A Pesaro i casting per il film “Lo chiamava rock & roll” del regista Saverio Smeriglio

A Pesaro i casting per il film “Lo chiamava rock 2' di lettura 07/12/2021 - Fanno tappa a Pesaro il prossimo 11 dicembre le selezioni per attori di “Lo chiamava rock & roll”: il nuovo progetto cinematografico del regista marchigiano Saverio Smeriglio, prodotto da Isola Creativa e Imago Animae e col patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Ciclistica Italiana, dell’ANMIL e dell’AISA. 

Un soggetto originale che ha come obiettivo principale quello di raccontare il mondo delle diverse abilità con il sorriso. Dalla sceneggiatura, nel 2022 prenderanno il via le riprese. Tra i protagonisti anche Andrea Montovoli, attore emiliano e noto personaggio televisivo.

La produzione ha dato quindi il via alle selezioni per attori, ben quattro appuntamenti in quattro location tutte nelle Marche, in cui si gireranno anche le riprese del film. E sabato 11 dicembre è la volta di Pesaro, dalle ore 10 alle ore 16 presso il Cinema Solaris in Via Filippo Turati, 42.

Si cercano attori con esperienza, sia donne che uomini, di età compresa fra i 18 e i 70 anni, per i seguenti profili:

Donna sportiva, bellezza della porta accanto (età 30/40);

Signora con capelli lunghi naturali (età 60/70);

Signore con fisicità importante e aria distinta (età 65/70);

Donna con bellezza anticonvenzionale (anche tratti duri o mascolini) (età 30/40).

Uomo in forma fisica (palestrato, robusto o atletico) (età 35/45)

Si selezionano inoltre comparse e figuranti come: artisti di strada, circensi e performer dall’aspetto appariscente ed eccentrico.

Il cast, in corso di definizione, vede già assegnati alcuni dei ruoli principali: tra i protagonisti gli attori Andrea Montovoli e Nicola Silva e Federico Villa - che ha anche ispirato il progetto - .

Coloro che vorranno partecipare al casting dovranno registrare la candidatura inviando il proprio CV. Dopo aver visionato i CV, sarà eventualmente la produzione stessa a dare appuntamento ai candidati per il casting.

In sede di provino sarà poi chiesto ai candidati di interpretare un pezzo a scelta (max 2 min), e di improvvisare su una parte di sceneggiatura.

Per info e candidature info@lochiamavarockandroll.it

L'ingresso sarà subordinato al controllo del Green Pass.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2021 alle 10:25 sul giornale del 08 dicembre 2021 - 5876 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, casting, comunicato stampa





logoEV
logoEV