Un Natale con i fiocchi a Borgo Santa Maria, Case Bruciate e Pozzo Alto

Un Natale con i fiocchi a Borgo Santa Maria, Case Bruciate e Pozzo Alto 4' di lettura 23/12/2021 - Si sono conclusi con enorme successo alcuni degli eventi in programma nel Quartiere 8 nelle frazioni di Borgo Santa Maria, Case Bruciate e Pozzo Alto.

Una sfida vinta dal promotore il Consiglio dell’Ottavo Quartiere Presidente Michele Alessandrini, la Consigliera di Quartiere Francesca Guidi nelle vesti di Art Director, con il prezioso contributo organizzativo della Pro Loco Pozzo Presidente Manuela Ambruno, la partecipazione delle Associazioni del Patto di Quartiere e il coinvolgimento dei commercianti del territorio,Sponsor Banca di Pesaro sede di Borgo Santa Maria, Nonna Marzina, Gmk Arredamenti, sostenuto dal Comune di Pesaro.

Dopo due anni difficili per tutta la Comunità, si è tornati a sorridere respirando leggerezza, cultura, arte ,solidarietà e tanto divertimento!!!!!

Ha riscosso tantissima partecipazione con famiglie e bambini l’evento

“Il Magico Villaggio di Babbo Natale “di Oriana Grandi Eventi curato da Pro Loco Pozzo e fortemente voluto da tutto il Consiglio, inaugurato il pomeriggio dall’Assessore alla Bellezza e Vice Sindaco Daniele Vimini per proseguire con i balli di gruppo di Dance4Dance, mentre un Babbo Natale gioco intratteneva i piccoli con Selfie nella sua casetta.

È stato un susseguirsi di sorprese ed emozioni regalate anche dalla magistrale voce di Elisa Del Prete, mentre si esibivano le Nataline e il simpatico elfo tra baby dance ,performance di giochi circensi, il mitico Bing, l’angolo a Sei Zampe con interazione degli amici pelosi e il mercatino dei bambino realizzato dall’istituto G.Galilei.

Altre personalità presenti

L’Ass. Mila Della Dora, il Consigliere Regionale Andrea Biancani, l’Ass. Riccardo Pozzi, meravigliati ed entusiasti per la riuscita dell’evento.

L’accensione delle luci nel villaggio glaciale realizzato dagli artisti del territorio ha anticipato l’emozione più forte con la Pro Loco Pozzo che ha voluto omaggiare la memoria di Oscar Gabbani attraverso una pioggia di colori e coriandoli, la conclusione magica con Topolino e l’elfetto immersi nelle bolle di sapone.

Una giornata indimenticabile che ha unito tutti a partire dalle famiglie,associazioni e commercianti .

Anche l’evento “Natale Artistico “ al centro commerciale di Borgo Santa Maria ha confermato la buona riuscita del programma Natalizio, coinvolgendo artisti locali in una esposizione d’arte, Gianfranco Brancorsini-Barbara Pawlowski-Giancarlo Alessandroni-Roberto Battistelli e la performance di caricature a disegno realizzate dalle mani di Federico Tornati ,con lo scopo di raccogliere fondi per la CRI Comitato di Montelabbate-Vallefoglia i volontari si sono trasformati in Babbo Natale, il Clown artista nelle sculture di palloncini. I commercianti del centro hanno accolto e sostenuto questa iniziativa a scopo sociale unita all’arte. Ad animare il pomeriggio Carol il simpatico coniglietto, hanno presenziato l’assessore alle attività economiche del Comune di Pesaro Francesca Frenquellucci e la Consigliera della Regione Marche Micaela Vitri.

Anche la biblioteca “Rodari “ha messo in campo due momenti importanti ,uno teatrale dedicato a Rossini con la Fondazione Wanda di Ferdinando e i laboratori Natalizi.

Pozzo Alto con l’evento “I bambini del Natale “ si è tinto di speranza attraverso i bigliettini augurali dei Buoni Propositi scritti dai bambini, canti di Natale con il coro angelico formatosi per l’occasione, accompagnati con la chitarra dai ragazzi dell’oratorio,il countdown ha acceso le luci dell’albero nella splendida cornice della piazzetta Belvedere di San Francesco,a presenziare il Presidente del Consiglio Comunale Marco Perugini.

Case Bruciate in sport con lo spettacolo di pattinaggio artistico “Luca”dell’associazione Roller Club Montechiaro.

Attendiamo gli ultimi appuntamenti con la S.Messa della Vigilia di Natale , chiuderà in bellezza il 6 gennaio alle ore 15.30 la Befana sui Pattini con la ADP Borgo presso il Parco del Foglia a Borgo Santa Maria.

Il Consiglio di Quartiere8 ringrazia

Pro Loco Pozzo ,Comune di Pesaro, Auser Pozzo d’Argento, Centro d’aggregazione La Miniera, Associazione cinofila Sei Zampe, Centro d’aggregazione Parco dei Tigli, Istituito G.Galilei, Parrocchia San Paterniano, Parrocchia Santa Maria Regina, Parrocchia San Lorenzo, Banca di Pesaro, Nonna Marzina, Gmk Arredamenti, le attività commerciali del territorio ,CRI Comitato di Montelabbate-Vallefoglia, Oriana Grandi Eventi, tutti i volontari , la Comunità presente, il fotografo Ufficiale Davide Sandroni, Augurandovi Buone Feste e arrivederci al 2022 per altre emozionanti avventure.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2021 alle 14:42 sul giornale del 24 dicembre 2021 - 1738 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cBDx





logoEV
qrcode


.