Arrivato nelle librerie di Pesaro e provincia poco prima di Natale, “100 cose da sapere e da fare a Pesaro e dintorni” – secondo volume della collana dedicata al Gruppo Editoriale Raffaello alla riscoperta dei luoghi meno inflazionati, eppure perfetti per un turismo alternativo – non ha deluso le aspettative: migliaia le copie vendute, ottime recensioni, commenti entusiasti e sempre più comuni interessati a far parte della collana.
di Redazione
Marche Multiservizi garantisce una manutenzione costante della rete e degli impianti acquedottistici e nei prossimi giorni effettuerà interventi sui serbatoi per acqua potabile Casteldimezzo e Trebbiantico Alto nel comune di Pesaro, per assicurare sempre la migliore qualità e quantità della risorsa idrica distribuita.
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice all'interessante, quanto utile, iniziativa di un gruppo di cacciatori. 130 metri lineari di siepe sono stati piantati nelle colline di Tavullia per contenere il rischio idrogeologico e come riparo e nutrimento per i volatili durante la migrazione.
di Redazione
Il caro bollette dell’energia mette in crisi anche il settore che riunisce i gestori delle piscine. Una loro delegazione, che fa capo al Comitato di Gestione delle Piscine Marchigiane è stata ricevuta oggi a Palazzo Raffello dal presidente Francesco Acquaroli e dall’assessore allo sport, Giorgia Latini con i funzionari competenti. Per i gestori erano presenti, Andrea Sebastianelli di Sport Village Pesaro, Mirko Santoni di Team Marche Falconara Marittima e Igor Pace di Co.ge.pi. Ancona.
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente e all’Energia Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghieselli, comunicano che il Comune ha aderito alla convenzione Consip Spa / Enel Sole srl per la fornitura del servizio luce e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni.
da Comune di Vallefoglia
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in casa in tre set contro la Bosca S. Bernado Cuneo, che ha confermato di essere formazione quadrata e ostica da affrontare. La Megabox ha ceduto il primo set nel finale, sfiorato la vittoria nel secondo set sciupando un prezioso vantaggio di 21-18, per poi soccombere nel terzo set nonostante una rimonta finale.
da Megabox Vallefoglia
Un nuovo, importante tassello per la Fiorini Rugby Pesaro, che aggiungerà alla squadra pesarese grinta, determinazione e entusiasmo. Argentino di origini italiane, classe 1999, 1.75mt di altezza per 100kg di peso, terza linea centro, proveniente dal Jokey Club di Rosario, alla sua prima esperienza all’estero, Emiliano Ferrari è il nuovo acquisto della Fiorini Rugby Pesaro.
Sono passati 59 giorni dall’ultima volta, da quel 4-0 rifilato alla Cormar Polistena dello scorso 12 dicembre. L’Italservice Pesaro è pronta a riabbracciare la Serie A, mercoledì sul campo del Ciampino Aniene per il recupero della quattordicesima giornata di campionato, la penultima del girone di andata.
Il Teatro Sperimentale di Pesaro rinnova l’appuntamento con la danza per la stagione 2022 su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiC. Partendo da una riflessione sull’attuale evento pandemico, il coreografo Fabrizio Favale e la compagnia Le supplici inaugurano in cartellone venerdì 11 febbraio con Alce, un lavoro di grande forza e bellezza che approfondisce una tematica indagata da lungo tempo e fonte di invenzione di diversi lavori: la presenza animale e il nostro rapporto con essa.
Pesaro piange la scomparsa di Marcello Di Bella. «Figura intellettuale di rilievo internazionale - così Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro - il professor Di Bella è stato instancabile animatore del dibattito culturale, innamorato del ruolo contemporaneo della filosofia come della connessione tra patrimonio e cultura viva. E per questo gliene siamo grati».
Pesaro torna a vincere tra le mura amiche un match delicatissimo in ottica salvezza ai danni della Vanoli Cremona. Gli uomini di coach Luca Banchi sono stati bravi a reagire dopo un avvio che, dal punto di vista difensivo, lasciava desiderare. Decisivi i break nel secondo quarto per pareggiare e nel terzo per mettere tre possessi di distanza. Fondamentali le prove di Simone Zanotti (15 punti) e il duo Lamb-Sanford che ha combinato per 37 punti.
da Kevin Bertoni
"La notizia della morte di Marcello Di Bella è arrivata del tutto inaspettata, sono profondamente colpita e addolorata. Un primo pensiero è alla famiglia a cui rivolgo le più sincere e affettuose condoglianze mie e di tutto l'Ente Olivieri, del presidente Fabrizio Battistelli, del Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti e collaboratori.
Anche quest’anno, si svolgerà la GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco. Durerà una settimana, da martedì 8 a lunedì 14 febbraio. In 5.000 farmacie che aderiscono in tutta Italia (espongono la locandina dell’iniziativa e l’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.
da Organizzatori
“L’incontro con il Santo Padre è stato un emozionante momento di confronto e di riflessione sui temi del sociale, dell’emergenza sanitaria, del lavoro e della politica come dialogo tra culture”. Questa mattina il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, insieme alla delegazione Anci composta da oltre 120 primi cittadini italiani, ha incontrato Papa Francesco.
Gli amministratori regionali delle Marche "dovrebbero chiedere scusa ai marchigiani perché la situazione in cui siamo è esclusivamente loro responsabilità ed è dovuta alla loro incapacità: i marchigiani ce l'hanno messa tutta e da lunedì saremo in zona arancione per colpa loro". Lo afferma Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd, in un video postato su Facebook
Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 19^ giornata del campionato di Serie A che domani – domenica 6 febbraio alle 17:00 alla Vitrifrigo Arena – vedrà i biancorossi sfidare la Vanoli Cremona.
da U.S. Victoria Libertas
"Mi è molto dispiaciuto oggi avervi annunciato il passaggio della nostra regione in zona arancione. Anche se, come avevo detto, era prevedibile, sicuramente i numeri in questo momento ci dicono che a fronte di migliaia di positivi giornalieri, gli accessi nelle strutture ospedaliere sono assolutamente sotto controllo", così il governatore Acquaroli su Facebook.
di Redazione