IN EVIDENZA



25 gennaio 2022




...

Lo spettacolo Il malato immaginario di Molière con Emilio Solfrizzi e una nutrita compagnia di attori, previsto al Teatro Sperimentale di Pesaro da martedì 25 a domenica 30 gennaio - nella stagione realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT -, a causa dello stato di positività riscontrato in un elemento fondamentale per il suo ottimale svolgimento, è rinviato a data da definire.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, informano che questa settimana presso la “Casa della Salute” di Montecchio sarà possibile vaccinarsi ai cittadini delle diverse fasce di età per ben tre giorni.



...

Reduce del successo con il corso di Mountain Bike Junior, l’UISP Pesaro Urbino torna a proporre due Corsi di Mountain Bike rivolti a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 17 anni, divisi per fasce d'età. I corsi si terranno presso l’area Pump Track di via dell’Acquedotto a Pesaro.


...

Venerdì 28 gennaio a Pesaro, Città Creativa UNESCO per la Musica, inaugurazione di Playlist Pesaro, rassegna di undici appuntamenti da gennaio a maggio 2022 realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC e realizzata con il contributo di BPER Banca.



...

Il futuro del mondo del turismo approda in Parlamento. Nei giorni scorsi Davide Varotti, in rappresentanza della società I Love TE - Consulenza e Strategie di Marketing di Gradara, ha presentato, in videoconferenza con la Decima Commissione del Senato (Industria, Commercio, Turismo), il progetto Virtual Tour Gradara - Capitale del Medioevo, realizzato in collaborazione con Media-Run.



...

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde in tre set sul difficile campo di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutua Fenera. Prive di Ana Bjelica, le tigri hanno combattuto per tutti i tre set ma hanno pagato caro alla distanza alcuni passaggi a vuoto. Una reazione di orgoglio le ha riportate a -1 nel terzo parziale, ma le piemontesi hanno saputo respingere l’ultimo assalto delle biancoverdi.  


24 gennaio 2022



...

Pesaro incassa la seconda sconfitta consecutiva uscendo sconfitta anche dall'Allianz Dome diTrieste al termine di una partita approcciata bene a livello offensivo, ma che ha concesso sin troppo ai padroni di casa nell'altro lato del campo. Alla Vuelle non bastano i 20 del solito Tyrique Jones (uscito per infortunio e da monitorare) e i 16 di Larson che, fino al terzo periodo, è stato impalpabile.


23 gennaio 2022


...

Nel 2020, a valere sul 2021, lo Stato aveva decretato un aumento indiscriminato dei canoni minimi, passati da 360 a 2500 euro, per tutte le concessioni di utilizzo di aree del demanio marittimo, indipendentemente dalle finalità e dalla tipologia di attività da svolgervi. Un aumento quasi del 700% che ha colpito soprattutto le associazioni e le imprese delle aree portuali e non solo.


...

Inaugurato stamattina dal sindaco Matteo Ricci il nuovo supermercato COAL di via Contramine. Il nuovo punto vendita, nel cuore della città, si estende su una superficie di 500 metri e dislocato su due piani (250 a piano). A gestire la struttura, completamente rinnovata nel concept e negli arredi e che conta 14 dipendenti, i soci Caterina Zonghetti e Giovanni Montanari.


...

Sono 5.952 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 18.110 tamponi: 15.362 nel percorso diagnostico e 2.748 nel percorso dei guariti. I casi positivi diagnosticati sono 5.952, con un tasso di positività del 38,7%.




...

"Con la nomina ad assessore di Luca Pandolfi e dopo l’ingresso in Consiglio, in sua sostituzione, di Laura Biagiotti, i cinque Consiglieri del gruppo “Forza Pesaro – Un Gran Bel Po’” ieri mi hanno eletto quale nuovo Capo Gruppo, confermando Amadori Guerrino Vice", queste le parole di Vittorio Petretti.




22 gennaio 2022


...

Da martedì 25 gennaio (ore 8), verrà chiusa al traffico la strada provinciale 73 “Ponte Vecchio in Foglia” (km 5 + 700), tra i Comuni di Vallefoglia e Montecalvo in Foglia, per lavori di impermeabilizzazione del “Ponte Vecchio”, con successiva pavimentazione della strada in conglomerato bituminoso.



...

Tornano gli open day del fine settimana, rivolti a cittadini over 18, per la somministrazione del vaccino antiCovid nelle cinque aree vaste delle Marche. Iniziative organizzate nell’ambito della campagna vaccinale in corso, che si prefigge di immunizzare entro il mese di gennaio gran parte della popolazione marchigiana.


...

Partita mai in discussione al Palaleonessa, con Brescia che schianta Pesaro rifilando ai marchigiani ben 32 punti. Già dal primo quarto la squadra di coach Magro è stata brava a indirizzare il match sui binari giusti, controllando e ampliando il margine per i restanti 30 minuti. Vuelle semplicemente impalpabile.


...

Due notti di lavoro ed un intervento senza scavo per ripristinare quel tratto di rete fognaria in via Branca, a Pesaro, che rappresentava un annoso problema causando infiltrazioni nei locali interrati della zona. Una vecchia condotta, costruita in mattoni, che non garantiva più la corretta funzionalità e posizionata in un luogo nevralgico per la vita cittadina.


...

Si è tenuta ieri la prima Assemblea del PD Pesaro dopo il Congresso di dicembre. L'Assemblea si è aperta con il ricordo di due iscritti e militanti del PD, il pesarese Alex Eusepi e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.



...

Sono state ben 226 le somministrazioni di anticorpi monoclonali nelle Marche nella settimana tra il 12 e il 18 gennaio, 60 in più della settimana precedente. Dopo la Valle D’Aosta siamo la Regione con il maggior numero di prescrizioni e da metà febbraio è previsto l’arrivo del nuovo vaccino Novavax (basato su proteine ricombinanti) per le prime dosi e per coloro i quali hanno avuto dubbi sui vaccini vettoriali e a base RMA.



...

"I giorni scorsi, insieme all'Amministrazione Comunale di Pesaro, Fano e Mombaroccio, ci siamo visti per approfondire il progetto della CicloArzilla. Un rete di percorsi-itinerari ciclabili ad anello che coinvolgono i tre Comuni", commenta il consigliere regionale Andrea Biancani.