La Vuelle attende Varese, coach Banchi: "Ci auguriamo che Lamb possa portarci un bel contributo"

banchi 2' di lettura 04/12/2021 - Presso lo Spazio Conad di via Gagarin il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 10^ giornata del campionato di Serie A che domani – domenica 5 dicembre alle 19:00 alla Vitrifrigo Arena – vedrà i biancorossi sfidare la Openjobmetis Varese.

“Veniamo da una settimana particolare e che ha visto l’arrivo di un nuovo giocatore che domani esordirà con la nostra maglia. Lamb si è presentato a Pesaro dopo l’esperienza in Polonia, deve prendere confidenza con un nuovo sistema di gioco e con nuovi compagni di squadra. Ci auguriamo che Doron possa portarci un bel contributo. Larson non si è allenato con regolarità a causa di un problema fisico che lo accompagna da tempo. Abbiamo svolto un buon lavoro anche se ho riscontrato delle oggettive difficoltà – dopo la pausa – sotto il profilo mentale nel ritrovare la carica emotiva che invece avevamo in vista della partita di Cremona e successiva alla brutta sconfitta casalinga contro Napoli. Non ho riscontrato il senso di urgenza che ci deve accompagnare sempre per andare alla ricerca di vittorie fondamentali per centrare la salvezza”.

“Domani affronteremo Varese che ha inserito Marcus Keene – ha proseguito Coach Banchi –, un giocatore che arriva da stagioni importanti, che sa guidare i compagni ed è un pericoloso finalizzatore. Penso abbia già preso confidenza con il nuovo sistema tecnico in quel di Varese, squadra che ha conquistato delle grandi vittorie a Trieste e in casa contro Tortona. Per noi la partita di domani ha un grande valore come tutti i prossimi incontri”.

“La Openjobmetis ha portato a casa dei successi importanti per cercare di raggiungere i traguardi che si è prefissata, nelle ultime gare ha trovato tanta pericolosità diffusa tra gioco interno e gioco perimetrale. Ha esterni capaci di attaccare il ferro e riescono ad aprire il gioco molto bene. Tira con grandi percentuali dall’arco e con invidiabile precisione. Si tratta di una formazione molto versatile che riesce a cambiare fisionomia nel corso della gara; tra i nostri avversari domani ci sarà anche Gentile, un giocatore abbastanza unico nel suo ruolo dal momento che presenta delle qualità specifiche che permettono alla sua squadra di essere molto consistente”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Clicca qui per tutte le info sui biglietti e la promo speciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2021 alle 14:36 sul giornale del 05 dicembre 2021 - 449 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, varese, vuelle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cych





logoEV