Camper vaccinale a Carpegna, in mattinata somministrate 138 dosi

Camper Vaccinale a Carpegna 1' di lettura 01/12/2021 - L’1 Dicembre nella piazza davanti al Comune di Carpegna è arrivato, per la terza volta in un anno, il Camper Vaccinale dell’Asur Marche Area Vasta 1 per somministrare dosi vaccino Moderna

Il Sindaco Mirco Ruggeri e il suo Assessore Luca Pasquini, che tra l’altro è Medico di Medicina Generale a Carpegna, hanno, insieme ai volontari della Protezione Civile, al comandante della polizia locale Francesca Pianiguardini, ai dipendenti comunali, aiutato il personale dell’Asur nell’organizzazione del punto vaccinale.

Sono state ben 138 le dosi somministrate in mattinata, segno di una presa di coscienza circa l’importanza di tale gesto per sconfiggere il terribile Virus.

“Portare il vaccino nei piccoli comuni – dichiara il Sindaco – è fondamentale soprattutto per la popolazione anziana che ha più difficoltà di movimento. Sono contento che l’Asur abbia deciso di inviare il Camper vaccinale per la terza volta a Carpegna e sono altrettanto contento dei numeri delle vaccinazioni effettuate”.

“Non dobbiamo mollare la presa – dichiara l’Assessore alla cultura e alle politiche sociali e sanitarie Luca Pasquini – lo dico soprattutto da Medico. È molto importante che si arrivi alla somministrazione della terza dose di vaccino il prima possibile. Oggi ancora non siamo fuori dall’incubo e dobbiamo, come amministratori comunali, realizzare occasioni come quella appena conclusa per sollecitare la popolazione a compiere questo gesto importante certo per la loro salute ma anche per la comunità’.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della giornata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 18:18 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 484 letture

In questo articolo si parla di attualità, carpegna, montefeltro, comune di carpegna, comunicato stampa, camper vaccinale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxDX





logoEV
logoEV