Orribile approccio alla partita della VL che è succube della NutriBullet per i primi 13 minuti e non riesce mai a riprendere saldamente il controllo della gara. Grazie a un Lamb da 27 punti e un bel secondo tempo di Larson, Pesaro arriva all'overtime (forzato da una tripla di Imbrò) ma poi si perde e non riesce a portare a casa il match.
da Kevin Bertoni
Quest’anno si è tradotto nella donazione di un ecografo alla Clinica di Chirurgia Generale e d’Urgenza degli Ospedali Riuniti di Ancona, il sostegno dell’Ancos Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino che, tramite i suoi soci, ha aderito alla raccolta fondi del 5xmille.
da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino
il ‘Protocollo d’Intesa sostegno alle associazioni di Pesaro dedite alla musica bandistica e al canto corale. «Un documento molto importante – ha sottolineato il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini -, non solo perché rientra in pieno nelle strategie intraprese da Pesaro ‘Città creativa UNESCO della musica’, ma rafforza anche la nostra candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2024 e il progetto di Quartiere Capoluogo della Cultura».
dal Comune di Pesaro
"Ieri ho partecipato al webinar organizzato da Legambiente 'Strategie per una corretta gestione della risorsa idrica nella Provincia di Pesaro-Urbino'. Un incontro, per cui ringrazio Legambiente, molto importante che ha permesso il confronto e il coinvolgimento di esperti, istituzioni e cittadini interessati", ha detto il consigliere regionale Andrea Biancani.
da Andrea Biancani
Il Lions Club Gabicce Mare dona alla Caritas Diocesana di Pesaro 500,00 euro per sostenere le attività di casa Tabanelli, la struttura di proprietà dalla Fondazione Lions per la solidarietà e gestita da Fondazione Caritas Pesaro, sita in via Grande Torino 11 a Pesaro.
da Fondazione Caritas Pesaro Onlus
Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 18^ giornata del campionato di Serie A che domani – domenica 30 gennaio alle 18:30 alla Vitrifrigo Arena – vedrà i biancorossi sfidare la Nutribullet Treviso.
da U.S. Victoria Libertas
La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna a giocare dopo oltre un mese tra le mura amiche del PalaCarneroli di Urbino: domenica 30 gennaio alle 19.30 la squadra di coach Fabio Bonafede ospiterà il Volley Bergamo 1991 in un vero e proprio confronto diretto che mette in palio punti preziosissimi per la corsa verso la salvezza.
da Megabox Vallefoglia
Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che venerdì 21 gennaio 2022 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di contributo per le spese sostenute per il pagamento delle utenze a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenze Covid- 19 per l’anno 2021.
da Comune di Vallefoglia
Si sono conclusi i lavori per il rifacimento della pavimentazione delle due palestre del liceo scientifico e musicale “Marconi” di Pesaro, per un importo di circa 40mila euro cofinanziato in parti uguali dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’istituto stesso, che è l’unico del territorio provinciale ad avere un indirizzo sportivo.
da Provincia di Pesaro e Urbino
La Fiom Cgil e la Flc Cgil Pesaro Urbino di fronte all’infortunio mortale verificatosi venerdì scorso in un’azienda metalmeccanica del territorio di Udine che ha riguardato uno studente impegnato in percorsi di alternanza scuola lavoro ritengono non più rinviabile la ripresa di un’iniziativa di lotta e di mobilitazione.
da CGIL Pesaro Urbino
«La Giornata della Memoria non è mai retorica. È un momento importante che ci aiuta a non dimenticare una delle pagine più atroci della storia, la tragedia più grande dell’umanità. La Shoah». Sono le parole del sindaco Matteo Ricci, in occasione delle commemorazioni del 27 gennaio, data in cui avvenne la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz nel 1945.
dal Comune di Pesaro
«È un regolamento che sta dentro una strategia complessiva, che punta a dare la massima qualità possibile al centro storico e aiutare il commercio. Tutto il resto sono polemiche sterili e interpretazioni strumentali, fatte da chi non vuol capire». Il sindaco Matteo Ricci fa chiarezza sul regolamento per il decoro urbano presentato lo scorso martedì.
dal Comune di Pesaro