Al via la raccolta di doni per gli ospiti della Caritas al pranzo di Natale

2' di lettura 15/12/2021 - Dopo aver donato oltre 300 biglietti per l’ingresso gratuito al parco per le famiglie fragili, EA Comunicazione (società che ha ideato il progetto e che gestisce il villaggio di Natale allestito in piazzale Matteotti) torna al fianco di Caritas, per cercare di far vivere un Natale più sereno alle persone in difficoltà.

Lo fa con un'iniziativa all’interno della struttura: i visitatori potranno lasciare nelle ceste appositamente sistemate nella Casa di Babbo Natale un pacco regalo con all’interno un oggetto nuovo. I doni verranno raccolti da Caritas e verranno consegnati dai volontari il giorno del pranzo di Natale alla mensa diocesana della Caritas di Pesaro e presso le strutture di accoglienza Casa Tabanelli e Casa Fra Arduino.

“Ringraziamo il Villaggio di Natale ed EA Comunicazione per questo gesto di solidarietà ma soprattutto per l’attenzione che sta continuando ad avere verso le persone che stanno vivendo un momento di fragilità – commenta Andrea Mancini coordinatore Caritas Diocesana di Pesaro – Soprattutto durante il Natale tutti noi abbiamo un bisogno in più, che supera i bisogni fisiologici quotidiani, ed è il bisogno di sentirsi curati, di sentirsi importanti per qualcuno. Grazie a questo gesto potremmo distribuire dei regali nuovi alle persone che verranno a pranzare il 25 dicembre alla mensa diocesana e alle persone che soggiornano nelle case accoglienza, parliamo di circa 100 ospiti”.

“Quando compri un dono per una persona cara, pensa che potresti farne felice anche un’altra. È stato questo il proposito che ci ha spinti a dare il via a questa raccolta. Con il Villaggio di Natale vogliamo dare una testimonianza di inclusione tangibile – spiega il ceo di EA Comunicazione Michele Di Stefano – Anche questo è un piccolo gesto che chiaramente non risolve i problemi ma che, speriamo, possa far sentire un po’ di calore e vicinanza regalare un po' di felicità e di speranza".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2021 alle 10:21 sul giornale del 16 dicembre 2021 - 410 letture

In questo articolo si parla di attualità, caritas, redazione, pesaro, comunicato stampa, doni di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czYQ





logoEV
qrcode


.