Dinamo triathlon, una società che cresce

2' di lettura 03/12/2021 - Domenica si è conclusa questa lunghissima stagione di triathlon con la finale di coppa Italia di duathlon giovani che si è disputata nella suggestiva cornice dell’autodromo Enzo Ferrari di Imola. Le distanze di gara erano 1.500 corsa-5km bici-3km corsa.

Nella categoria Junior Niccoló Sancisi si classifica al 3^ posto e, nella classifica finale del circuito di Coppa Italia, che comprende la somma dei punteggi di altre 5 prove, si piazza al 5^ posto, ciò significa che è tra i primi 5 junior in Italia nel triathlon ed è sicuramente un risultato importante. Considerando che è il primo anno in questa categoria, è stata per lui una stagione di alti e bassi dove non ha mai reso per il suo potenziale. Ha anche raggiunto il punteggio necessario per partecipare ai C.Italiani assoluti di triathlon olimpico Elite, dove ha concluso con un bel 20^ posto assoluto.

In gara a Imola erano presenti anche Marco Ciamaglia e Cesare Bussetti, entrambi categoria Youth A (15/16 anni). Cesare Bussetti, al primo anno di categoria e prime esperienze di gare di questo livello, si è comportato benissimo, e questo dev’essere per lui un punto di partenza per il prossimo anno, per impegnarsi con maggior determinazione, perché le potenzialità ci sono. Ottimi miglioramenti per Marco Ciamaglia che arriva 30^ nella sua categoria.

La nostra missione come società è quella di partire dalla base con i piccoli della scuola triathlon, che parte dai cuccioli di 6/7 anni, per poi arrivare a formare degli atleti in modo graduale che possano competere ai massimi livelli nazionali.

Tutti i nostri ragazzi sono cresciuti nel nostro vivaio, sia Niccolò che Marco e Cesare, sono l’esempio di tre generazioni di triatleti che sono partiti con noi raggiungendo degli ottimi livelli. Niccolò da quest’anno inizia i primi approcci nelle categoria assoluta, Marco nell’agonismo e Cesare nel pre-agonismo, insieme a loro ci sono tanti altri ragazzi e ragazze che in questa gara non erano presenti ma che hanno dato tutto il loro contributo in questa stagione per fare si che nel C. Italiano generale di società di triathlon potessimo arrivare al 19^ posto, su 485 società, la nostra migliore posizione da quando siamo nati 7 anni fa’.

Dopo due anni di problemi dovuti alla pandemia e le varie restrizioni siamo ripartiti a ottobre con i corsi base di nuoto/corsa/mtb (scuola triathlon) dai 6 ai 12 anni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 18:01 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 828 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Dinamo triathlon, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx8J





logoEV