Nel 2020, a valere sul 2021, lo Stato aveva decretato un aumento indiscriminato dei canoni minimi, passati da 360 a 2500 euro, per tutte le concessioni di utilizzo di aree del demanio marittimo, indipendentemente dalle finalità e dalla tipologia di attività da svolgervi. Un aumento quasi del 700% che ha colpito soprattutto le associazioni e le imprese delle aree portuali e non solo.
Inaugurato stamattina dal sindaco Matteo Ricci il nuovo supermercato COAL di via Contramine. Il nuovo punto vendita, nel cuore della città, si estende su una superficie di 500 metri e dislocato su due piani (250 a piano). A gestire la struttura, completamente rinnovata nel concept e negli arredi e che conta 14 dipendenti, i soci Caterina Zonghetti e Giovanni Montanari.
Sono 5.952 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 18.110 tamponi: 15.362 nel percorso diagnostico e 2.748 nel percorso dei guariti. I casi positivi diagnosticati sono 5.952, con un tasso di positività del 38,7%.
di Redazione
"Con la nomina ad assessore di Luca Pandolfi e dopo l’ingresso in Consiglio, in sua sostituzione, di Laura Biagiotti, i cinque Consiglieri del gruppo “Forza Pesaro – Un Gran Bel Po’” ieri mi hanno eletto quale nuovo Capo Gruppo, confermando Amadori Guerrino Vice", queste le parole di Vittorio Petretti.
da Vittorio Petretti
I rinnovi fino al 2024 di Salas e De Oliveira hanno fatto impazzire i tifosi dell’Italservice Pesaro, entusiasti di poter contare ancora su due fuoriclasse assoluti. E i due giocatori biancorossi non possono che essere contenti, carichi e vogliosi di togliersi ancora tante soddisfazioni con questa maglia.
Da martedì 25 gennaio (ore 8), verrà chiusa al traffico la strada provinciale 73 “Ponte Vecchio in Foglia” (km 5 + 700), tra i Comuni di Vallefoglia e Montecalvo in Foglia, per lavori di impermeabilizzazione del “Ponte Vecchio”, con successiva pavimentazione della strada in conglomerato bituminoso.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Tornano gli open day del fine settimana, rivolti a cittadini over 18, per la somministrazione del vaccino antiCovid nelle cinque aree vaste delle Marche. Iniziative organizzate nell’ambito della campagna vaccinale in corso, che si prefigge di immunizzare entro il mese di gennaio gran parte della popolazione marchigiana.
Partita mai in discussione al Palaleonessa, con Brescia che schianta Pesaro rifilando ai marchigiani ben 32 punti. Già dal primo quarto la squadra di coach Magro è stata brava a indirizzare il match sui binari giusti, controllando e ampliando il margine per i restanti 30 minuti. Vuelle semplicemente impalpabile.
di Redazione
Due notti di lavoro ed un intervento senza scavo per ripristinare quel tratto di rete fognaria in via Branca, a Pesaro, che rappresentava un annoso problema causando infiltrazioni nei locali interrati della zona. Una vecchia condotta, costruita in mattoni, che non garantiva più la corretta funzionalità e posizionata in un luogo nevralgico per la vita cittadina.
Sono state ben 226 le somministrazioni di anticorpi monoclonali nelle Marche nella settimana tra il 12 e il 18 gennaio, 60 in più della settimana precedente. Dopo la Valle D’Aosta siamo la Regione con il maggior numero di prescrizioni e da metà febbraio è previsto l’arrivo del nuovo vaccino Novavax (basato su proteine ricombinanti) per le prime dosi e per coloro i quali hanno avuto dubbi sui vaccini vettoriali e a base RMA.
Altri 2mila chili di generi alimentari di altissima qualità per le famiglie bisognose. Continua, con la collaborazione di Donne Impresa, Giovani Impresa e Campagna Amica di Coldiretti Pesaro Urbino, la distribuzione dei pacchi della solidarietà sul territorio Pesarese per sostenere la comunità in questa perdurante crisi pandemica.
da Coldiretti Pesaro Urbino
I capelli sono l'ornamento più prezioso di una donna. Con un po' di cura e attenzione puoi avere capelli lunghi, sani e lucenti. Per crescere e avere un aspetto sano, devi idratare costantemente le tue ciocche applicando prodotti per la cura adatti al tuo tipo di capelli: condizionante, balsamo, maschera, siero e trattamenti adatti.
di Redazione
Aumenti intollerabili che rischiano di mettere tutti in ginocchio. Una ascesa del prezzo dei carburanti inarrestabile e ingiustificabile. Il caro-energia rischia di mettere in ginocchio una intera economia e impatta in maniera devastante sull’autotrasporto merci che rischia il collasso.
“Pensavamo di aver toccato il fondo e invece il settore del trasporto passeggeri si trova ad affrontare un’ulteriore prova. Questo vale per tutto il comparto del trasporto nazionale, ma lo è ancor di più per le Marche. Prima dell’arrivo del Covid-19, in questa regione, già ci si riferiva ai sismi del 2016 come la più grossa crisi affrontata dal territorio dalla fine della II Guerra Mondiale. Su questo difficile contesto si è abbattuta la più devastante pandemia mondiale dell’ultimo secolo”.
E’ stato siglato oggi dal Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, Col. t. ST Enrico Blandini, un Protocollo d’Intesa finalizzato alla prevenzione e al contrasto all’evasione e dell’illecito conseguimento di benefici e agevolazioni erogate dall’Amministrazione Comunale.
di Redazione