20 febbraio 2022

...

Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Pesaro nel contrasto alle truffe quotidianamente denunciate dai cittadini alle Stazioni del territorio. Si tratta di crimini insidiosi e molto vari per entità e modalità di esecuzione, per scoprire i quali i militari devono superare i truffatori in astuzia e capacità di adattamento dei metodi d’indagine.


...

Con la triste scomparsa di Anna Guerra, che tra i suoi meriti vanta anche quello di avere attivamente concorso alla fondazione nel1974 del Centro Studi Sciali “A. De Gasperi”, si allunga purtroppo l’elenco dei personaggi che ci hanno lasciato negli ultimi tempi (Venturi, Sabbatini, Tiberi, Benzi, Mariani, Deli, Maiorano, Bencivenni, per citarne alcuni) e che hanno avuto un ruolo incisivo nella storia della DC pesarese.


...

Ci ha di nuovo uniti come ad una delle sue straordinarie feste, col lo spirito istrionico del saper sempre come animare la compagnia nel concetto tutto suo di non perder il tempo prezioso degli incontri. Oggi ci ha raccolti ancora sotto i canestri da lui tanto amati ad “arbitrare” un’intitolazione che lo ricorderà come merita.


...

Le semifinali e la finale della Frecciarossa Final Eight che si disputeranno a Pesaro sabato 19 febbraio e domenica 20 febbraio saranno aperte al 60% della capienza (10.323 posti) dopo che i quarti di finale si erano giocati con il 35%.


...

Tra lavori subito cantierabili e progetti per il futuro Tavullia da finanziare con risorse ministeriali e del Pnrr apre il 2022 con l'approvazione di una variazione di bilancio da oltre 2,7 milioni di euro. L'altro giorno in consiglio comunale la maggioranza ha approvato (minoranza astenuta) la variazione al bilancio ed il conseguente aggiornamento del Piano delle opere pubbliche.


...

L’inquinamento del mare proviene in gran parte dai fiumi e si può tentare di ridurlo in diversi modi, purché ce se sia la volontà.





...

PESARO – Torna a splendere il sole per la Montesi Volley Pesaro! Nel pomeriggio odierno i ragazzi allenati da coach Maurizio Fabbietti hanno ospitato la Ventil System San Giovanni nella 17esima giornata del campionato di Serie B (girone G). I biancorossi dopo un primo set negativo, sono riusciti a ribaltare la situazione di svantaggio e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.


19 febbraio 2022

...

Le emozioni e il ricordo di Gianluca Mattioli hanno colorato il taglio del nastro del playground hi-tech di Villa San Martino, in via Ponchielli, intitolato all’amato arbitro internazionale di basket scomparso nel 2017 nel segno del suo motto “Forza ragazzi, tutti insieme con il sorriso” che campeggia da oggi nella targa dell’impianto. 





...

Torna ad essere una “Stradomenica” quella in programma il 20 febbraio, a Pesaro. Dal mattino a sera occasioni di shopping, aperture di musei ed esposizioni, visite guidate e appuntamenti nella natura da non perdere. Ecco cosa propone la terza domenica di febbraio di Pesaro, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune.





...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che dagli ultimi dati trasmessi dall’Ufficio Anagrafe alla data del 31 gennaio 2022 si registrano 15.010 abitanti, tornando quindi nuovamente a superare la soglia dei 15.000 residenti.


...

Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini si unisce al cordoglio per la scomparsa della professoressa Anna Guerra, ex consigliere provinciale e comunale, punto di riferimento dell’associazionismo femminile del territorio:






...

Parte un ciclo di tre incontri casalinghi consecutivi in una settimana per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: si comincia ad Urbino domenica 20 febbraio alle 19.30 con la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore; seguirà mercoledì 23 febbraio, sempre alle 19.30 al PalaCarneroli, il recupero della prima giornata di ritorno con la Prosecco Doc Imoco Conegliano; infine, domenica 27 febbraio alle 17, nuovamente ad Urbino, le biancoverdi riceveranno Il Bisonte Firenze.  




...

Kiwi giallorossi verso il “derby dell’Adriatico”, per dare una svolta al campionato di Serie A. Domenica 20 febbraio alle 14.30 ricomincia finalmente la stagione della Fiorini Rugby Pesaro, dopo 2 mesi di stop per covid.



18 febbraio 2022

...

"Lo scorso 9 febbraio, col voto contrario dei consiglieri di Minoranza Cannas, Bacchini e Zanellato, il Consiglio Comunale di Tavullia, ha deliberato l’aumento delle indennità di funzione per sindaco, assessori e presidente del consiglio, non limitandosi all’adeguamento minimo obbligatorio, che la legge finanziaria n. 234 del 30/12/2021 garantiva loro, ma applicando già da subito l’incremento massimo, che il Governo prevedeva per gennaio del 2024", commenta Cristina Cannas, Consigliere Comunale FdI Tavullia.





...

Il tempestivo intervento di alcune poliziotte penitenziarie in servizio nella Sezione detentiva femminile della Casa circondariale di Pesaro ha permesso, lunedì notte, di salvare una detenuta che, ferita ad una gamba, perdeva copiosamente sangue.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria, hanno individuato presso un’abitazione sita in un Comune della Provincia di Pesaro-Urbino, un vero e proprio laboratorio informatico da cui un uomo di 36 anni controllava le vincite delle slot machine in tutta Italia, attraverso password illecitamente acquisite.