Pacchi solidali, un aiuto alle famiglie in difficoltà

gulliver pesaro natale 2' di lettura 16/12/2021 - I volontari della onlus Gulliver in questi giorni saranno presenti nella galleria della coop Miralfiore per confezionare i regali acquistati dai cittadini negli esercizi commerciali. Li troverete nel mezzo della galleria. Tante ragazze e ragazzi che vi attendono con un sorriso, e voi con una piccola offerta potete farvi confezionare i regali.

"I nostri ragazzi focalizzeranno l'iniziativa per raccogliere fondi da destinare al pagamento di bollette di utenze di famiglie cittadine in grave stato di necessità. Natale, feste ed altro ma le difficoltà rimangono e non si allenta il problema nella nostra comunità.

Forse non riusciremo a fare dei pacchi regali perfetti, ma daremo un senso diverso e forte al vostro regalo, incartato con tanta solidarietà.

Con la cosa più solida e forte, dalla sua etimologia latina. La solidarietà è il sostegno reciproco, al modo in cui ogni parte di un solido è retta e tenuta salda da tutte le altre: nessuna si ritrova sola nel vuoto. La solidarietà è quindi la compattezza del corpo sociale, il suo essere massiccio - e ci spiega che la forza di un corpo sta nella sua coesione. Coesione che si esprime innanzitutto nella mutua assistenza, in una fratellanza che scaturisce dalla coscienza di far parte di un uno".

L'assessore Belloni che partecipa al progetto commenta l'iniziativa "la sinergia continua con Gulliver permette di colmare difficoltà con la sussidiarietà generativa propria della Gulliver. Ringrazio le tante volontarie e volontari, tutti giovanissimi che si spendono per il bene comune"

Il presidente Andrea Boccanera elogia tutti i volontari e dichiara "La onlus Gulliver ormai è una realtà solida e con tantissime anime e cuori che ogni giorno si impegnano. E' la vera bellezza, quella bellezza che ricercava Kant, vedere i sorrisi di tutte queste ragazze e ragazzi che sono nella nostra associazione. La nostra forza è lavorare con il CON per poi aprirsi al PER. Lavorare quotidianamente con le persone e creare comunità, per poi aprirsi con successo al bisogno per."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2021 alle 12:19 sul giornale del 17 dicembre 2021 - 460 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, gulliver, Onlus Gulliver di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAe9





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.