Inaugurato l’impianto di depurazione di Borgheria: investimento complessivo di oltre 25 milioni di euro

depuratore borgheria 1' di lettura 03/12/2021 - Con un investimento complessivo di oltre 25 milioni di euro, i lavori di adeguamento e potenziamento del depuratore sono la punta di diamante di un piano strategico attivo da anni per mettere a regime l’intero sistema fognario della città di Pesaro.

L’intervento ha infatti visto al centro la cultura della prevenzione, la cultura ambientale, la cultura dell’innovazione.

"Diamo alla città un servizio moderno ed adeguato alle esigenze del territorio: il rispetto, la valorizzazione dell’ambiente e la tutela della qualità della vita dei nostri cittadini sono da sempre tra gli obiettivi principali della nostra amministrazione", commenta Matteo Ricci.

"La politica del Comune di Pesaro infatti, si fonda sui principi della sostenibilità edile, economica, sociale. Questo intervento rappresenta non solo un’opera di grande valore ambientale per tutta la città ma anche un’azione importante che restituisce alla cittadinanza un servizio moderno, tecnologico e adeguato alle esigenze del territorio", conclude il sindaco di Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2021 alle 18:23 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, matteo ricci, articolo, depuratore borgheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx9h





logoEV