di serie A, uno spareggio play off di notevole importanza.




...

Che poi finiamo sempre le parole per descrivere questa squadra, una squadra infinita che riesce ogni volta a sorprenderci. L’Italservice Pesaro vince la sua seconda Coppa Italia consecutiva, battendo in finale una grande Olimpus Roma 2-1 all’ultimo respiro. Sei fantastica Italservice, cosa altro ti dobbiamo dire?


...

Nelle Marche, nell’ultimo anno, si è verificato un certo incremento delle assunzioni da parte delle aziende: ciò vale un po’ per tutte le province del territorio, inclusa quella di Pesaro e Urbino. A essere cercate sono soprattutto figure come gli operai specializzati, gli agenti di commercio, e coloro che hanno competenze nell’ambito dell’istruzione e dell’informatica.



26 marzo 2022



...

Da Giugno le famiglie e le imprese di Tavullia potranno connettersi alla Rete ad altissima velocità. Una vera e propria “rivoluzione digitale” che consentirà ai cittadini del nostro territorio di navigare su internet in banda ultra larga.