Cittadini in coda per la terza dose: al punto vaccinale di Muraglia si torna su appuntamento

vaccinazioni muraglia 1' di lettura 03/12/2021 - Evitare inutili attese e disagi ai cittadini, mantenendo alto il ritmo di somministrazioni giornaliere: l’Azienda Ospedaliera Marche Nord cambia passo sulle modalità di accesso al Punto Vaccinale di Muraglia, preso d’assalto negli ultimi giorni dai cittadini di Pesaro e dintorni per ottenere la terza dose, anche per effetto delle nuove disposizioni ministeriali.

L’aumento delle fasce di popolazione vaccinabile e l’anticipo della terza dose dal completamento del primo ciclo, hanno infatti determinato nell’ultima settimana un forte afflusso di cittadini presso il punto vaccinale di Via Lombroso, molti dei quali accorsi senza prenotazione nel tentativo di poter ricevere la somministrazione, nonostante la disponibilità massima delle 200 dosi “extra” dichiarate. Un afflusso, che per via del suo incremento esponenziale, ha provocato rallentamenti nella gestione delle somministrazioni, impegnando oltremodo il personale per far fronte alle molteplici richieste pervenute.

Al fine, quindi, di creare inutili disagi e limitazioni all’organizzazione, a partire da lunedì 6 dicembre l’accesso al Punto Vaccinale di Via Lombroso avverrà solo su appuntamento, prenotabile attraverso il consueto Portale dedicato, al link http://somministrazioni.vaccinicovid.gov.it/.

“Attraverso una gestione ordinata dei flussi in base all’orario di prenotazione – fa sapere l’Azienda in una nota - si eviteranno attese e criticità nei confronti degli utenti che, ricordiamo, essere perlopiù soggetti fragili con patologie pregresse, categoria prioritaria a cui il nostro Punto Vaccinale Ospedaliero di Muraglia è destinato e che, in quanto tale, necessita di una maggiore attenzione rispetto alle altre fasce di popolazione”.

Per maggiori informazioni, chiarimenti e per scaricare la modulistica necessaria, è possibile consultare il sito internet dell’Azienda Ospedaliera www.ospedalimarchenord.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 16:45 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 2814 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Ospedali Riuniti Marche Nord, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx4m





logoEV