Ricci a Monteciccardo: "Siamo al lavoro per creare una rete sentieristica"

sentiero 1' di lettura 04/12/2021 - A quasi due anni dalla vittoria del “sì”, il sindaco Ricci, ospite della famiglia Valeri a Villa Betti, fa il punto sulla fusione per incorporazione tra Comune di Pesaro e Monteciccardo.

«Un’operazione importantissima e strategica. Su questo territorio abbiamo deciso di fare investimenti straordinari, circa 5milioni di euro, per interventi che riguardano asfalti, luoghi di aggregazione, spazi pubblici. Tanti cittadini ci hanno dato fiducia, vogliamo ricambiarla».

Nuove opere e progetti, tra le domande più frequenti dei cittadini che hanno seguito la diretta della cena in famiglia, sulla pagina Facebook del sindaco: «Siamo al lavoro per creare una rete sentieristica, Monteciccardo è uno dei territori dove ci piacerebbe realizzarne una parte. Un bel progetto per rendere ancora più attrattive queste terre fantastiche». Poi la viabilità: «Stiamo lavorando per rendere le strade e gli incroci più sicuri. Ad esempio togliendo i semafori e realizzando rotatorie, un meccanismo che ha funzionato. Poi le strettoie, per limitare la velocità». Sperimentazione che, «se i residenti lo vorranno, possiamo replicare anche a Monteciccardo e Villa Betti». Tra le notizie, Ricci ricorda che verrà presto pristinata anche la rotonda a Case Bruciate/Borgo Santa Maria, «in attesa dell’intervento di Società Autostrade, realizzeremo una rotatoria sormontabile, per agevolare anche le manovre dei camion».

Durante la cena “condivisa” Ricci ha spaziato anche tra i temi di attualità: effetti dell’emergenza sanitaria sui giovani, didattica a distanza e vaccinazione «In questo momento a Pesaro ci sono 560 positivi, numeri che stanno crescendo, come aumenta anche il rischio di ritornare in dad».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2021 alle 11:56 sul giornale del 05 dicembre 2021 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cybF