Pesaro piange la scomparsa di Marcello Di Bella. «Figura intellettuale di rilievo internazionale - così Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro - il professor Di Bella è stato instancabile animatore del dibattito culturale, innamorato del ruolo contemporaneo della filosofia come della connessione tra patrimonio e cultura viva. E per questo gliene siamo grati».
Pesaro torna a vincere tra le mura amiche un match delicatissimo in ottica salvezza ai danni della Vanoli Cremona. Gli uomini di coach Luca Banchi sono stati bravi a reagire dopo un avvio che, dal punto di vista difensivo, lasciava desiderare. Decisivi i break nel secondo quarto per pareggiare e nel terzo per mettere tre possessi di distanza. Fondamentali le prove di Simone Zanotti (15 punti) e il duo Lamb-Sanford che ha combinato per 37 punti.
da Kevin Bertoni
"La notizia della morte di Marcello Di Bella è arrivata del tutto inaspettata, sono profondamente colpita e addolorata. Un primo pensiero è alla famiglia a cui rivolgo le più sincere e affettuose condoglianze mie e di tutto l'Ente Olivieri, del presidente Fabrizio Battistelli, del Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti e collaboratori.
Anche quest’anno, si svolgerà la GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco. Durerà una settimana, da martedì 8 a lunedì 14 febbraio. In 5.000 farmacie che aderiscono in tutta Italia (espongono la locandina dell’iniziativa e l’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.
da Organizzatori
“L’incontro con il Santo Padre è stato un emozionante momento di confronto e di riflessione sui temi del sociale, dell’emergenza sanitaria, del lavoro e della politica come dialogo tra culture”. Questa mattina il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, insieme alla delegazione Anci composta da oltre 120 primi cittadini italiani, ha incontrato Papa Francesco.
Gli amministratori regionali delle Marche "dovrebbero chiedere scusa ai marchigiani perché la situazione in cui siamo è esclusivamente loro responsabilità ed è dovuta alla loro incapacità: i marchigiani ce l'hanno messa tutta e da lunedì saremo in zona arancione per colpa loro". Lo afferma Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd, in un video postato su Facebook
Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 19^ giornata del campionato di Serie A che domani – domenica 6 febbraio alle 17:00 alla Vitrifrigo Arena – vedrà i biancorossi sfidare la Vanoli Cremona.
da U.S. Victoria Libertas
"Mi è molto dispiaciuto oggi avervi annunciato il passaggio della nostra regione in zona arancione. Anche se, come avevo detto, era prevedibile, sicuramente i numeri in questo momento ci dicono che a fronte di migliaia di positivi giornalieri, gli accessi nelle strutture ospedaliere sono assolutamente sotto controllo", così il governatore Acquaroli su Facebook.
di Redazione
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di tutti gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
Alla scoperta delle bellezze della provincia di Pesaro Urbino in bicicletta. Un viaggio affascinante di tre giorni, tra mare e collina, passando per meravigliosi borghi, immersi in un paesaggio da favola. E’ in programma l’8, il 9 e 10 aprile la prima edizione di Adriatic Green Trail, organizzato da Fano Corre con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Fano.
Il Consiglio dei Giovani vuole essere un organismo istituzionale che ha l’intento di fungere da luogo di ritrovo e discussione di tutto il mondo giovanile pesarese - dell’associazionismo e non -, che sia in grado di proporre iniziative e idee rivolte all’amministrazione su tematiche giovanili.
da Pd Pesaro
«Il numero di accessi alle facoltà di medicina, alle scuole di specializzazione e ai corsi di medicina generale venga calcolato sul fabbisogno reale del sistema sanitario nazionale». E' il principio sul quale è stata costruita la proposta di legge alle Camere presentata dal Vicepresidente del Consiglio regionale, Andrea Biancani (Pd), sottoscritta dalla consigliera Micaela Vitri e dal gruppo Pd, per superare una delle cause che contribuiscono a generare la carenza di medici e di professionisti sanitari.
Domenica 6 febbraio alle ore 18 prosegue la stagione concertistica 2022 dell’Ente Concerti di Pesaro con l’attesissimo recupero dell’esibizione del duo composto dal flautista Massimo Mercelli e dal pianista Lorenzo Bavaj.
Perché l’Italservice Pesaro è una grande famiglia. Quante volte lo ha ripetuto il presidente Lorenzo Pizza? Tante, e ha meravigliosamente ragione. Il club biancorosso aumenta le proprie ambizioni anno dopo anno, ha alzato diversi trofei e oltre al contributo di patron Pizza, ci sono sponsor che hanno seguito passo dopo passo i nostri trionfi. Dal giorno zero, per intenderci.