La raccolta fondi di Viola che sogna l’autonomia per sua sorella disabile

viola elo 1' di lettura 02/12/2021 - “Nella speranza di farvi conoscere la diversità nei suoi lati meravigliosi e in una delle sue innumerevoli espressioni”. Scrive così Viola Tonelli sulla pagina facebook dedicata a sua sorella, Il Diario della Elo.

Eleonora, una giovane ragazza con un’importante disabilità, con una famiglia molto presente e una sorella che da tempo è impegnata nel cercare di assecondare il desiderio di indipendenza di Eleonora, sostenendo progetti e attività che mirano proprio all’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Viola attraverso una campagna lanciata su GoFundMe ha raccolto finora oltre 11 mila euro da destinare all’associazione Noi Domani di Pesaro, che si occupa di persone con disabilità e delle loro famiglie. “La possibilità di far crescere il progetto e la gestione di gravi disabilità richiede ingenti risorse e un équipe stabile di operatori esperti, difficili da reperire dalle singole famiglie che già contribuiscono come possono” scrive sulla piattaforma la promotrice della campagna.

“I proventi aiuteranno a sviluppare il progetto ‘Casa Nostra’, che ha l'ambizioso desiderio di creare un luogo dove i nostri ragazzi possano riconoscere i propri spazi di crescita, li condividano con altre persone e dove si possano ricreare un ambiente caldo e familiare. La raccolta ci ha aiutato a prendere il coraggio per sviluppare durante tutto quest'anno il progetto che dovrebbe vedere il suo avvio nell’anno a venire” conclude Viola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 18:01 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 2171 letture

In questo articolo si parla di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxSD





logoEV
logoEV