“Bomber” Fortini trascina l’Italservice: 4 a 0 al Polistena, vetta più vicina e Finals certe

Italservice Pesaro 2' di lettura 13/12/2021 - SALSOMAGGIORE TERME – Poker, clean sheet, sesto successo consecutivo, distanza dalla vetta accorciata ancora una volta e pass per le Final Eight di Coppa Italia in tasca. Una domenica bellissima quella dell’Italservice Pesaro che batte 4 a 0 la Cormar Polistena in diretta Sky Sport, alla Emilia-Romagna Arena.

Il Pesaro non sbaglia nel posticipo e la classifica è tornata a splendere. I biancorossi erano a -9 dal Petrarca giusto una settimana fa, lo scontro diretto e questa ultima giornata hanno visto il gap ridursi a 4 punti. Bene così, il successo di oggi è più che convincente. Ci vuole un gioiello di Fortini nel primo tempo per sfondare il muro calabrese. Il raddoppio arriva in avvio di ripresa e lo firma Honorio. Gli spazi aumentano, gli ospiti inseriscono il power play. Fortini, doppietta per lui, e Taborda ne approfittano. Il poker è servito contro un coriaceo Polistena, tutt’altro che una semplice matricola.

A due giornate dal termine del girone d’andata, abbiamo già i primi verdetti. Petrarca e Pesaro strappano in anticipo il pass per le Final Eight di Coppa Italia. Il campionato ora si ferma, le nazionali saranno le protagoniste di queste due settimane. E in bocca al lupo ai nostri azzurri Fortini e De Oliveira, convocati dall’Italia.

Poi tornerà il campionato, dove alla leader veneta basterà vincere una delle ultime due partite per laurearsi campione d’inverno. Pesaro però ci proverà fino alla fine a mettere pressione. Il Petrarca ospiterà Catania e farà visita al Napoli, Pesaro andrà ad Aniene e riceverà il Real San Giuseppe. Ma è presto per fare calcoli, godiamoci questa bellissima domenica!

ITALSERVICE PESARO-CORMAR POLISTENA 4-0 (1-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO
: Espindola, Borruto, Canal, Taborda, Cuzzolino, Patergnani, Ceccolini, Fortini, Honorio, De Oliveira, Bolo, De Luca, Vesprini, Cianni. All. Colini.
CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Creaco, Diogo, Vinicius, Urio, Attinà, Cimarosa, Prestileo, Richichi, Multari, Parisi. All. Rinaldi.
RETI: 7’02” p.t. Fortini (IP) , 1’59” s.t. Honorio (IP), 7’42” Fortini (IP), 16’17” Taborda (IP).
ARBITRI: Pozzobon (Treviso), Andolfo (Ercolano), Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Zanfino (Agropoli).


   

da Italservice 
      calcio a 5





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2021 alle 10:04 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 269 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, spot, italservice, Italservice Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/czxg







.