13 febbraio 2022





...

Nella quindicesima giornata di campionato, coincidente con l'ultima partita del girone di andata, all'Orange Stadium di Santa Veneranda è andata in scena la partita Santa Veneranda - Vadese. Tribuna gremita anche grazie al grande seguito dei sostenitori vadesi.


12 febbraio 2022





...

In data 31 gennaio si sono rinnovati gli organi collegiali della Camera civile di Pesaro, riconfermando all’unanimità l’attuale direttivo uscente, composto dagli Avv.ti Edoardo Mensitieri (Presidente), Elena Renni (vicepresidente e segretaria), Alberto Pratelli (tesoriere), Francesco Canestrari, Barbara Paolini, Francesca Serretti Gattoni e Loretta Manocchi, e sono stati nominati quali membri del collegio dei Probiviri, gli avv. ti Laura Trebbi (Presidente), Rossella Vele e Laura Monti membri effettivi e Patrizia Orioli e Claudia Fabiani (membri supplenti).


...

"Ogni giorno un passo in più verso il precipizio con lo smantellamento totale della sanità pubblica nelle Marche. E’ quanto appare ormai evidente a tutti, sulla politica avviata dalla giunta Acquaroli, dopo la notizia di una possibile privatizzazione dei servizi negli ospedali di Urbino e Pergola", commenta la consigliera regionale Micaela Vitri.




...

«Spegniamo le luci della città per accendere i riflettori su una grande emergenza». Anche il Comune di Pesaro ha aderito all’iniziativa di Anci, rilanciata da Ali, per sensibilizzare e spingere il Governo a fare qualcosa di concreto contro l’impatto della crisi energetica sui costi di gestione delle famiglie, delle imprese, delle grandi strutture pubbliche e sui bilanci delle amministrazioni.


...

Si porta a conoscenza dei titolari dei numerosi Bed & Breakfast attivi in Provincia di Pesaro e Urbino, che recentemente la Giunta della Regione Marche (con delibera n° 70 del 31 gennaio 2022) ha approvato gli standard obbligatori minimi ed i requisiti funzionali di tali strutture ricettive.


...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che proseguono regolarmente a Montecchio i lavori per la costruzione della nuova sede municipale.



...

Fratelli d’Italia Pesaro per conservare e rinnovare la memoria dei massacri delle foibe e della tragedia dell’esodo giuliano-dalmata, sabato 12 febbraio alle ore 9,00, presenzierà ad una cerimonia commemorativa presso il Cippo agli esuli giuliano-dalmati posto nell’omonimo Parco in Via dei Salici Trebbiantico di Pesaro.




...

«La gestione dei rifiuti nella provincia di Pesaro e Urbino viola da tempo le disposizioni del piano regionale, ritengo che per la giunta Acquaroli non possa tollerare oltre questa situazione: sono sconfessate dai fatti le ragioni con cui si è cercato di giustificarla».


...

Domani, sabato 12 febbraio, alle ore 12 davanti al San Benedetto, lato Orti Giuli/Porta Rimini, si terrà un sit-in della comunità democratica pesarese per chiedere alla Regione di fare la sua parte, come promesso, per il recupero del San Benedetto accedendo ai fondi del PNRR entro il 28 febbraio.




...

3 dicembre 2021, Italservice Pesaro-Sandro Abate Avellino 3-1. Una doppietta di Borruto e la rete di Honorio regalarono l’ultima gioia al PalaFiera ai tifosi biancorossi. Poi la trasferta vincente a Padova, il match vinto col Polistena a Salsomaggiore, il successo nella Supercoppa di Eboli, la lunga sosta e la gara di Ciampino di mercoledì terminata 4-4.


11 febbraio 2022





...

Il Nucleo di Polizia Economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Pesaro, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Pesaro, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 400.000 euro, del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità dell’indagato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale.



...

La ‘tutela dell’ambiente’ è entrata ufficialmente nella Costituzione italiana e per celebrare la notizia, la Sonosfera® di Palazzo Mosca sarà eccezionalmente aperta da venerdì 11 a domenica 13 febbraio (si aggiunge dunque la giornata del venerdì ai consueti sabato e domenica), con fruizione gratuita del programma Frammenti di Estinzione,previa prenotazione fino ad esaurimento posti; i due turni di visita sono previsti alle 10.30 e alle 16.




...

Il Comune di Vallefoglia questa sera, giovedì 10 febbraio, dalle ore 20.00, per 15 minuti, spegnerà le luci in Piazza della Repubblica a Montecchio, principale Piazza e centro di ritrovo di tutto il territorio comunale, in segno di adesione all’iniziativa lanciata dall’Anci, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, per protesta contro l’aumento dei costi dell’energia.


...

Si è svolta a Trebbiantico “Il mare che non divide, unisce” la mattinata promossa dal Comune in collaborazione con la Prefettura di Pesaro e Urbino e l’Ufficio scolastico provinciale per onorare il Giorno del Ricordo che ricorre oggi, 10 febbraio.