E' una Carpegna Prosciutto che, per larghi tratti del match, ha sfiorato la perfezione quella che nel pomeriggio della 23° giornata di Serie A ha battuto a domicilio la Openjobmetis Varese. La squadra di coach Luca Banchi, trascinata da un Vee Sanford da 26 punti, ha controllato dall'inizio alla fine, portando a casa due punti fondamentali per la lotta salvezza.
da Kevin Bertoni
“Da anni l’opposizione chiede il superamento del porta a porta in centro storico e la creazione di isole ecologiche che sono l’unico metodo per migliorare il decoro urbano ed Introdurre la tariffa puntuale. Bene che finalmente il comune abbia cambiato idea. Ora non si metta in discussione questa scelta per opinioni differenti in maggioranza”.
da Consiglieri comunali
“La legalità è tra le priorità del Paese e del nostro territorio”. Lo afferma il sindaco Maetto Ricci, intervenuto al 19esimo Premio Antiracket. La targa della Solidarietà di 50&più, l’associazione degli Over50 di Confcommercio Pesaro e Urbino, è stata consegnata questa mattina al procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro Nicola Gratteri.
dal Comune di Pesaro
Gabicce Maremonte e “Le stagioni del cuore”. Sarà questo il messaggio e la nuova rielaborazione grafica del brand “Gabicce Maremonte” che caratterizzerà tutta la comunicazione visiva e la programmazione del 2022, presentata in conferenza stampa questa mattina presso la galleria d’Arte Jutta Motzko a Gabicce Monte.
«Abbiamo due forze che, se unite, potrebbero difendere tutto il territorio. Ma è ora di decidere e mettere un punto finale. Le ipotesi sono due: la strada si fa insieme oppure ognuno percorre la sua. E’ finito il tempo dei discorsi». Lo ha detto il presidente della Provincia Giuseppe Paolini con riferimento alla società unica, concludendo l’incontro sui servizi pubblici locali con i sindaci nell’aula magna del rettorato.
da Provincia di Pesaro e Urbino
È stato diffuso dal Centro Italiano dell’International Theatre Institute UNESCO il Messaggio della Giornata Mondiale del Teatro 2022 del 27 marzo, scritto dal grande regista statunitense Peter Sellars. Quest’anno sarà una cerimonia ancora più significativa, visto che la Giornata Mondiale del Teatro, istituita dall’International Theatre Institute e da esperti dell’UNESCO nel 1961, festeggia la sua 60° edizione.
da Vito Piepoli
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma che fatica con la L84. Successo in rimonta e di carattere per l’Italservice Pesaro che ha avuto la meglio della solita coriacea formazione piemontese al termine di un match combattuto sino – letteralmente – all’ultimo istante. E’ servito infatti un salvataggio sulla linea di Tonidandel a un secondo dalla fine per mettere in tasca 3 sudatissimi punti.
da Italservice
L’occasione per regalare a sé o ad altri un oggetto artistico, sostenendo al tempo stesso una buona causa. Fino a lunedì 28 marzo, alla Piccola Galleria Comunale di via Branca a Pesaro, è in corso “Arte e artigianato solidale” una mostra mercato di beneficenza, promossa dall'associazione di volontariato Insieme Odv (ingresso libero, con green pass, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30).
da CSV Marche
“E’ pura propaganda la diminuzione delle imposte annunciata da Castelli. Nella proposta della maggioranza l’addizionale Irpef regionale diminuisce solo per i redditi da 75.000 Euro l’anno in su”. La Giunta regionale voleva trasmettere un messaggio rassicurante sulle imposte, evidenziando una riduzione complessiva della pressione fiscale, ma la comunicazione questa volta rischia di diventare un boomerang.
da Marta Ruggeri
Sono sempre di più gli ucraini che fuggono dalla guerra e raggiungono anche il nostro territorio. Ad oggi i numeri parlano, ufficialmente, di 654 profughi registrati in Provincia di Pesaro e Urbino e parliamo soprattutto di donne, bambini e anziani. Di questi ben 420 sono distribuite nelle città di Pesaro e Fano.
da Luca Senesi
Per tutti gli appassionati dei mitici ciclomotori degli anni ’80, arriva un appuntamento da non perdere. Domenica 10 aprile, sul tracciato della pista Junior Camp Tonino Benelli di Tavullia, è in programma la manifestazione “La Sferrata”, organizzata dal Moto Club Pesaro Tonino Benelli e dedicata ai veri amanti del monomarcia.
da Moto Club Benelli
«Far conoscere una lingua nuova, per permettere di compiere, al meglio e in piena coscienza, le proprie scelte di vita». È un obiettivo alto quello di “Lingua inter pares”, corsi di italiano promossi da volontari e rivolti ai profughi ucraini al via, da martedì, con lezioni online e in presenza.
dal Comune di Pesaro
Nell’ambito delle opere complementari per la realizzazione della nuova circonvallazione di Muraglia Marche Multiservizi ha provveduto al ricollocamento ed al potenziamento della rete idrica sostituendo 300 metri di vecchia tubazione in polietilene con una nuova in ghisa DN 200, così da assicurare sempre la migliore qualità e quantità dell’acqua distribuita.
In vista della fine dello stato di emergenza (previsto per il prossimo 31 marzo), CNA di Pesaro e Urbino e Formart informano che, per l’aggiornamento delle patenti professionali per il trasporto merci in scadenza per quella data, è prevista una proroga al 29 giugno 2022. C’è più tempo dunque per l’aggiornamento, in particolare per gli autotrasportatori di merci.
da CNA Pesaro-Urbino
21 marzo data di grandi ricorrenze: l’arrivo della primavera, la celebrazione internazionale della poesia e la giornata contro le mafie. In questo anno, per certi aspetti, ancora più complesso e difficile dello scorso, vogliamo non abbandonare la voce e le parole dei poeti, che sempre, nonostante il buio, riescono a farci respirare attimi di luce e di speranza.
da Liceo Artistico “F. Mengaroni”
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che l’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative indette a sostegno della pace in Ucraina lunedì 21 marzo organizzerà a Montecchio una fiaccolata con ritrovo alle ore 18,30 nel piazzale della Chiesa di Santa Maria Assunta per poi raggiungere Piazza dei Quartieri.
da Comune di Vallefoglia