Masterfish, l’ultima sfida prima della finalissima

masterfish 2' di lettura 03/12/2021 - C’è attesa per l’ultima delle sfide di Master Fish il format realizzato da Rossini Tv e promosso da Confesercenti Pesaro Urbino, che si svolgerà lunedì 6 dicembre al ristorante Lo Scudiero di Pesaro.

In gara, impegnati in preparazioni che saranno all’altezza di veri chef professionisti, ci saranno gli appassionati di cucina Valentina Stupici, Vincenzo Vecchione e Catia D’Angeli.

I piatti che saranno sottoposti al voto dei commensali e della giuria tecnica sono il riso, burro nocciola alle nocciole, alici e tartufo nero in abbinamento a ‘Vecchie Vigne’ verdicchio dei Castelli di Jesi doc classico superiore Umani Ronchi e la coda di rospo e porri accompagnata dal ‘Plenio’ Castelli di Jesi verdicchio DOCG classico riserva Umani Ronchi.

Il menù della serata sarà integrato, inoltre, dalle proposte della brigata di cucina coordinata dallo chef dello Scudiero Daniele Patti: foglia di polenta e arachidi, oliva alla ‘pesarese’ ripiena di passatello, cipolla di Tropea e alici del Cantabrico, cialda degli abissi, ravanello con gel di carpione, carota baby affumicata con maionese di senape e sesamo, con una degustazione di pane, crackers e grissini con olio evo Emozioneolio, burro alle alghe e colatura di alici. Il menù proseguirà con la ricciola, gel di Tosazu, salsa wasabi e mela verde e chiuderà con nocciolato, caffè e piccola pasticceria (mascarpone salato e meringa, modicano al cardamomo, pignolata, cassata e cannolo siciliano).

Il costo del menù tutto compreso è di 50 euro. Prenotazioni al numero 0721.1651804.

In attesa del quinto finalista sono già aperte le prenotazioni anche per la serata conclusiva di Master Fish in programma il 14 dicembre nell’area ristorante dello Spazio Conad, dove si potrà gustare una cena con le cinque portate di pesce vincitrici abbinate a vini del territorio (costo del menù 40 euro – prenotazione obbligatoria). E’ possibile riservare il proprio tavolo rivolgendosi direttamente al centro accoglienza dello Spazio Conad in via Gagarin a Pesaro (è richiesto un anticipo di 10 euro - per informazioni tel. 0721 42741). Le puntate registrate nei ristoranti sono trasmesse tutti i martedì alle 21.20 e poi nelle successive repliche, da Rossini TV sul canale 633 del digitale terrestre, condotte da Paolo Pagnini e Roberta Esperide e coordinate dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.

L’iniziativa si avvale del supporto di Spazio Conad, Istituto Alberghiero Santa Marta, Camera di Commercio Marche, Banca di Pesaro, Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 16:47 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx4w





logoEV
logoEV