Scomparso Roberto Ragaglia, storico commerciante di Pesaro

Roberto Ragaglia 2' di lettura 19/12/2021 - La città di Pesaro è in lutto per la scomparsa di Roberto Ragaglia, storico commerciante nel suo negozio di abbigliamento in Corso XI Settembre.

Se ne è andato all'età di 76 anni a causa di una malattia Roberto Ragaglia. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da amici e conoscenti dopo avere appreso la triste notizia.

Tra i tanti anche il saluto del segretario di Confcommercio Davide Ippaso: "Te ne sei andato in punta di piedi, con la discrezione e la signorilità che ti ha sempre contraddistinto. Oggi io ho perso un fratello, un Amico, un Padre...non saprei come definirti perchè per me eri tutto a 360 gradi...sei stato il mio rifugio per anni, il mio confessore, la mia guida, quel tesoro nascosto che ognuno nella vita dovrebbe avere per non sentirsi solo..quante cose abbiamo fatto e quante abbiamo evitato di fare, quante chiacchierate, quante battaglie combattute fianco a fianco, quante risate, quanti bei momenti belli trascorsi insieme... Oggi non ci sei più..fisicamente intendo, perchè sarai sempre vicino a me come sento mio padre, perchè tu sei e resterai sempre (e questo la tua amata Roberta lo sa) il mio secondo papà".

"La notizia della morte di Roberto Ragaglia mi ha rattristato molto soprattutto dal punto di vista umano - commenta l'ex consigliere comunale Massimiliano Nardelli - Una grande perdita non solo per la sua attività lavorativa ma anche per il grande contributo di idee e di proposte amministrative che ha sempre dimostrato di avere e di mettere a disposizione della collettività. Un grande uomo che la nostra città rimpiangerà e spero ricorderà in ogni contesto".

Il rosario è in programma per lunedì alle 18 in Duomo, mentre martedì alle 10.30, sempre in Duomo, amici e parenti potranno dare l'ultimo saluto a Roberto Ragaglia.






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2021 alle 02:08 sul giornale del 20 dicembre 2021 - 10694 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro, lutto, Roberto Ragaglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAOQ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.