Vela, concluso il campionato invernale: i vincitori dell'edizione 2021

vela pesaro 2' di lettura 29/11/2021 - Si è concluso domenica pomeriggio il XXVI Campionato Invernale organizzato dalla Lega Navale di Pesaro. La manifestazione consisteva in due giornate. Una versione ridotta a causa del Covid, ma comunque un segnale di rinascita.

L’anno scorso, infatti, l’evento saltò per la pandemia, mentre quest’anno gli organizzatori si sono impegnati con passione per ripristinare un appuntamento ormai storico ed atteso. La partecipazione non è stata numerosa per il periodo incerto in tutte le situazioni di vita, ma l’importante era ripartire.

Nella prima giornata le barche partecipanti erano sette, nella seconda giornata, quella di domenica scorsa, sei, perché un’imbarcazione guidata da uno skipper che vive in Germania non è riuscito per motivi di lavoro a presentarsi alla partenza.

La gara del 28 novembre, ultimo atto del campionato, è stata sostenuta da un notevole vento, circa dieci nodi, che ha permesso che la competizione terminasse nel giro di un’ora. Il mare era buono e il vento ha dato quel tocco di brio che, per chi naviga a vela, è sempre apprezzato. Qualche difficoltà nella fase di partenza, proprio perché il vento ha condizionato il posizionamento, ma dopo lo start gli equipaggi sono stati sospinti durante tutto il percorso, regalando emozioni ai partecipanti.

Al termine delle due giornate i vincitori nelle rispettive classi: nella classe Alfa vince ‘Gazza Ladra’ di Enrico Geminiani, nella classe Bravo/Charlie primeggia ‘Malua’ di Andrea Sconza. Nella classe Delta finale a sorpresa: Frequent Fleyer di Anteo Moroni, nell'ultima regata ha superato Cavallo Pazzo, fino a quel momento al comando. Una manifestazione che si è svolta nel solito stile: divertimento, amicizia e amore per il mare: ancora una volta la Lega Navale ha centrato l’obiettivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2021 alle 13:17 sul giornale del 30 novembre 2021 - 417 letture

In questo articolo si parla di sport, lega navale, vela pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cw4m





logoEV
logoEV